Link di fissaggio carro/mono post Rebel Torpado

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
bastava fare quei perni con la testa svasata (e relativa sede)...

eccole

image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
secondo me non ci passavano neanche in quel caso...sembra evidente che non sia un errore di montaggio, è proprio il telaio fatto male...ora bisogna capire se è solo il tuo "sfigato" o se sono tutti sbagliati
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=32192]Production_Br0therS[/MENTION]
A me sembra che, anche se avessero adottato i perni con testa svasata ,il carro stesso mi sembra di dimensioni davvero sacrificate .
Che dire poi del link...........non saprei......ma in foto mi da' l'impressione che sia anche corto ....poi potrebbe essere un appannaggio.
Resta il fatto che nel passato ,bici che ho possedute da xc/all-M full souspesion
hanno sempre e comunque avuto spazi generosi e non come questo mai .
 

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
Se fosse un errore di progettazione del telaio sarebbe troppo IDIOTA per essere vero... Può essere che abbiano sbagliato in fase di montaggio? Magari le 2 viti possono essere invertite e messe con la testa verso l'esterno, non so... anche a me pare corto il link comunque
 

miwok76

Biker serius
...e comunque anche con la testa svasata i bilancieri del leveraggio sono veramente a "pelo" del tubo sella!!!!




io farei una chiacchierata con il negozio che ti ha venduto la bici......:arrabbiat:

I negoziante sono io purtroppo... e dico cosi perchè se leggete il primo post vedete con che gente ti fanno parlare in Torpado..

Comunque tutte le bici sono cosi 4 vendute e tutte uguali bastava fare il link uguale alla parte ant e non ci sarebbero stati problemi..

Io con dicembre finisco i rapporti con Torpado e la cosa mi importa poco, ma visto che ne ho una per me ed altre 4 fuori ci terrei che risolvessero il problema, ma non penso abbiano intenzione di farlo dopo la risposta che mi hanno dato al telefono. è tutto scritto nel primo post di questa discussione..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
I negoziante sono io purtroppo... e dico cosi perchè se leggete il primo post vedete con che gente ti fanno parlare in Torpado..

Comunque tutte le bici sono cosi 4 vendute e tutte uguali bastava fare il link uguale alla parte ant e non ci sarebbero stati problemi..

Io con dicembre finisco i rapporti con Torpado e la cosa mi importa poco, ma visto che ne ho una per me ed altre 4 fuori ci terrei che risolvessero il problema, ma non penso abbiano intenzione di farlo dopo la risposta che mi hanno dato al telefono. è tutto scritto nel primo post di questa discussione..

Non penso pero' che il solo link risolva il problema .
Scusami ,ma visto che ora soltanto si evince che sei il negoziante ,mi sa' che invece devi darti da fare per risolvere il problema ,giusto almeno per i clienti a cui hai venduto le 4 bici e che si dovrebbero rivalere avverso di te negoziante in primo luogo.
A prescindere che una casa anche solo dietro una comunicazione verbale di un suo cliente si debba attivare con immediatezza nel risolvere una simile anomalia per non ledere la sua immagine ,ma l'indifferenza dimostrata dal "tuo riferito" si tramuterebbe in interessamento se solo quanto da te reclamato fosse contenuto in una lettera redatta da un Legale di parte .......ti farei vedere se si muoverebbero o no.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
I negoziante sono io purtroppo... e dico cosi perchè se leggete il primo post vedete con che gente ti fanno parlare in Torpado..

Comunque tutte le bici sono cosi 4 vendute e tutte uguali bastava fare il link uguale alla parte ant e non ci sarebbero stati problemi..

Io con dicembre finisco i rapporti con Torpado e la cosa mi importa poco, ma visto che ne ho una per me ed altre 4 fuori ci terrei che risolvessero il problema, ma non penso abbiano intenzione di farlo dopo la risposta che mi hanno dato al telefono. è tutto scritto nel primo post di questa discussione..

scusa ma dal primo messaggio non si evinceva che eri tu il negoziante...
quindi passerai alle vie legali?

Infatti non si evinceva....:nunsacci:

Quindi cosa pensi di fare per quei 4 clienti a cui hai venduto delle bici non conformi alle specifiche (ovvero con vizi occulti)?

Non funziona che chiudendo i rapporti a dicembre con Torpado.......automaticamente non sei più responsabile verso i clienti del venduto.....

:omertà:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Infatti non si evinceva....:nunsacci:

Quindi cosa pensi di fare per quei 4 clienti a cui hai venduto delle bici non conformi alle specifiche (ovvero con vizi occulti)?

Non funziona che chiudendo i rapporti a dicembre con Torpado.......automaticamente non sei più responsabile verso i clienti del venduto.....

:omertà:



Vabbe', mi pare ovvio che abbia detto che intende risolvere per i clienti ;-) .

La bega in un caso come questo è che PRIMA lui deve DI CERTO garantire i clienti per quello che è un ovvio vizio di conformità, POI può cercare di ottenere FORSE qualcosa da Torpado.

Ovvio che ci sono le vie legali, ma anche per quattro bici la cosa rischia di divenire antieconomica già dopo la prima udienza :-( .
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Lo spero vivamente ma la frase "ma non penso abbiano intenzione di farlo dopo la risposta che mi hanno dato al telefono" mi faceva pensare ad altro.....ma magari mi sbaglio e si stà già facendo il possibile!!!

Maaaaa delle 4 bici clienti nessuno si è accorto del problemino!?!?

:nunsacci:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Credo (o per lo meno spero) che si tratti di un errore di assemblaggio... Piccolo dubbio, ma non è per caso la guaina che, interponendosi tra biella e piantone sella, fa sbandare la biella arrivando al contatto? Seconda questione: la luce tra le due viti è simmetrica, ovvero il contatto si ha da entrambe le parti?

Mi sembra impossibile un errore di progettazione così grossolano!
 
  • Mi piace
Reactions: valentino67

miwok76

Biker serius
Eccomi, scusate la tarda risposta, ci tengo a precisare che il mio discorso di interruzione di rapporti con torpado, non intendeva dire che me ne sarei fregato dei miei cliente, perchè io sono prima cliente e poi negoziante, se non mi aiuta torpado, ho già fatto fare da un mio caro amico ingegnere telaista una riprogettazione del link con te stesse quote anteriore anche per la parte posteriore, aumentando le boccole ho in teflon o in alluminio. domani risento torpado e voglio arrivare ad una conclusione vi allego una foto con le misure del tubo verticale e della distanza vite vite del link ok fatto ora vedo di allegare la foto
 

miwok76

Biker serius
Ciao a tutti, ultimi aggiornamenti per come la TORPADO vuole risolvere la questione.

Dopo una lunga telefonata con un responsabile della casa, molto gentile, mi è stato riferito che per torpado la bici è giusta in quella maniera non c'è nessun errore sul carro, mi è stato detto che " evidentemente se il carro non sfrutta tutti e 4 i cm di escursione del mono, vuol dire che è stata progettata in questa maniera" e secondo sempre loro il cliente dovrebbe controllare al momento dell acquisto l' escursione del mono della forcella ed altre cazz......
E come se vado a comprare una macchina esco dal conce e mi accorgo che le sospensioni non funzionano e la macchina rimane rigida un tavolone. torno dal concessionario e lui mi dice che dovevo controllarla prima di acquistarla.... Ma stiamo scherzando che razza di azienda è....... ho consigliato ai miei clienti di intraprendere un azione legale contro torpado anche se devo passarci anche io, la progettazione di un link nuovo mi costa troppo per 4 pezzi mi hanno chiesto 700 euro non è fattibile. non so cosa fare... consigliatemi voiiii
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ciao a tutti, ultimi aggiornamenti per come la TORPADO vuole risolvere la questione.

Dopo una lunga telefonata con un responsabile della casa, molto gentile, mi è stato riferito che per torpado la bici è giusta in quella maniera non c'è nessun errore sul carro, mi è stato detto che " evidentemente se il carro non sfrutta tutti e 4 i cm di escursione del mono, vuol dire che è stata progettata in questa maniera" e secondo sempre loro il cliente dovrebbe controllare al momento dell acquisto l' escursione del mono della forcella ed altre cazz......
E come se vado a comprare una macchina esco dal conce e mi accorgo che le sospensioni non funzionano e la macchina rimane rigida un tavolone. torno dal concessionario e lui mi dice che dovevo controllarla prima di acquistarla.... Ma stiamo scherzando che razza di azienda è....... ho consigliato ai miei clienti di intraprendere un azione legale contro torpado anche se devo passarci anche io, la progettazione di un link nuovo mi costa troppo per 4 pezzi mi hanno chiesto 700 euro non è fattibile. non so cosa fare... consigliatemi voiiii

Ci sono o ci fanno? :omertà:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Scusami ma questi qua sono da denuncia...un conto è far arrivare a fine corsa un ammo per una certa condotta di guida...un altro e far cozzare due pezzi di telaio prima che l'ammo vada a fine corsa...'sti qua sono proprio scemi!
Solidarietà a te e ai tuoi clienti che hanno acquistato quella bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo