feedback negativo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Vorrei un parere dal forum,poco tempo fa ho venduto con un difetto estetico un telaio cube 26, il compratore dopo averlo ricevuto mi dice che è tutto ok e rilascia feedback positivo, 4 giorni dopo mi contatta chiedendomi spiegazioni su quanto successo in zona MC, il che io penso si riferisse al fatto che in quella zona c'era una placca di alluminio che si stacco subito e rimase del bío adesivo che io ho rimosso, lui mi risponde che non era quello ma tra zona MC e tubo piantone, il che a questo punto io non capisco di cosa lui stia parlando, rimaniamo che mi avrebbe mandato delle foto che io dopo allegherò, il giorno dopo arriva prima un messaggio che dice: Oggi ti mando le foto,scusa ma una cosa del genere è inaccettabile,si vede chiaramente che il telaio ha subito qualcosa di poco chiaro,se me ne avessi accennato il problema non avrei mai comprato una telaio del genere,poi chiunque ti abbia fatto questo lavoro l'ha fatto molto male,se lo guardi contro vedi che tra righe di carta vetro e stuccature fa veramente cagare... dopo le foto mi arriva questo messaggio: Non venire a raccontarmi fesserie perché non sono proprio la persona adatta,adesso che sono riuscito a tirarmi fuori dal letto e guardarlo mi si è aperto il mondo,ti do 4 opzioni e non scherzo affatto te lo giuro..
La prima mi ridai i soldi fino all'ultimo centesimo
La seconda mi dai la metà di quello che mi hai chiesto
La terza hai la possibilità di prenderti una denuncia dalla polizia postale dove godo di un occhio di riguardo
La quarta simile alla terza ma cambiano le forze dell'ordine..
Va che non scherzo affatto
Prima di rispondere in qualche modo rifletti a fondo.
Io gli rispondo così : Tu ti stai sbagliando di grosso, il telaio non è stato ne cartavetrato ne riverniciato, ha il difetto estetico ( e non vorrei che fosse quello che si sta presentando in altri punti) se lo lavi sotto l'acqua lo vedrai sul tubo superiore, ma ti garantisco che NON è stato manomesso in alcun modo e non riesco proprio a capire come fai a dire che sia stato riverniciato, lui risponde così: ascolta bene..
Ho montato bici che hanno corso alle olimpiadi e non sono uno sprovveduto..
Non è la vernice...
Dimmi cosa vuoi fare con questo telaio,posso stare qui a descriverti dettagliatamente ogni cosa,ma comunque tu mi diresti sempre che non è vero, il che a causa delle minacce mi girano e gli rispondo ( il mattino seguente) Inizio dicendo che le tue accuse sono false il telaio NON è mai stato verniciato, cartavetrato e stuccato, cosi mi è arrivato e così l'ho messo via, quindi, io ho la coscienza ha posto, di conseguenza non vedo per quale motivo devo rimborsarti, tu hai preso il telaio usato con un difetto estetico come da annuncio, io non ho omesso nulla, con questo per me la discussione è chiusa, il giono dopo mi arriva un altro messaggio di minacce, Ciao
Se pensi di cavartela così ti sbagli di grosso.
Ricordati che un avvocato ti costa di più del telaio,che ti confermo è stato riparato,quindi tu hai venduto un telaio che non è più sicuro,ha una pezza sull'oblicuo di sinistra,dove c'è la lettera E,tutta la scatola movimento centrale è stata resinata e poi riverniciata,non sei stato nemmeno intelligente da togliere lo scotch gommato sulla sede del movimento,domani mi viene a trovare un maresciallo dei carabinieri,ti chiamerà, il che nella giornata stufo gli dico di accettare il telaio indietro (e non certo grazie alle sue minacce, causa del non rimborso iniziale), gli mando un messaggio dicendogli che se lui mi avesse mandato il telaio indietro io una volta che il telaio fosse arrivato gli avrei rimborsato 270€ a questo punto ci sentiamo per telefono e questo dice che vuole anche i soldi della spedizione quindi 285€ io pur di chiudere accetto e gli dico che se lui mi rimanda tutto io gli avrei rimborsato 285€, questo non accetta e mi dice che mi avrebbe dato il numero di carta postepay di un poliziotto e che quando io gli avrei fatto la ricarica lui avrebbe spedito il telaio, io mi rifiuto e lui taglia corto e mi dice che mi avrebbe mandato il numero del poliziotto e che mi sarei dovuto mettere d'accordo con lui, io gli do l'ok e chiudiamo, dopo poco gli mando un messaggio dicendogli di mandarmi il nome e numero del poliziotto che mi sarei recato in caserma dei carabinieri dove avremmo chiamato il poliziotto e che dopo averlo sentito mi avrebbero spiegato loro, questo mi risponde dicendomi OK vai sereno, passa la giornata e il numero non arriva, il mattino seguente gli mando questo messaggio, Allora per essere chiari su tu mi rimandi tutto, quando arriva io ti rimborso di 285€ e ti rimborso o con contrassegno (a carico tuo) se vuoi stare tranquillo o tramite postepay ( immediato) o bonifico bancario ma lo vedi solo dopo qualche giorno, lui mi risponde dicendomi che mi avrebbe fatto sapere in giornata se trovava qualcuno che gli avrebbe spedito il telaio e che comunque forse lo avrebbe preso un suo conoscente da allora ( il 26 febbraio) non mi ha fatto sapere più nulla, ora, dopo aver accettato la restituzione ( che per inciso non era accettata nell'annuncio) dopo essere stato accusato di accuse false ( e non credo che bike discount o cube mi abbiano mandato una bici nuova rattoppata) dopo che è sparito senza farmi sapere nulla io mi devo tenere un feedback negativo dove li addirittura mi accusa dicendo che il telaio è stato tappezzato e che dopo una "cordiale" controversia mi sono rifiutato di rimborsarlo, Qui potete vedere una discussione che avevo aperto dove raccontavo la vicenda del telaio e la sostituzione in garanzia http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=256442
e qui l'annuncio del telaio http://mercatino.mtb-forum.it/p-181029-Telaio-26-cube-in-carbonio-
Queste le foto dove dice che si vede chiaramente la toppa ( che prima era solo carta vetrata e stuccatura)
 

Allegati

  • IMG-20140222-WA0002.jpg
    IMG-20140222-WA0002.jpg
    29,3 KB · Visite: 153
  • IMG-20140222-WA0003.jpg
    IMG-20140222-WA0003.jpg
    40,6 KB · Visite: 160
  • IMG-20140222-WA0004.jpg
    IMG-20140222-WA0004.jpg
    27 KB · Visite: 151
  • IMG-20140222-WA0005.jpg
    IMG-20140222-WA0005.jpg
    29,4 KB · Visite: 150
  • IMG-20140222-WA0001.jpg
    IMG-20140222-WA0001.jpg
    36,2 KB · Visite: 147

Il Toscano

Biker serius
12/5/13
190
0
0
Roma
Visita sito
Riprenditi il telaio e chiudila lì. Ognuno si terrà le sue convinzioni: lui che tu sei un tira-sole, tu che lui è un visionario. Direi che al punto in cui siete, una mediazione non è possibile. Ovviamente se si farà vivo, togliendo il feedback negativo.
Certo che il finale puzza un pochino...
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Non capisco perché dopo tutte quelle accuse mosse non ti ha dato quel fantomatico nominativo delle forze dell'ordine per mettertici in contatto. Da quel che leggo, puzza un pochino questa vicenda, da parte dell'acquirente certo !
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Scusate..ma dov'è questo fantomatico difetto che il compratore sostiene di vedere?! Io vedo un telaio perfetto in quel punto...e cmq anche a me puzza molto tutto il comportamento, non vorrei che gli risulti piccolo di taglia e che stia inventando scuse per la restituzione.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Scusate il ritardo, queste sono le foto che mancano, simonec il telaio come descritto nell'annuncio è stato passato in garanzia e il nuovo ce l'ho io sotto le chiappe, se apri uno dei link che ho messo puoi leggere dove racconto la cosa
 

Allegati

  • IMG-20140222-WA0009.jpg
    IMG-20140222-WA0009.jpg
    30 KB · Visite: 84
  • IMG-20140222-WA0008.jpg
    IMG-20140222-WA0008.jpg
    40,7 KB · Visite: 83
  • IMG-20140222-WA0007.jpg
    IMG-20140222-WA0007.jpg
    37,3 KB · Visite: 72
  • IMG-20140222-WA0006.jpg
    IMG-20140222-WA0006.jpg
    46,6 KB · Visite: 83

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Scusate il ritardo, queste sono le foto che mancano, simonec il telaio come descritto nell'annuncio è stato passato in garanzia e il nuovo ce l'ho io sotto le chiappe, se apri uno dei link che ho messo puoi leggere dove racconto la cosa

ahah io continuo a non vedere difetti! MAH
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, mancano in Marines e poi ha citato tutti!
Se l'inserzione specificava dettagliatamente, con documentazione fotografica il difetto del telaio ed il compratore, reso edotto di questo fatto, ha portato a termine la transazione accettando implicitamente anche la precisazione che la restituzione non era contemplata, non vedo dove sia il problema ... Non lasciarti abbindolare e non telefonare piu' a nessuno, tantomeno a fantomatici amici delle forze dell'ordine.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Vorrei un parere dal forum

Il mio parere è che la gente che minaccia passa automaticamente al torto senza se e senza ma. Se le faceva a me ste minacce col fischio che rivedeva o i soldi o il telaio ma pure l'esercito poteva nominare con l'intera truppa dei marines.....

Come ti hanno già scritto lascia perdere non telefonare più a nessuno e non lasciarti abbindolare
 

TheJoint77

Biker novus
23/3/14
11
0
0
Buguggiate
Visita sito
Il mio parere è che la gente che minaccia passa automaticamente al torto senza se e senza ma. Se le faceva a me ste minacce col fischio che rivedeva o i soldi o il telaio ma pure l'esercito poteva nominare con l'intera truppa dei marines.....

Come ti hanno già scritto lascia perdere non telefonare più a nessuno e non lasciarti abbindolare
Concordo con tutti!
La vicenda puzza di brutto, sembrerebbe proprio una sola al rovescio!
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ci son bande di ladri che svaligiano negozi di biciclette per decine di migliaia di euro e spesso questi delinquenti rimangono impuniti.

Ma davvero credi che carabinieri, polizia postale, ecc...si mobiliti per la vernice di un telaio acquistato nel mercatino??
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Guardate io non metto in dubbio l'onestà di nessuno, tanto meno la sua, a distanza di un mese non credo che sia più interessato a restituirlo ( forse l'ha acquistato il suo conoscente, o si è convinto che il telaio NON ha subito danni) ne tanto meno la mia di accettare la restituzione ( avrebbe dovuto restituirlo subito) quello che chiedo è se mi devo tenere il feedback negativo, dove vengo accusato di aver tappezzato il telaio e dove vengo descritto come un delinquente truffatore
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
devi chiedere ai moderatori se ti tolgono il feed negativo. però credo che prima vogliono sapere la versione dell'acquirente.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Allora, ti indico le frasi per le quali se LEGALMENTE AUTORIZZATO (secondo il Decreto Legislativo dal nome "Certa gente dovrebbe essere fregata per legge altro che storie") a non ridargli una lira e anzi a sbeffeggiarlo su Forum, messaggi, FB e ogni altra diavoleria connesse alle telecomunicazioni:


Non venire a raccontarmi fesserie perché non sono proprio la persona adatta,adesso che sono riuscito a tirarmi fuori dal letto e guardarlo mi si è aperto il mondo,ti do 4 opzioni e non scherzo affatto te lo giuro..
La prima mi ridai i soldi fino all'ultimo centesimo
La seconda mi dai la metà di quello che mi hai chiesto
La terza hai la possibilità di prenderti una denuncia dalla polizia postale dove godo di un occhio di riguardo
La quarta simile alla terza ma cambiano le forze dell'ordine..
Va che non scherzo affatto

ascolta bene..
Ho montato bici che hanno corso alle olimpiadi e non sono uno sprovveduto..
Non è la vernice...

Se pensi di cavartela così ti sbagli di grosso.
Ricordati che un avvocato ti costa di più del telaio,che ti confermo è stato riparato,quindi tu hai venduto un telaio che non è più sicuro,ha una pezza sull'oblicuo di sinistra,dove c'è la lettera E,tutta la scatola movimento centrale è stata resinata e poi riverniciata,non sei stato nemmeno intelligente da togliere lo scotch gommato sulla sede del movimento,domani mi viene a trovare un maresciallo dei carabinieri,ti chiamerà,

dice che mi avrebbe dato il numero di carta postepay di un poliziotto e che quando io gli avrei fatto la ricarica lui avrebbe spedito il telaio

mi avrebbe mandato il numero del poliziotto e che mi sarei dovuto mettere d'accordo con lui





A parte gli scherzi, non so se ti rendi conto con che genere di farlocco hai a che fare :hahaha: .

Tremo al pensiero che nella tua onestà potresti avergli davvero restituito i soldi... ma scherziamo :rosik: ?

Poliziotti, marescialli, polizia postale, occhio di riguardo, ridai i soldi al pulotto... non so se ci rendiamo conto che, se non fosse che siamo davanti a farlocchismo extreme level, questo sarebbe un modo di parlare da mafiosi :arrabbiat: .

Uso questo tono per farti presente (perché mi sembri eccessivamente pacato :-) ), che non ha alcun diritto di parlarti così, non lo avrebbe nemmeno se gli avessi mandato un telaio spezzato in due :il-saggi: !

Ma che bella gente che condivide il mio sport preferito... bah... sempre peggio...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Poliziotti, marescialli, polizia postale, occhio di riguardo, ridai i soldi al pulotto... non so se ci rendiamo conto che, se non fosse che siamo davanti a farlocchismo extreme level, questo sarebbe un modo di parlare da mafiosi :arrabbiat: .

Mafioso è un termine un po' forte e secondo me fuori luogo. Derubricherei l'accaduto sotto la voce "lei non sa chi sono io", cosa meno grave ma comunque non trascurabile, e che merita sempre la stessa risposta: no e non mi interessa saperlo :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo