Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuller

Biker serius
18/6/11
109
0
0
bosconero (TO)
Visita sito
Fuller , ci si becca anche nel forum. Se non mi compri la yeti monto la Pike 27.5 e me la tengo. Se qualcuno sa dirmi qualcosa sul fatto che non succedano cose strane mettendo forcella 27.5 e ruote 26, procedo.

:prost: eh già! ok dai allora monta pike e cerchio da 27.5 e poi la compro :maremmac:

no a mio avviso non succede niente di strano. ma perchè vuoi montare una forca 27.5 se tieni la ruota da 26? se ora hai la forca 150 ti conviene prendere una forca da 160 per la 26

tra l'altro, le forche 27.5 la differenza di misura la compensano allungando i foderi? solo rialzando l'archetto? o è distribuita tra entrambi?
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Fuller, diciamo così: adesso la mia yeti monta una xfusion slant 26 da 150, che funziona molto bene ( anche se è ancora in rodaggio, avendola usata quasi niente).Nessuna differenza abissale con fox, anzi. Ho provato invece la pike, quella solo air, e devo dire che siamo su un altro pianeta, almeno fino a quando qualcun' altro non troverà una soluzione tecnica analoga. Quindi, se non riuscirò a vendere la bici ad un prezzo decente, credo che mi terrò la sb66, ma vorrei montarci una pike. Da 27,5 perché se in futuro ( cioè da quest' anno)le 26 le venderanno solo all' esselunga e al carrefour, allora potrò almeno recuperare la forcella per montarla su un nuovo telaio 27,5, quando (se mai) deciderò di cambiare ( ancora)bike. Quindi è solo un modo di non buttare soldi e recuperare pezzi dove possibile.
Anch'io credo che non succeda nulla di sconvolgente con forca 27,5 e ruote 26, ma se qualcuno illuminato ha qualche consiglio o esperienza da darmi, ben venga.
Credo sia un tema interessante.
Comunque, per rispondere a Purcy, pensavo a una pike 27,5 da 150.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao Marco, se posso darti un consiglio, ti dico di prendere la pike 27,5 anche se decidi di usare la nruota da 26 e al limite la porti a 150, infatti la differenza con la 26 solo air da 160, è circa un cm e comunque, in versione 650b è lunga come una fox 160 con steli da 36, io sulla spicy ho voluto prendere la pike 160 per ruota da 26 e mi sono pentito subito, di non aver preso quella da 27,5 per una differenza di 1 cm, ho una forca nuova che dovessi rivendere, non sarà mai appetibile come una nel nuovo formato e magari avrei provato anche una ruota 650b all'anteriore....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Fuller, diciamo così: adesso la mia yeti monta una xfusion slant 26 da 150, che funziona molto bene ( anche se è ancora in rodaggio, avendola usata quasi niente).Nessuna differenza abissale con fox, anzi. Ho provato invece la pike, quella solo air, e devo dire che siamo su un altro pianeta, almeno fino a quando qualcun' altro non troverà una soluzione tecnica analoga. Quindi, se non riuscirò a vendere la bici ad un prezzo decente, credo che mi terrò la sb66, ma vorrei montarci una pike. Da 27,5 perché se in futuro ( cioè da quest' anno)le 26 le venderanno solo all' esselunga e al carrefour, allora potrò almeno recuperare la forcella per montarla su un nuovo telaio 27,5, quando (se mai) deciderò di cambiare ( ancora)bike. Quindi è solo un modo di non buttare soldi e recuperare pezzi dove possibile.
Anch'io credo che non succeda nulla di sconvolgente con forca 27,5 e ruote 26, ma se qualcuno illuminato ha qualche consiglio o esperienza da darmi, ben venga.
Credo sia un tema interessante.
Comunque, per rispondere a Purcy, pensavo a una pike 27,5 da 150.

Se monti la pike 27.5@160 è come se montassi una forcella con escursione 170
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Quindi se la monto da 150 è come se avessi una forca da 160, e quindi i conti tornano...
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Grazie Maramaus, seguirò il tuo consiglio con la Pike abbassata a 150 . Se sperimenterò questa cosa, ti dirò : credo proprio che non cambierà nulla, anzi forse quel mezzo o intero grado di sterzo in più non può che far bene. Ciao
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Io suggerirei una 150 mm. come da casa madre, della marca che aggrada al driver.
Io ho una 160, perché già l'avevo. Se dovessi cambiare, siccome ho provato 150 (32) che ho messo su altra bici, rimetterei 150.
La sb 66 sarebbe equilibrata e ce n'è a sufficienza...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, domanda tecnica:
Siccome sarei orientato a sostituire la fox talas 160 kashima che equipaggia la mia sb 66 vorrei essere sicuro che la pike 150 che monterei al suo posto ha stessa altezza della fox 34 float da 150 che consigliano in Yeti, in modo da rispettare stesso angolo di sterzo stessa altezza movimento centrale e stesso interasse ruote di quest'ultima, o cambia qualche cosa?
Oppure potrei prendere una Pike 160 e poi ridurla a 150? Si può fare? Cosa cambierebbe nelle geometrie?
Qualcuno mi sa aiutare?
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Altra domandona...
Oggi mi si è incastrata la catena contro il fodero basso posteriore, ha fatto danni, si vede l'alluminio, qualcuno mi può aiutare magari anche [MENTION=16022]Iron Horser[/MENTION] alias Romano Favoino di R11, mi servirebbe un codice di riferimento per fare preparare col tintometro l'azzurro Yeti della sb 66 :-)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao Jolly, è una 36, non una 34, grazie per l'aiuto, quando avrò deciso ti farò sapere in privato...
Certo. Vorrei sostituire la mia vecchia 36 (2009) con un'altra più recente.
Ci sono ottime offerte di 34 anche nuove un po' dappertutto, ma dovrei sostituire la mia vecchia xMax sx che non accetta il 15 e dovrei mettere sul piatto altra moneta...
Tutta roba che va ancora bene bene!
Se sarà ci sentiamo...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Se nessuno mi aiuta su come reperire il turchese Yeti mi sa che dovrò accontentarmi di fare verniciare il carro di giallo, e la cosa non mi dispiacerebbe affatto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo