Lapierre spicy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
qualcuno mi segnala un negozio rivenditore dove poter ammirare le Lapierre in zona novara, varese, milano?
dal sito ufficiale non trovo i vari rivenditori
grazie

Da Rosas bike a Borgosesia
Da Mister bike a Bisuschio
Da Cicli Botteon a Cocquio Trevisago.
Da Bike planet a Legnano

Altri dealer li trovi tramite il sito del' importatore R11..
 

MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
sto cercando una spicy, ma sono un po indeciso sulla taglia sono alto 1.72 credo di essere nel mezzo tra la s e la m, ma leggendo mi pare di capire che cambia qualcosa pure in base all anno tipo la 2012 è piu lunga della 2013, giusto??? quindi secondo voi 2012 in taglia s e 2013 in taglia m????
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
sto cercando una spicy, ma sono un po indeciso sulla taglia sono alto 1.72 credo di essere nel mezzo tra la s e la m, ma leggendo mi pare di capire che cambia qualcosa pure in base all anno tipo la 2012 è piu lunga della 2013, giusto??? quindi secondo voi 2012 in taglia s e 2013 in taglia m????

Si dici giusto riguardo alla lunghezza dei modelli ma secondo me, essendo tu a cavallo tra le taglie, la misura va scelta un po' anche in base a ciò che prediligi fare, se preferisci la bici un pò più stabile o reattiva.
Se ne hai la possibilità prova entrambe le taglie di quello che trovi senza badare troppo al' anno di produzione
 

MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
beh ti ringrazio, ma non riesco a fare delle prove, la sto cercando per prendermela visto che lascio la dh per fare enduro forse sarebbe meglio un po piu grossa per avere piu stabilità tipo la m ma leggendo vedo che la m la usano da 1 75 a 1 85 , io sono circa 172?!!!!!:medita::medita::medita:
 

MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
Si dici giusto riguardo alla lunghezza dei modelli ma secondo me, essendo tu a cavallo tra le taglie, la misura va scelta un po' anche in base a ciò che prediligi fare, se preferisci la bici un pò più stabile o reattiva.
Se ne hai la possibilità prova entrambe le taglie di quello che trovi senza badare troppo al' anno di produzione
beh ti ringrazio, ma non riesco a fare delle prove, la sto cercando per prendermela visto che lascio la dh per fare enduro forse sarebbe meglio un po piu grossa per avere piu stabilità tipo la m ma leggendo vedo che la m la usano da 1 75 a 1 85 , io sono circa 172?!!!!!:medita::medita::medita:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
sto cercando una spicy, ma sono un po indeciso sulla taglia sono alto 1.72 credo di essere nel mezzo tra la s e la m, ma leggendo mi pare di capire che cambia qualcosa pure in base all anno tipo la 2012 è piu lunga della 2013, giusto??? quindi secondo voi 2012 in taglia s e 2013 in taglia m????

Io sono 1.77 e la Spicy 2012 in taglia M mi va bene e non è assolutamente abbondante.
Fossi in te starei in taglia M anche se sei qualche centimetro in meno.
Tieni l'attacco manubrio bello corto e giochi un po' sulla posizione della sella e hai un bell'assetto discesistico per il tecnico scassato.
Ciao.
Fish
:celopiùg:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ciao Massy, come stai?
C'è l'amico Maramouse che ne ha uno praticamente nuovo, credo voglia venderlo a breve...
Magari lo invito a metterti in contatto con Te.
Salutoni!
marco
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Bici innaugurata domenica. Spicy 516 2013. (non voglio ancora una 650b)
Mezzo pazzesco, non bobba praticamente.
L'unica cosa che non mi soddisfa a pieno sono le sospensioni che trovo un tantino rigide, nonostante abbiamo anche lubrificato bene gli steli della forca (cosa che ha migliorato la scorrevolezza).

Agilissima e tagliente, anche fin troppo reattiva d'avantreno, un pelo piu di flow sarebbe quasi rassicurante; però davvero una bici stupenda.

Non ci staranno bene ma mene sbatto, sapete se si possono reperire i kit viteria/ragnetti passa cavi di colori differenti, e nel caso dove?
Vorrei darle un tono piu chic!
So che son cazzate ma mi fa piacere, vedo la 316 del mio compagno di uscite che era bianca e rossa con tutti i particolari anodizzati in rosso e sembra molto piu curata della mia 516.. lo so, frivolezze, ma l'ho aspettata tanto e mela voglio godere in tutto e per tutto! :celopiùg:

Freni sicuramente da spurgare meglio xke non ho proprio visto la cattiveria tanto decantata dei Formula the One, anzi: per sgommare col posteriore devo farmi diventare l'unghia dell'indice bianca :hahaha:

Per il resto, mezzo stupendo.

Se proprio proprio, non mi sento tra quelli che ameranno la forcella, davvero molto secca e poco scorrevole. L'ammo è sicuramente da ammorbidire anche se sono nel sag, xke è spesso torppo rigido.
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao, che forcella è? E l'ammo? Quanto sag hai usato e quanto ha lavorato la sospensione rispetto al percorso fatto? Scusa le troppo domande ma è per provare a capire meglio il mezzo...
Ciao:celopiùg:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Dovrebbero essere questi:
Fork: Fox 34 Float 160 CTD FIT tapered fork
Shock: Fox Float CTD BV LV shock

Sono cmq nuovi, giraci un po' vedrai che quando saranno rodati entrambi andrà meglio. Per la forca fai verificare che ci sia l'olio di lubrificazione in quantità giusta, spesso nelle fox ne manca un po', ma se è apposto funziona a dovere anche quella.

Per quanto riguardala bici, beh è un missile c'è poco da fare.... sicuramente ti devi abituare alla reattività e rispetto ad una più "sciacciasassi" e devi lavorare un po' di più con il corpo... ma appena la capisci come va guidata ti rendi conto che riesci ad andare più forte che con la vecchia (a me è successo così!)
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Si è un mezzo stupendo, sono scimmiatissimo ed infatti lunedi di pasqua siamo di nuovo in giro per Varese Ligure!

Proverò a toccare un po il sag dell'ammo per ammordibidirlo, vorrei un pochino piu confort.

Corsa della forca direi ad occhio mnemonico circa poco più di metà, ovviamente di piu sul giro fatto sarebbe impensabile (no drop, no salti veri, poco scassato..)
ma è proprio come lavora, in maniera molto fredda e "rigida", insomma non da l'impressione di ammorbidire gli urti, ma solo di accorciarsi sugli stessi :smile: non so se mi spiego; ogni urto risuona dalle mani fin nei denti.

Ad esempio su una rampa dove davvero c'è dello scassato, una lama di roccia lunga circa 30 metri sulla strada (la strada è la lama di roccia in quel punto :medita: ) e li sentivo urti mica da ridere.
 

Classifica mensile dislivello positivo