archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Le mie piccole esperienze...

Inizio con:

KENDA SLANT SIX 29x2.1

Leggero, scorrevolezza estrema, tenuta inversamente proporzionale.
Per fondi asciutti e compatti, pneumatico da XC puro.

Valutazioni (in base alle mie preferenze di percorsi):

Ant *
Post ***
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
ciao, vorrei sottoporvi questo domanda se posso.... abbiamo in programma di fare un coast to della basilicata con le ns mtb... penso che il 70 % dei 300 km da fare sarà asfalto , indi per cui non ho nessuna voglia di consumare i miei nobby nick 29" ant e Racing Ralph post , da quanto letto in giro il nuovo Thunder Burt sembrerebbe un buon compresso per scorrevolezza fondo duro e grip su fondo sconnesso morbido... il che può tornarmi utile per poi montarli al posteriore in coppia al nobby ant una volta ritornati i sede ?? sperando di essermi spiegato .. Voi cosa mi consigliereste ?? grazie in anticipo
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
MAXXIS CROSSMARK 29x2.1 LUST

Ottimo al posteriore su fondi scorrevoli e duri, in difficoltà su smosso e soprattutto nel fango.
Da suicidio all'anteriore, mi meraviglio di vedere gente che lo utilizza ancora anche in gara.

ANT: - (zero su 5)
POST: **** (asciutto duro) ** (smosso e bagnato)
 
  • Mi piace
Reactions: fabiusfabio

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
MAXXIS IGNITOR 29x2.1

Consigliato da un amico, la gomma polivalente per eccellenza.
Non scorrevole come altri pneumatici, in tutte le condizioni infonde sicurezza e confidenza. Montato tubeless in versione standard, il fianco soffre le pietre aguzze con pressioni troppo alte al posteriore (tagliato due volte, ma riparato e lo sto ancora utilizzando anche in GF). Anteriore senza alcun problema in tutte le condizioni. Attendo di "finire" quelli che ho attualmente per montare la versione Exo TR che dovrebbe avere anche i fianchi più robusti.

ANT: **** e mezzo
POST: **** e mezzo
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
  • Mi piace
Reactions: wilduca

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Scusate se mi intrometto,,,, ma non avete nn negozio nella vs zona che ha maxxis? Dalle mie parti trovo tutta la gamma maxxis 😊

si ma non le ultime versioni. hanno ancora pacchi e pacchi di coperture vecchie. almeno dalle mie parti.
comunque oggi ho avuto 3 epic fail cercando di far tallonare
delle Schwalbe racing ralph 29x2.25 snakesin-tlr
su mavic slr 2013

voglio dire. con le maxxis al primo colpo di pompa saltano su perfettamente.
con sti pezzi di gomma tutta storta e deformata invece non sono riuscito nemmeno col compressore.

domani vado di sapone. al 4° epic fail le do via.

maxxis tutta la vita.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
si ma non le ultime versioni. hanno ancora pacchi e pacchi di coperture vecchie. almeno dalle mie parti.

comunque oggi ho avuto 3 epic fail cercando di far tallonare

delle Schwalbe racing ralph 29x2.25 snakesin-tlr

su mavic slr 2013



voglio dire. con le maxxis al primo colpo di pompa saltano su perfettamente.

con sti pezzi di gomma tutta storta e deformata invece non sono riuscito nemmeno col compressore.



domani vado di sapone. al 4° epic fail le do via.



maxxis tutta la vita.


Io ho usato maxxis, veramente ottime come dici tu. Le schwalbe le ho abbandonate da tempo.... Tasselli che si staccavano, gomme che stallonavano da sole (difetto di una partita riconosciuto dalla stessa schwalbe) e gomme che girano ubriache nonostante una perfetta centratura sul tallone... Dopo tutto ció ho detto basta. Ora uso gomme specialized e mi trovo da dio, tallonano al volo e per me sono fantastiche, oppure maxxis. È vero, molti negozi hanno ancora vecchi modelli, fortunatamente dalle mie parti hanno già le nuove [emoji2]. Ciao
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
SUCCESS!!
(altro che domani...non ci avrei dormito stanotte....ho dovuto insistere stasera)
finalmente al 4° tentativo le ho messe su.
tanto sapone e si sono tallonate. Prima senza acqua e sapone zero zero zero.

Comnque si...maxxis mi da più sicurezza. ora consumo queste racing ralph poi credo che tornerò al logo giallo...
[MENTION=52265]racetrack[/MENTION]
beato te ! io non ho ancora controllato tutti i negozi must della città, ma quelli a me vicini sono deludenti in quanto a rifornimenti.


//////////////////////// EDIT
oggi primo giro sulle RacingRalph 29x2.25 sia ant che post, Snakeskin TLR, qualche grammo in meno, un po di lattice in più, ma la differenza di peso rispetto alle maxxis lust (ardent e highroller2) un po si sente, soprattutto la scorrevolezza è decisamente palpabile, ma questo era prevedibile.

Sul secco mi son trovato molto bene, giusto equilibrio tra grip e scorrevolezza.
Non mi spiacciono affatto per adesso. Per me superiori alle RocketRon per via della maggior longevità e robustezza. Peso tanto e nn posso cavlacare il razzo della schwalbe...
 

eldorado27

Biker popularis
26/10/12
49
0
0
terni
Visita sito
Ciao a tutti cerco informazioni riguardo le maxxis ardent race 29x2,20 che vorrei mettere all'anteriore della spark 900rc al posto delle RO RO 2.25 !!!
pro e contro chi mi sà aiutare ????????????

Grazie
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
SUCCESS!!
(altro che domani...non ci avrei dormito stanotte....ho dovuto insistere stasera)
finalmente al 4° tentativo le ho messe su.
tanto sapone e si sono tallonate. Prima senza acqua e sapone zero zero zero.

Comnque si...maxxis mi da più sicurezza. ora consumo queste racing ralph poi credo che tornerò al logo giallo...
[MENTION=52265]racetrack[/MENTION]
beato te ! io non ho ancora controllato tutti i negozi must della città, ma quelli a me vicini sono deludenti in quanto a rifornimenti.


//////////////////////// EDIT
oggi primo giro sulle RacingRalph 29x2.25 sia ant che post, Snakeskin TLR, qualche grammo in meno, un po di lattice in più, ma la differenza di peso rispetto alle maxxis lust (ardent e highroller2) un po si sente, soprattutto la scorrevolezza è decisamente palpabile, ma questo era prevedibile.

Sul secco mi son trovato molto bene, giusto equilibrio tra grip e scorrevolezza.
Non mi spiacciono affatto per adesso. Per me superiori alle RocketRon per via della maggior longevità e robustezza. Peso tanto e nn posso cavlacare il razzo della schwalbe...

L'unico punto dove maxxis mi ha deluso (ma è un mio pensiero) è il peso. Rispetto alle specialized 2bliss ovvero tubeless ready, le maxxis tr pesano molto di più. A seconda dei vari modelli dai 70 ai 110 grammi in più per gomma. Considerando che le gomme specy tr (versione control 2bliss) pesano molto di meno e sono comunque resistenti, le preferisco alle maxxis. Bisogna dire anche che il paragone non è proprio fatto allo stesso livello, nel senso che le specy da me usate sono delle 2.0, mentre maxxis 2.1 e 2.2, ma per l'xc trovo le specy 2.0 più che sufficienti e non sento il bisogno di avere gommoni più larghi, vista la maggiore impronta a terra della 29er.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=52265]racetrack[/MENTION]
si è vero, le maxxis pesano veramente tanto.
Devo dire però che sullo smosso mi danno una sensazione di sicurezza impareggiabile.
Sono un cross-mountain-biker (me la sono inventata adesso) e preferisco essere più stabile sulle rocce smosse piuttosto che veloce sul secco battuto.

Dovrei cercare un compromesso perchè dopo un inverno con le pesanti Lust Maxxis (2.3/2.25) ora che monto le schwalbe racing ralph Trl riesco addirittura ad usare marce medie invece delle corte.

Però con le Maxxis quando scendevo mi sembrava di essere con la gomma giusta per il mio peso, stazza, dimensione delle bike.

Ora con le 2.25 racing ralph sento che mi manca qualche centimetro di gomma...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
[MENTION=52265]racetrack[/MENTION]
si è vero, le maxxis pesano veramente tanto.
Devo dire però che sullo smosso mi danno una sensazione di sicurezza impareggiabile.
Sono un cross-mountain-biker (me la sono inventata adesso) e preferisco essere più stabile sulle rocce smosse piuttosto che veloce sul secco battuto.

Dovrei cercare un compromesso perchè dopo un inverno con le pesanti Lust Maxxis (2.3/2.25) ora che monto le schwalbe racing ralph Trl riesco addirittura ad usare marce medie invece delle corte.

Però con le Maxxis quando scendevo mi sembrava di essere con la gomma giusta per il mio peso, stazza, dimensione delle bike.

Ora con le 2.25 racing ralph sento che mi manca qualche centimetro di gomma...

Anch'io sono un cross-mountain-biker 😀😀😀 come dici tu 😁.
In effetti dovendo scegliere tra schwalbe e maxxis, maxxis secondo me è superiore sotto tanti aspetti 😊
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Anch'io sono un cross-mountain-biker 😀😀😀 come dici tu 😁.
In effetti dovendo scegliere tra schwalbe e maxxis, maxxis secondo me è superiore sotto tanti aspetti 😊

Devo anche dire per onestà intellettuale che sto paragonando 2 maxxis molto tassellate con 2 schwalbe poco/medio tassellate.

vorrei fare il Tyre Tester nel weekend lol

oltre che utile è molto divertente sentire come cambia la bike a seconda della copertura.
mi manda in fissa sta roba lol
vorrei provarle tutte !
 

Classifica mensile dislivello positivo