Porta smartphone da tubo telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Imperatore666

Biker novus
7/5/13
35
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
secondo voi applicare un porta cellulare come quello del video può crearmi problemi se ho i cavi che mi passano nella parte superiore del tubo? Questo porta cellulare andrebbe ad appoggiarsi sui cavi, non peserà moltissimo, può essere cmq un problema?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EJ1w5xQT03Yhttp://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EJ1w5xQT03Y

roswheel_borsa_L_04.jpg
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Bòh, se i cavi scorrono normalmente magari non è un problema...
Che telefono hai?
A me proprio la borsetta sul telaio non mi piace per tutte le vibrazioni e gli scossoni che prenderebbe!
 

Imperatore666

Biker novus
7/5/13
35
0
0
Visita sito
Alla fine l'ho presa! Tanto per quel che costava...

Per ora l'ho montata e nessun problema con i cavi, lo smartphone (galaxy s4) entra a pennello ed è anche comodo da visualizzare, si può usare anche il touch ed è impermeabile. Inoltre c'è un ampio vano portaoggetti dove entra con facilità un k-way o una giacchetta.

Appena possibile la testo on the road, ma l'impressione iniziale è buona. Sinceramente non vedo particolari problemi per vibrazioni/scossoni, la zona cell è bella imbottita e finora lo tenevo nella classica sacca triangolare da telaio, dove tra l'altro non avendo uno scomparto dedicato sballonzolava liberamente nello spazio disponibile, quindi gli urti non erano sicuramente da meno. Che poi non vedo come possa risentire degli scossoni... l'importante è che non prenda botte con oggetti rigidi
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
la ho pure io e mi ci trovo da dio! non capisco perche te la sconsigliano! il cellulare è ben protetto, funziona il touch quindi puoi usarlo, e hai pure il vano!!!

ovvio, non farci downhill o freeride, ma per fare xc secondo me è la soluzione migliore!
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
la ho pure io e mi ci trovo da dio! non capisco perche te la sconsigliano! il cellulare è ben protetto, funziona il touch quindi puoi usarlo, e hai pure il vano!!!

ovvio, non farci downhill o freeride, ma per fare xc secondo me è la soluzione migliore!

Alla fine l'ho presa! Tanto per quel che costava...

Per ora l'ho montata e nessun problema con i cavi, lo smartphone (galaxy s4) entra a pennello ed è anche comodo da visualizzare, si può usare anche il touch ed è impermeabile. Inoltre c'è un ampio vano portaoggetti dove entra con facilità un k-way o una giacchetta.

Appena possibile la testo on the road, ma l'impressione iniziale è buona. Sinceramente non vedo particolari problemi per vibrazioni/scossoni, la zona cell è bella imbottita e finora lo tenevo nella classica sacca triangolare da telaio, dove tra l'altro non avendo uno scomparto dedicato sballonzolava liberamente nello spazio disponibile, quindi gli urti non erano sicuramente da meno. Che poi non vedo come possa risentire degli scossoni... l'importante è che non prenda botte con oggetti rigidi

raga sareste così gentili da postare i link dove l'avete acquistata ?
la voglio prendere pure io
grazie mille
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito

pidigi

Biker popularis
16/8/04
58
1
0
Trieste
Visita sito
Bike
Radon Slide 130, Wicked 29 MK1
Ciao ragazzi,
riesumo questo post perche' vorrei cheidervi se anche voi avete avuto i miei stessi problemi con questo portacellulare.
Premetto che l'ho usato parecchio ed il cellulare non ne ha mai risentito, secondo me e' molto piu' al sicuro in un portacellulare del genere che non in uno attaccato al manubrio. Il problema e' che l'ho tolto perche' ho cambiato bici, e sotto al portacellulare la vernice era tutta graffiata...
Ora lo vorrei mettere sulla bici nuova ma ho paura che si graffi anche quella ....

soluzioni?

Tra l'altro, c'e' anche un altro problemino: il piano del cellulare e' inclinato perdare un cert angolo di visuale, ma montandolo su una bici con il tubo che parte dalla serie sterzo molto inclinato, ecco che praticamente diventa impossibile da vedere mentre pedali. Ho provato a montarlo alla rovescia, ma chiaramente perdo la possibilita' di usare il velcro verticale per fissarlo. Mi sono arrangiato con fascette, ma se piove li hai voglia che ne entra acqua....

Ciao a tutti e Buone Feste!!!
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ciao ragazzi,
riesumo questo post perche' vorrei cheidervi se anche voi avete avuto i miei stessi problemi con questo portacellulare.
Premetto che l'ho usato parecchio ed il cellulare non ne ha mai risentito, secondo me e' molto piu' al sicuro in un portacellulare del genere che non in uno attaccato al manubrio. Il problema e' che l'ho tolto perche' ho cambiato bici, e sotto al portacellulare la vernice era tutta graffiata...
Ora lo vorrei mettere sulla bici nuova ma ho paura che si graffi anche quella ....

soluzioni?

Tra l'altro, c'e' anche un altro problemino: il piano del cellulare e' inclinato perdare un cert angolo di visuale, ma montandolo su una bici con il tubo che parte dalla serie sterzo molto inclinato, ecco che praticamente diventa impossibile da vedere mentre pedali. Ho provato a montarlo alla rovescia, ma chiaramente perdo la possibilita' di usare il velcro verticale per fissarlo. Mi sono arrangiato con fascette, ma se piove li hai voglia che ne entra acqua....

Ciao a tutti e Buone Feste!!!

potresti proteggere il telaio con la pellicola adesiva trasparente 3M.
La trovi in vendita a rotoli da Gambacicli
 

pidigi

Biker popularis
16/8/04
58
1
0
Trieste
Visita sito
Bike
Radon Slide 130, Wicked 29 MK1
Ciao Francesco,

grazie per la risposta! Il mio timore e' che se dovessi poi togliere la pellicola, se ne verrebbero via anche le scritte sul telaio... hai forse esperienza in merito?
Grazie e buon 2015 a tutti!!!
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Io ho attaccato sotto la custodia quelle retine gommate antiscivolo che si usano per i portaoggetti dell'auto.
Aumenta molto il grip ed evita gli sfregamenti.
Il mio telaio è anodizzato e non si è rovinato in alcun modo.
La protezione è ottima anche facendo AM con fondi scassati.
 

Allegati

  • IMG_20150102_201423.jpg
    IMG_20150102_201423.jpg
    63,5 KB · Visite: 26

Classifica mensile dislivello positivo