Santacruz V10 vs Mondraker Summum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono un possessore di una Trek Session 2012 e sono in procinto di cambiare bici.
Sono molto indeciso fra queste 2 bici.:nunsacci:
Vorrei chiedere dei pareri e consigli a chi ne ha possedute una delle due o entrambe.
Se potete magari evidenziate pregi e difetti di entrambe.
Grazie
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Io sono un ex possessore di una summum da 26, mi è da poco stata rubata, e molto probabilmente a gennaio ordinerò il nuovo summum pro ( e già qui capisci che ne sono stato pienamente soddisfatto).
Allora la bici e molto agile e reattiva, sul veloce diventa stabilissima! In curva e molto diretta ma richiede di portare il peso in avanti come vuole la filosofia della fg. Se vuoi una bici che va guidata e che ti aiuta sempre più man mano che molli i freni e la bici giusta, diversamente ci sono bici più schiacciasassi ma sicurmante più impacciato. Purtoppo non ho avuto modo di provare il V10.se hai bisogno chiedi pure ciao
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Markino sono indeciso fra i 2 modelli in carbonio: la nuova Summum Carbon (quella nera e verde) e il nuovo V10.
Sto uscendo da un periodo del c..zo e volevo fare una pazzia :bum-bum-:

allora fatti una frontcattiva e vai su trail dh e dajè giù de brutto:celopiùg:
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
io v10 carbon 2014 in un piazzale non in dh..va benissimo anche lei, più alta di bb perchè ha più corsa ed è più chiusa ma ha più sag ed alla fine sono simili una volta che vai come geometrie penso..poi sicuramente lavorano diversamente..perdona di più un v10 credo..un pelo più corto di interassein entrambi in taglia M..quello si..ma tra sella e manubio simili come postura..per quello che ho notato tra la mia e la sua..entrambe 26 pollici..tu vuoi 27,5 giusto?
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
io v10 carbon 2014 in un piazzale non in dh..va benissimo anche lei, più alta di bb perchè ha più corsa ed è più chiusa ma ha più sag ed alla fine sono simili una volta che vai come geometrie penso..poi sicuramente lavorano diversamente..perdona di più un v10 credo..un pelo più corto di interassein entrambi in taglia M..quello si..ma tra sella e manubio simili come postura..per quello che ho notato tra la mia e la sua..entrambe 26 pollici..tu vuoi 27,5 giusto?

Si Markino, prenderò le 27,5.
Quindi il V10 secondo te perdona di più, mentre la Summum è un po' più reattiva e nervosetta, tipo la mia Session?
 

Classifica mensile dislivello positivo