fox float x, Vittoria, Nomad e i codici scomparsi: una tragedia

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Ciao a tutti,

mi son stufato, quindi vediamo se qualche anima pia mi fornisce qualche risposta utile...

ho da un po' di mesi un fox float x sulla mia nomad Mk2 del 2011 comprato attraverso Vittoria (che è distributore ufficiale Fox in Italia) specificando tipo di bici, lunghezza ammo, escursione, mio peso, tipo di guida etc per avere il tuning giusto... risultato: non sono per niente soddisfatto. e sono anche abbastanza inkazzato.

punto 1. Vittoria ha mandato l'ammo con interasse sbagliato, pagamento fatto poi mi ha fatto aspettare 4 mesi per averlo giusto...

punto 2. dopo tre mesi lo mando sempre a vittoria perchè il comando CTD non funziona più. Dopo un mese l'ammo torna nelle mie mani, ora il CTD funziona, ma l'etichetta nera con sopra il codice a 4 lettere è magicamente sparita! Scrivo e telefono a Vittoria e ancora sono in attesa di sapere cosa abbiano combinato... per me hanno sostituito l'ammo con un altro, ecco perchè non c'è più l'etichetta del custom tuning, peccato che ora funzioni da schifo, tutto quel plush che c'era prima ora non c'è piu e il carro della mia nomad salta come un cavallo pazzo...

Punto 3. Vittoria dice che loro non possono modificare le tarature dell'idraulica nel float x, che loro si limitano a tarare l'ammo in base alle info che hanno per i vari modelli e che per la nomad non c'è una taratura specifica... e che si può solo cambiare lo spacer presente dentro la camera d'aria così da rendere più lineare o più progressiva l'escursione dell'ammo. Mi pare assurdo.

Ma dico: a parte lo schifo di assistenza da parte di Vittoria, con cui comunque pretendo di venire a capo della cosa, è possibile che non si possan modificare le tarature interne di compressione e rebound (come invece si faceva tranquillamente sui float normali)??? Qualcuno mi sa dare una risposta seria e con cognizione di causa? Perchè con quel che costa quell'ammo che vada così male è assurdo...

Resta poi il mistero dei codici a 4 lettere indicanti il tuning: che cavolo significano? come fa uno a capire l'ammo che ha sulla sua bici come è tarato, ad esempio se vuole una taratura più sfrenata per le compressioni?????
grazie alle buone anime che han voglia di aiutarmi!
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Non ti posso dare informazioni utili sulla possibilità di settaggi del tuo fox , personalmente dopo un rp2 e un ctd con problemi ho preferito passare al monarch , vediamo se andrà meglio che con fox !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo