SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
AVVERTO I POSSESSORI DI MOZZI TESLA EVO DI FARE MOLTA ATTENZIONE
Mi si é rotta la ruota libera per la seconda volta, i denti si spezzano e questa si blocca alla ruota trascinando la catena.
La prima volta soni caduto procurandomi lividi ed escoriazioni, rimanendo a piedi a 20 km da casa, gli ho spedito tutta la ruota ad esaminare e gli hanno cambiato solo il corpetto. Dopo neanche 300 km oggi si é rotta nuovamente trascinando la catena che rigato il fodero di brutto e si é pure piegata, fortunatamente non son caduto ma stavo per iniziare una discesa su asfalto a tutta velocitá, tragedia sfiorata.
Ho giá informato superstar dell'accaduto e spero che risponda presto. La cosa é seria, cé da farsi davvero del male. Mi rivolgo anche a @Saruman, stai attento, contattali subito perché si romperá di nuovo, i denti sono piccoli e fragili, cé un evidente errore di progettazione o non conformitá di materiali e lavorazioni!
Se mi rifilano un altro tesla evo li mando a quel paese, pago la differenza ma voglio un dt350 e non se ne parli più.
:paur: urca, è la prima volta che leggo una cosa simile circa questi mozzi... ci stavo anche facendo un pensierino... :cry:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
:paur: urca, è la prima volta che leggo una cosa simile circa questi mozzi... ci stavo anche facendo un pensierino... :cry:
Sarebbero delle belle ruote se ruota libera non fosse un fiasco. Belli i 72 scatti, ma ti costano cari così...cani a coda di rondine e 36 denti, ingaggio doppio, sistema delicato.
Puoi farti assemblare un set con i dt350 sui loro cerchi, zero problemi.
 
AVVERTO I POSSESSORI DI MOZZI TESLA EVO DI FARE MOLTA ATTENZIONE
Mi si é rotta la ruota libera per la seconda volta, i denti si spezzano e questa si blocca alla ruota trascinando la catena.
La prima volta soni caduto procurandomi lividi ed escoriazioni, rimanendo a piedi a 20 km da casa, gli ho spedito tutta la ruota ad esaminare e gli hanno cambiato solo il corpetto. Dopo neanche 300 km oggi si é rotta nuovamente trascinando la catena che rigato il fodero di brutto e si é pure piegata, fortunatamente non son caduto ma stavo per iniziare una discesa su asfalto a tutta velocitá, tragedia sfiorata.
Ho giá informato superstar dell'accaduto e spero che risponda presto. La cosa é seria, cé da farsi davvero del male. Mi rivolgo anche a [MENTION=30414]Saruman[/MENTION], stai attento, contattali subito perché si romperá di nuovo, i denti sono piccoli e fragili, cé un evidente errore di progettazione o non conformitá di materiali e lavorazioni!
Se mi rifilano un altro tesla evo li mando a quel paese, pago la differenza ma voglio un dt350 e non se ne parli più.

ti ringrazio moltro per la notizia.
se posso chiedere, tu come hai spedito la ruota indietro? intendo con che corriere? ti hanno rimborsato tutto?

comunque nel mio caso direi che il problema sono i "cani" che sono un po' consumati e che ogni tanto perdono un colpo. ha i tesla "lisci" non evo
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
ti ringrazio moltro per la notizia.
se posso chiedere, tu come hai spedito la ruota indietro? intendo con che corriere? ti hanno rimborsato tutto?

comunque nel mio caso direi che il problema sono i "cani" che sono un po' consumati e che ogni tanto perdono un colpo. ha i tesla "lisci" non evo
Il problema é sul tesla evo, si rompono i denti ed il frammento blocca tutto. Se hai i tesla vecchi credo tu possa star tranquillo.
Al ritiro pensarono loro fornendomi un codice ups.
Mi sono assai pentito di queste ruote, i profili sono ottimi ma sta ruota libera é proprio inaffidabile.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
ottimi superstarcomponents
ma scrivo perchè è la seconda volta che ho avuto problemi con un loro sgancio QR, non con quelli più leggeri che ho anche, ma con quelli di serie forniti con le loro ruote, ed è la seconda volta oggi che mi si apre da solo !

Ciao, parli per caso di questo QR?
[url]http://www.superstarcomponents.com/en/10mm-rear-qr-through-axle.htm[/URL]

A me si era aperto una volta in discesa, ho fatto un bel volo per fortuna senza conseguenze fisiche, a parte il dovermi ritirare da una gara, ma avevo pensato non lo avessi stretto abbastanza. Poi ho usato un'altra ruota con un QR sempre da 135 ma classico e non ho mai avuto problemi.

Questo weekend ho ripreso la loro ruota con quel QR e mi è successo di nuovo: a un certo punto sentivo la ruota dietro che svirgolava, mi fermo e il QR che son sicuro di aver stretto parecchio, si apriva senza forzare con un dito. In sostanza ogni 2-3 discese dovevo stringerlo un po'.

Sei riuscito a risolvere? Non è un inconveniente da poco, è parecchio rischioso.
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Che mi dite di questo cerchio?
Uso AM abbastanza spinto.
Vorrei usarli tubeless.
Qualcuno li conosce, li usa e puo' postare un suo feedback?
Il prezzo e' a dir poco ridicolo. I cerchi dovrebbero essere non male. Il dubbio sono i mozzi.
Grazie.
http://www.superstarcomponents.com/en/pacenti-switch-am-26-wheelset-clearance.htm

io ho i tactic am, sono rifiniti proprio bene e tubeless ready!

(ps. probabilmente li vendo, sto cercando di vendere la biga intera, ma se vendo solo il telaio.... ah, hanno 3 uscite! o-o )
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Che mi dite di questo cerchio?
Uso AM abbastanza spinto.
Vorrei usarli tubeless.
Qualcuno li conosce, li usa e puo' postare un suo feedback?
Il prezzo e' a dir poco ridicolo. I cerchi dovrebbero essere non male. Il dubbio sono i mozzi.
Grazie.
[url]http://www.superstarcomponents.com/en/pacenti-switch-am-26-wheelset-clearance.htm[/URL]

Le sto puntando anch'io, il prezzo non è per niente male! quale prenderesti per AM spinto? i TL28 ho letto che sono un po' fragili e si bozzano facilmente, io sarei più per le DL31...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sì, pesando tu sui 90kg (giusto? :nunsacci:) ti convengono i DL31 :il-saggi:


Si giusto. Queste ruote mi piacciono proprio. Sono due volte che le metto nel carrello ma non le confermo. Va a finire che terminano e non le prendo. Avrei pensato di farmi un secondo set completo (dischi e cassetta). Vorrei prendere anche i dischi da loro. Solo che alla fine vado a spendere una discreta cifretta ...
Ho anche chiesto un parere ad [MENTION=41438]ataro[/MENTION] che mi ha confermato la bonta' dei mozzi Switch Evo, mentre per i cerchi Pacenti non ha potuto esprimere alcuna opinione in quanto mai provati .... Boh sono indeciso ...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Si giusto. Queste ruote mi piacciono proprio. Sono due volte che le metto nel carrello ma non le confermo. Va a finire che terminano e non le prendo. Avrei pensato di farmi un secondo set completo (dischi e cassetta). Vorrei prendere anche i dischi da loro. Solo che alla fine vado a spendere una discreta cifretta ...
Ho anche chiesto un parere ad @ataro che mi ha confermato la bonta' dei mozzi Switch Evo, mentre per i cerchi Pacenti non ha potuto esprimere alcuna opinione in quanto mai provati .... Boh sono indeciso ...
Su Google puoi trovare qualche recensione. :spetteguless:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ragazzi non comprate ruote da superstar, per le spese di. spedizione per le sostituzioni in garanzia, rimborsano al massimo 10 sterline.
La ruota libera dei tesla evo é difettosa, come raccontavo si é rotta due volte facendomi cadere la catena sotto la ruota, sono caduto la prima volta, l seconda piegata la catena e solcato il fodero. La ditta vuole esaminare la ruota di nuovo, il giochino mi costa 45 euro e un sacco di sbattimento, faccio prima a cambiarmi il.mozzo da solo e vaffanc. Superstronz Components, mi devono un mozzo, una musata per terra, una pg 1051 ed un fodero rigato.
Per me possono chiudere oggi, vendono robaccia al.prezzo di un dt350, non sono seri.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io ero un loro cliente pusher, ora mi pento di aver consigliato le loro ruote con i tesla e sono sollevato dal fatto che nessuno dei miei amici le abbia acquistate. Questo tesla evo é da ritirare dal mercato...la loro policy é cambiare corpetti finché uno non si stanca di pagare spedizioni e rimanere a piedi, oppure muore schiantandosi.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
bhè se è così, a quanto pare pian piano la qualità vien a galla perchè.."sembrava che a pochi spicci, ti regalassero il mondo"!:soffriba:
ps: anch'io a più riprese son stato vicino ad esser tentato da loro ma....a quanto pare ho fatto bene a resistere al loro " richiamo"!!
grassie della vostra testimonianza!
ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo