dakota 10 dislivello come

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giobrasil

Biker novus
26/12/09
18
0
0
varese
Visita sito
Ciao,
ho perso in una discesa un Dakota 20 e ho deciso di acquistare un Dakota 10, che però non mi permette di visualizzare dislivello totale compiuto e profilo altimetrico.

Sapete come posso ovviare?
avrei pensato a 2 alternative:
- scaricarmi il percorso a fine giro sul pc e controllare. Però solo a fine giro.
- usare un'app che anche quando pedalo mi dà il dislivello totale. non mi serve un'estrema precisione
conoscete qualche app che vada bene?

Grazie mille.
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
io ho il dakota 20 ma non ho mai fatto caso che ti fa vedere il dislivello totale fatto..da dove si vede?
io fino ad ora l'ho sempre visto poi dal programma sul pc
 

giobrasil

Biker novus
26/12/09
18
0
0
varese
Visita sito
io ho il dakota 20 ma non ho mai fatto caso che ti fa vedere il dislivello totale fatto..da dove si vede?
io fino ad ora l'ho sempre visto poi dal programma sul pc


c'è l'icona profilo quota, qualcosa del genere, entri dentro e ti fa vedere la quota, il dislivello totale e il grafico altimetrico...
puoi mettere il grafico anche nel cruscotto mi pare.
non hai il campo dislivello totale visualizzabile sul cruscotto.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
io ho il dakota 20 ma non ho mai fatto caso che ti fa vedere il dislivello totale fatto..da dove si vede?
io fino ad ora l'ho sempre visto poi dal programma sul pc
...imposti i campi dati
...ascasa totale
...discesa totale
...quota
...quota max
...in una pagina a tuo piacere...pagina trip compiuter...pagina altimetro...pagina bussola...pagina mappa...
.. @giobrasil purtroppo il 10 non ha questi campi dati...e lo puoi fare solo a casa...oppure scaricarti un qualche programma sul cellofono e registrare la traccia anche li con tutti i pro e i contro del caso...o-o..
 

giobrasil

Biker novus
26/12/09
18
0
0
varese
Visita sito
...imposti i campi dati
...ascasa totale
...discesa totale
...quota
...quota max
...in una pagina a tuo piacere...pagina trip compiuter...pagina altimetro...pagina bussola...pagina mappa...
.. @giobrasil purtroppo il 10 non ha questi campi dati...e lo puoi fare solo a casa...oppure scaricarti un qualche programma sul cellofono e registrare la traccia anche li con tutti i pro e i contro del caso...o-o..

grazie.
mi chiedevo se qualcuno per questo problema potesse suggerirmi un app semplice e che consuma poca batteria.
ciau
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
mmm..
come campi dati devo per forza tenere nel pc viaggio ora, km, velocità e il tempo e indicatore
ho visto però che se imposto il pc viaggio come grafico quota, in cima sopra i campi dati fa vedere il grafico quota..peccato che per vedere quoat e dislivello fatto ci si deve clikkare sopra..
mmm ci devo studiare..

PS: nel dakota 20 non ho i campi per l'ascesa fatta...cè un rateo plan e un rilevamento, ma non credo sono quelli
ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mmm..
come campi dati devo per forza tenere nel pc viaggio ora, km, velocità e il tempo e indicatore
ho visto però che se imposto il pc viaggio come grafico quota, in cima sopra i campi dati fa vedere il grafico quota..peccato che per vedere quoat e dislivello fatto ci si deve clikkare sopra..
mmm ci devo studiare..

PS: nel dakota 20 non ho i campi per l'ascesa fatta...cè un rateo plan e un rilevamento, ma non credo sono quelli
ciao
..ci sta cerca nei campi dati....immagine a pagina 16 del manuale...o-o...
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
certo scra
però come vedi non sono i campi dati del pc di viaggio, ma quelli del grafico quota..è che se metto il grafico quota poi non ho tutti gli altri campi che mi servono..
hanno messo tra i campi del pc di viaggio 100 cose inutili, che se mettevano ascesa fatta..
garmin garmin...
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
- usare un'app che anche quando pedalo mi dà il dislivello totale. non mi serve un'estrema precisione
conoscete qualche app che vada bene?
Puoi provare Oruxmaps, con essa puoi utilizzare dati DEM per la misurazione della quota che, pur non essendo precisi come i dati altimetrici sono sicuramente meglio delle quote gps.

Per il consumo non ti so dire, ma si può utilizzare con lo schermo spento, che come sai è la cosa che consuma di più in uno smartphone.

francesco
 

giobrasil

Biker novus
26/12/09
18
0
0
varese
Visita sito
molto interessante questa app oruxmaps!
l'ho usato un po' in questi giorni e pare essere un app molto potente.

ho provato a scaricarmi delle mappe per caricarle sullo smartphone e leggerle offline. mi interesserebbe tutta la catena delle alpi. il loro sito mi manda a queste mappe garmin....
[url]http://www.wanderreitkarte.de/garmin_de.php[/URL]
ho scaricate quelle delle alpi, ma una volta estratti I dati con winzip mi escono circa 8 giga!
mi sai dare qualche suggerimento?
grazie mille!
 

Classifica mensile dislivello positivo