[Gossip/news] nuovi modelli 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Parlano di 9000 nell articolo, circa 3000 euro in piu di una analoga haibike o cube montate simili..

Secondo me per essere appetibile dovrà costare un millino in piu di una analoga haibike, altrimenti diventerà di nicchia, a 9000 secondo me è troppo confrontata alla concorrenza..

Il passo avanti cmq c'è stato, linea piacevole come la rotwild ma con il notevole plus della batteria sganciabile..
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Estetica bellissima, ottima la scelta della batteria a scomparsa, se qualcuna ha 9000 euro che gli crescono gli do il mio iban e me la compero!!!!:smile:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Si parla di 5000 euro per la Comp, 6500 per la Expert e 9000 per la S-works....

Vedremo come è montata la Comp ma mi pare in linea con la concorrenza....
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Sarà disponibile in tre versioni con i seguenti prezzi: S-Works 8999 €, Expert 6499 € e Comp 4999 €.

Sembra che il motore sia stato costruito per la bici e non come tutte le altre la bici attorno al motore ... esteticamente per me il massimo ...
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Se specialized ha scelto BROSE, mi sa che Bosch se la vedrà dura!
Sinceramente quello mi sembra un motore studiato per una mtb, non il bosch! Vedremo se sarà affidabile!

io sono perplesso proprio dal motore.... nella prova si legge che consuma più del bosch (che consuma più di yamaha x non parlare del bafang) e poi il brose monta la cinghia se non sbaglio.... e mi sembra decisamente una soluzione "stradale"

mahhhhhhhhhh vediamo poi per ora guardo.....
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Troppo presto per valutare... specy ha scelto brose perché si adattava meglio di altri alla loro idea di bici elettrica e integrazione dei componenti.
La bici è sicuramente un bel prodotto e i prezzi dovrebbero essere abbastanza allineati alla concorrenza: mi piace l'idea di aver inserito un portaborraccia ma avrei preferito poter scegliere ruote normali e avere un pur piccolo display con comandi al manubrio, senza dover pensare di utilizzare un cell o un garmin edge.
Mi sembra un po' assurda la s-works che per risparmiare qualche etto, tra manubrio e ruote carbon e gruppo sram top, viene 2500€ più della expert... su una e-bike il peso non è così importante e non giustifica un esborso di questo tipo...
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
- Per ora mi sembra ancora un pò troppo cara.
- Manca un display e io,preferirei poter vedere immediatamente il cambio modalità di potenza.
- Mi sa un pò di plasticone tutta la carenatura sotto il motore. La batteria è un pò difficoltosa e non immediata da togliere. Oltretutto la batteria è ancora troppo lunga (sarà mezzo metro) e portarne una seconda nello zaino mi sembra impossibile a meno che di avere quegli zaini da sherpa da giro del mondo. E se davvero consuma di più...mah.
- assetto molto sdraiato.
- La semi-prova pubblicata non mi sembra molto obiettiva: si dice che finalmente con la Specy si può davvero andare per boschi. Mi sembra che si potesse anche prima con le nostre. Mi dà l'idea che il tester che ha scritto non abbia mai provato altre e-bike.
- Comunque ben vengano altre idee, progetti e innovazioni.

p.s.
In ogni caso non mi risulta che il Bosch consuma più del Yamaha, mi sembra siano identici.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Confermo, avendole provate entrambe e sugli stessi percorsi, che bosch e yamaha consumano uguale: si può consumare un po' meno con bosch sfruttando la modalità eco.
In pratica l'eco yamaha è appena inferiore (come assistenza) al tour di bosch.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Certo non capisco tutta sta esaltazione perché non sembra una ebike? Forse la gente si vergogna? Ipocriti quindi
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
io sono perplesso proprio dal motore.... nella prova si legge che consuma più del bosch (che consuma più di yamaha x non parlare del bafang) e poi il brose monta la cinghia se non sbaglio.... e mi sembra decisamente una soluzione "stradale"

mahhhhhhhhhh vediamo poi per ora guardo.....

A parità di potenza (quindi di assistenza alla pedalata) i consumi sono equiparabili. Cosa intendi per soluzione "stradale"?

Certo non capisco tutta sta esaltazione perché non sembra una ebike? Forse la gente si vergogna? Ipocriti quindi

Penso che si intenda dal punto di vista estetico, visto l'obbrbrio di molte e-bikes....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo