cerco suggerimento per un giro da Moena o limitrofi...

Questo we se ce la faccio,
voglio salire e fare di sabato questo giro: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8631

pertanto salirei dal Bresciano per Moena o da qualche parte lì
vicino per soggiornare.... già venerdì sera....
sabato il giro di Maurizio e il giorno dopo vorrei fare un'altro
giro..
il D+ non è un problema anche per il secondo giorno,
meglio pero' non rientrare tardi perchè ho il viaggio di ritorno in auto...
cioè alle 4 o 6 del pomeriggio va bene...

Ce ne sono mille di giri da fare da quelle parti, segnati
ovunque, fatico a scegliere....

vorrei fare AM, salire da mulattiere o strade o sentieri pedalabili,
le pendenze non importa, basta che non siano del 25% o robe mortali
continue... se c'è da portarla va bene.. magari non per 1000d+...
le discese anche tecniche, basta che non siano roba da Brumotti o Danny Macaskill, non cerco bike park... meglio posti da cartolina
dove rimango via col fiato per la loro bellezza....

ecco consigliatemi un giro AM da fare da essere umano in sella...
fermarmi a far foto e a godermi i panorami...


grazie...
Ciao
Ale_
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Questo we se ce la faccio,
voglio salire e fare di sabato questo giro: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8631

pertanto salirei dal Bresciano per Moena o da qualche parte lì
vicino per soggiornare.... già venerdì sera....
sabato il giro di Maurizio e il giorno dopo vorrei fare un'altro
giro..
il D+ non è un problema anche per il secondo giorno,
meglio pero' non rientrare tardi perchè ho il viaggio di ritorno in auto...
cioè alle 4 o 6 del pomeriggio va bene...

Ce ne sono mille di giri da fare da quelle parti, segnati
ovunque, fatico a scegliere....

vorrei fare AM, salire da mulattiere o strade o sentieri pedalabili,
le pendenze non importa, basta che non siano del 25% o robe mortali
continue... se c'è da portarla va bene.. magari non per 1000d+...
le discese anche tecniche, basta che non siano roba da Brumotti o Danny Macaskill, non cerco bike park... meglio posti da cartolina
dove rimango via col fiato per la loro bellezza....

ecco consigliatemi un giro AM da fare da essere umano in sella...
fermarmi a far foto e a godermi i panorami...


grazie...
Ciao
Ale_

Fai il giro del Sassolungo Sassopiatto, sugli itinerari ne troverai diversi...quasi tutti salgono dalla val duron quindi lo fanno in senso orario, cioè sassopiatto e sassolungo... visto quello che farai il giorno precedente ti consiglio di farlo in senso antiorario, a grandi linee canazei,lupo bianco rif. valentini, città dei sassi, rif. comici, m.pana, rif.zallinger val duron campitello, giro da 6 ore circa...
come panorami vale il giro che hai intenzione di fare al sabato....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ottimo suggerimento di Naldone, io l ho fatto in senso antiorario ed è stupendo, in occasione del sellaronda hanno messo a posto la forestale del duron e quindi si puo fare anche in senso orario senza problemi, pero c'è da spingere per il comici in questo senso..

Altro giro spettacolare, l ho fatto ieri, partendo da predazzo, tutta la val travignolo per poi fare la val venegia, mai fatto il tratto del canyon coi ponti sospesi, pochissimi escursionisti e posto da favola, di contro val venegia conosciutissima e piena di turisti..

Secondo me i 2 giri piu belli in zona fiemme fassa sono questi 2, ma ce ne sono molti altri..
 
Fai il giro del Sassolungo Sassopiatto, sugli itinerari ne troverai diversi...quasi tutti salgono dalla val duron quindi lo fanno in senso orario, cioè sassopiatto e sassolungo... visto quello che farai il giorno precedente ti consiglio di farlo in senso antiorario, a grandi linee canazei,lupo bianco rif. valentini, città dei sassi, rif. comici, m.pana, rif.zallinger val duron campitello, giro da 6 ore circa...
come panorami vale il giro che hai intenzione di fare al sabato....

Bene,
bellissime cime.. passarci intorno sarà un piacere...
ci sono stato un paio di volte partendo da Ortisei..
salire da un'altra parte va bene.. i posti sono sempre splendidi :)

vedo se trovo una traccia, seguendo l'itinerario come dici,
così faccio il turista al 100% con gps e mi rilasso...

Grazie per il suggerimento...

Ciao!
Ale_
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Bene,
bellissime cime.. passarci intorno sarà un piacere...
ci sono stato un paio di volte partendo da Ortisei..
salire da un'altra parte va bene.. i posti sono sempre splendidi :)

vedo se trovo una traccia, seguendo l'itinerario come dici,
così faccio il turista al 100% con gps e mi rilasso...

Grazie per il suggerimento...

Ciao!
Ale_

Dimenticavo, visto che hai intenzione di farlo domenica ricorda che c'è la maratona delle dolomiti, in zona sella ci sarà traffico....

P.s. fatto oggi, sempre spettacolare...:il-saggi:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Hai notato come hanno tirato bene la strada del duron in occasione della hero?

No, sono arrivato stamattina e sono uscito al pomeriggio... ho fatto l'antiorario rimanendo in quota sentieri 526 e 527 fino al sassopiatto e giù al micheluzzi per il 533... forse salgo domani..vado al tires...:spetteguless:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
No, sono arrivato stamattina e sono uscito al pomeriggio... ho fatto l'antiorario rimanendo in quota sentieri 526 e 527 fino al sassopiatto e giù al micheluzzi per il 533... forse salgo domani..vado al tires...:spetteguless:

Hai trovato molti escursionisti?

Al tires pensi di andarci seguendo il sentiero o la forestale cementata dal duron?
 
Dimenticavo, visto che hai intenzione di farlo domenica ricorda che c'è la maratona delle dolomiti, in zona sella ci sarà traffico....

P.s. fatto oggi, sempre spettacolare...:il-saggi:

fa niente... sarà che avrò compagnia..
diversamente vado a provare la Skyrun delle Dolomiti..
che deve essere una roba bella senza misura...
porto anche le scarpette run e decido sul posto dopo aver
fatto il Cantinaccio...

;)

grazie
Ale_
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Salito al Tires... stanno cementando la strada del passo Duron dalla malga dò col d'aura, un autostrada, mi aspettavo di trovare il casello in cima...:smile::smile:

Cacchio, brutta notizia, ci manca solo che asfaltino tutti i sentieri in trentino e poi siamo a posto..

Prossima settimana anche io tires, e anche la jumela, sai se in cima al ciampac c'è qualche sentiero non troppo tecnico che scende verso alba?
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Cacchio, brutta notizia, ci manca solo che asfaltino tutti i sentieri in trentino e poi siamo a posto..

Prossima settimana anche io tires, e anche la jumela, sai se in cima al ciampac c'è qualche sentiero non troppo tecnico che scende verso alba?

Che sappia dal ciampac si scende solo per la strada, qualche vecchio sentiero che gira sotto la crepa negra c'è, ma non l'ho mai cercato...quando sono a sella brunech, di solito salgo sul crinale a sinistra, lo seguo fino piandi sele prendo il 645 e scendo a fontanazzo per la val di crepa...oppure a destra per il 613 verso il buffaure....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mooolto interessante sta cosa, la val de grepa mi ha sempre incuriosito, tu dici che posso scendere per il 645 anche se sono scarsotto tecnicamente?

Naldone sei una enciclopedia vivente!!
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Mooolto interessante sta cosa, la val de grepa mi ha sempre incuriosito, tu dici che posso scendere per il 645 anche se sono scarsotto tecnicamente?

Naldone sei una enciclopedia vivente!!

La val di crepa fino a duin o albolina (a seconda delle carte) è fattibile senza problemi, c'è verso il fondo qualche gradino di legno ma niente più, finita la valle, da duin (bivio che scende dalla valle di ciamol) il sentiero diventa ripido, mai impossibile (almeno per me) per darti un idea viene usato per far salire le mucche in val di crepa, quindi abbastanza largo e mai troppo esposto...
tieni sempre conto che sono opinioni personali, io non sono un gran discesista, a me interessa esplorare, se trovo discese infattibili ma vedo posti nuovi son già contento. ..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La val di crepa fino a duin o albolina (a seconda delle carte) è fattibile senza problemi, c'è verso il fondo qualche gradino di legno ma niente più, finita la valle, da duin (bivio che scende dalla valle di ciamol) il sentiero diventa ripido, mai impossibile (almeno per me) per darti un idea viene usato per far salire le mucche in val di crepa, quindi abbastanza largo e mai troppo esposto...
tieni sempre conto che sono opinioni personali, io non sono un gran discesista, a me interessa esplorare, se trovo discese infattibili ma vedo posti nuovi son già contento. ..

Sono arrivato a sela brunech ma non ho ben capito il sentiero che dovevo prendere..

È quello che a lato della seggiovia risale il piccolo colle a sx venendo da giumela?
 

Classifica mensile dislivello positivo