Misure

darioviking

Biker novus
1/12/16
2
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e certamente inesperto in questo sport, quindi non abbiatela a male se scrivo inesattezze o cose approssimative. Il mio quesito riguarda le misure della mia mtb. Posseggo da maggio 2016 (prima correvo con una bianchi kuma 4600) una cannondale f29 carbon1 del 2013, taglia XL. Mi è stata venduta in questa taglia in quanto, pur essendo 1.87cm, ho cavallo 93cm. Su una L avrei dovuto ricorrere ad abbondante fuori sella e, con quasi 100kg di peso, sarebbe stato un rischio. Ora, io ci sto comodo. Però il telaio è lungo e guido più "steso" rispetto alla media. Sul piano non è un problema...in discesa un po' si, in quanto è difficile controllarla. Dovrei valutare un cambio? O valutare delle modifiche? Fatemi sapere le vostre opinioni. Grazie

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.586
13.414
0
Reggio Emilia
Visita sito
Puoi provare uno stem piu' corto, di che lunghezza e' quello attuale?

In ogni caso non sara' mai un mostro da discesa, taglia o non taglia. E' una bici per viaggiare forte.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.463
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ci credo.. Io sono 1,76 e avevo la stessa bici dello stesso anno in taglia m e la trovavo lunga in discesa.. puoi, come già suggerito, accorciare lo stem xò devi vedere se ne trovi uno con attacco opi oppure comprare il"tubo di sterzo" modello nuovo e montare un attacco da 1,5 pollici.. xò fai attenzione che la posizione della testa forcella non ti consente attacchi corti visto che il manubrio andrebbe a toccare.. ero riuscito a mettere un 80mm al posto del 100 originale ma con solo 5 gradi di inclinazione e ci stava al pelo
Cmq come hanno già detto è una bici x andare forte, soprattutto in salita.. in discesa non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling.. e avevo anche messo il telescopico.. non voglio demoralizzarti.. in ogni caso avessi saputo avrei preso una taglia s x i discorsi detti sopra
 

Classifica mensile dislivello positivo