Cube reaction29 e forcella da 80mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.108
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Dovresti comprare il distanziale interno x potarla a100... Riducendo di 20mm la corsa chiudi l'angolo di sterzo e abbassi il movimento centrale, e non mi sembra una buona idea.. x sicurezza devi vedere i dati di entrambe le forcelle, magari la Sid a 80 è lunga come l'altra da 100 e non ti cambia la geo della bici
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.108
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Si.. poi dipende dall'anno della forcella.. fino ad un certo periodo bastava aprire la forca e togliere un distanziale, x quelle più nuove bisogna acquistare un kit.. xò non chiedermi né da quale anno ci sia questa differenza né quanto costa xkè non mi ricordo.. lo avevo letto su qualche post qui sul forum.. o spulci qua e là sperando di trovare risposta.. Oppure aspetti che qualcuno con più conoscenza in merito ti risponda..
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.108
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Secondo me si... Chiudi di un grado circa l'angolo di sterzo.. praticamente fai il contrario di quello che vogliono tutti.. bici più reattiva nei cambi direzione, ma molto meno stabile.. già le bici da XC hanno un angolo più chiuso, a mio avviso così peggiori di molto la bici
 

Classifica mensile dislivello positivo