Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Qui un video della nostra Uncle Jimbo in azione.

http://www.mtb-mag.com/d/it/pv/9556/

aa3aa0eaeef24a9e92d8fef9049f8215.jpg


Ciao
Sergio
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Qualcuno ha giá fatto manutenzione/sostituito i cuscinetti del carro? Ho notato che alcuni sono doppi con in mezz una sorta di boccola a collegarli. Anche quelli sul telaio vicino al movimento centrale sono collegati da una sorta di boccola/cilindro, come procedere in questo caso all'estrazione cercando di non danneggiare nulla?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Qualcuno ha giá fatto manutenzione/sostituito i cuscinetti del carro? Ho notato che alcuni sono doppi con in mezz una sorta di boccola a collegarli. Anche quelli sul telaio vicino al movimento centrale sono collegati da una sorta di boccola/cilindro, come procedere in questo caso all'estrazione cercando di non danneggiare nulla?
Scusa curiosità: ma quanto hanno durato i cuscinetti?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao ragazzi, data la progressività del carro della nuova UJ mi è balenata l'idea più avanti di provare a montare un ammortizzatore a molla (penso sicuramente un ohlins) data anche l'elevata sensibilità che quest'ultimo possiede rispetto ad un ammo ad aria.. Il peso in più non è un problema.. Cosa ne pensate? Lo chiedo lo stesso anche se penso di no ma c'è qualcuno che ha provato un ammortizzatore a molla sulla nuova UJ?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio di voi esperti.. ormai è trascorso quasi un anno da quando ho preso la mia uncle jimbo e vorrei cominciare a fare degli upgrade. vorrei cominciare con il montare il monocorona ma non so dove iniziare, o meglio sarebbe facile potendo spendere ma al momento ho poco cash. sapreste darmi qualche dritta? che tipo di guarnitura dovrei usare? posso andare cmq con la mia doppia trasformata in mono? vi prego aiutatemi grazie
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio di voi esperti.. ormai è trascorso quasi un anno da quando ho preso la mia uncle jimbo e vorrei cominciare a fare degli upgrade. vorrei cominciare con il montare il monocorona ma non so dove iniziare, o meglio sarebbe facile potendo spendere ma al momento ho poco cash. sapreste darmi qualche dritta? che tipo di guarnitura dovrei usare? posso andare cmq con la mia doppia trasformata in mono? vi prego aiutatemi grazie

Giusto a ottobre ho sostituito la trasmissione 3x10 della mia UJ del 2011. Ho montato una guarnitura SRAM GX 1000 da 32 e manettino con deragliatore post. SRAM NX. Poi ho montato il pacco pignoni SRAM PG-1130 da 11-42 un pò pesante a dire il vero, ma non avendo il corpetto XD non avevo molte alternative. Con la catena, una chiave a frusta e l'estrattore per la ruota libera, ho speso in totale circa 260 € su Hibike. Per ora nessun problema di compatibilità GX/NX e mi trovo molto bene con tutti i componenti.
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Giusto a ottobre ho sostituito la trasmissione 3x10 della mia UJ del 2011. Ho montato una guarnitura SRAM GX 1000 da 32 e manettino con deragliatore post. SRAM NX. Poi ho montato il pacco pignoni SRAM PG-1130 da 11-42 un pò pesante a dire il vero, ma non avendo il corpetto XD non avevo molte alternative. Con la catena, una chiave a frusta e l'estrattore per la ruota libera, ho speso in totale circa 260 € su Hibike. Per ora nessun problema di compatibilità GX/NX e mi trovo molto bene con tutti i componenti.
Bella soluzione ma al momento fuori budget... : (
Ma le guarniture per 11v possono essere montate con un pacco pignoni a 10v? Ci sono problemi con la linea catena?
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Bella soluzione ma al momento fuori budget... : (
Ma le guarniture per 11v possono essere montate con un pacco pignoni a 10v? Ci sono problemi con la linea catena?

No, bisogna montare un pacco pignoni a 11v. La catena è diversa. Come ho detto prima, io avevo anche il problema del vecchio corpetto non XD. Non ti dico la gioia :-| quando uscì il PG-1130 che è compatibile!!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Giusto a ottobre ho sostituito la trasmissione 3x10 della mia UJ del 2011. Ho montato una guarnitura SRAM GX 1000 da 32 e manettino con deragliatore post. SRAM NX. Poi ho montato il pacco pignoni SRAM PG-1130 da 11-42 un pò pesante a dire il vero, ma non avendo il corpetto XD non avevo molte alternative. Con la catena, una chiave a frusta e l'estrattore per la ruota libera, ho speso in totale circa 260 € su Hibike. Per ora nessun problema di compatibilità GX/NX e mi trovo molto bene con tutti i componenti.


Scusa una domanda, ma l'estrattore ruota libera xchè?
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
La mia intenzione era usare una corona da 30/32 denti sulla guarnitura che ho adesso shimano fc-m667 e montare dietro una cassetta tipo sun race oppure un kit di modifica. Cosa ne pensate? il mio cambio è shadow+ quindi dovrebbe andar bene giusto?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
La mia intenzione era usare una corona da 30/32 denti sulla guarnitura che ho adesso shimano fc-m667 e montare dietro una cassetta tipo sun race oppure un kit di modifica. Cosa ne pensate? il mio cambio è shadow+ quindi dovrebbe andar bene giusto?
Essendo la tua guarnitura una nativa doppia allora devi semplicemente usare le corone "spessorate" (ne trovi parecchie in vendita) per la linea catena 1x10.. per la cassetta se è compatibile ti consiglio la modifica da 42 della One up o addirittura cassetta sunrace.. penso che con 100 te la cavi..

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo