Anche Wilier nel mondo gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
Ciao, ho visto la Jareen tiagra e la trovo molto interessante oltre che nel mio budget.
Vi rubo un paio di info se le avete:
- il sito Wilier la da a 1.300 euro, corrisponde al prezzo che avete trovato in negozio?
- sostituirei il pacco pignoni con mio 11-36, secondo voi è compatibile col tiagra?

Grazie
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
Purtroppo lo sconto non è stato tantissimo, pur comprandone due.
Siamo a poco più del 10%.
Il problema è che c'è tanta richiesta.

è anche l'unica coi rapporti che cerco io, 48/32 + 11/32, non ne ho trovate altre... anche se vorrei mettere l'11/36 dietro perchè la prossima estate voglio affrontare la Route des Grandes Alpes e troverò qualche salita impegnativa ... considerato che avrò anche il peso dei bagagli ....
 

SoftMachine

Biker novus
8/2/16
26
20
0
Visita sito
Si il mio 11-36 è 10v però nel sito Shimano ho trovato questo tra le caratteristiche del cambio Tiagra:
Maximum Sprocket : Low sprocket: 34T
forse non è compatibile, o dici che posso forzare la mano???

Probabilmente non è un cambio a gabbia lunga :nunsacci:
Occorrerebbe provare: 2 denti in più' non dovrebbero essere un grosso problema ricordandosi di controllare la lunghezza della catena.
Ad esempio, un cambio due ace o integra che dovrebbe utilizzare al max un pignone da 28, non pochi hanno montato un 30 finale...
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Hai un paio di denti come margine di regolazione, ma se lo scopo è avere un grande varietà di rapporti unità ad affidabilità il Sora 9V va benissimo anche perché puoi direttamente dal montare un posteriore da mtb.
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
Per ora grazie a tutti, vi farò sapere dove sono andato a parare...

Del resto sulla mia mtb 29 ho montato portapacchi e gomme stradali quasi sempre, quest'anno 3500km su asfalto e 1500 su sterrato .... e il più delle volte si è trattato di strade bianche...

Credo che passare a gravel sia la scelta migliore per il mio ciclismo e cicloturismo.

Ambrogio
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Invece è proprio il gabbia lunga Tiagra ad arrivare al 34, la gabbia corta non va oltre il 30.
Col 36 sarebbe appunto da provare, ciao
Attenzione: con l'aggiornamento 2016 il Tiagra dovrebbe avere una gabbia lunga ma equiparabile alla media del 105 (tipo CX).
Sulla bdc infatti monto il gabbia media e cassetta 11-34 (questa), e si vede anche in foto che la dimensione è veramente ridotta se, per esempio, paragonata a un vecchio XT Deore 9V. :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo