Club specialized fatboy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
Assolutamente si. Vai tranquillo per entrambe le cose.
Scusa se rompo ancora, ma vedendo dei video ho visto che sulla Base inferiore del canotto va inserito un anello, che è inserito a pressione, addirittura si vede che per incastrarlo usavano martello è caccuavite, c'è anche sulla nostra? e se è su quella in carbonio come faccio a toglierla senza spaccare tutto?

Ciao grazie

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
l anello che dici e' la battuta su cui poggia la serie sterzo. Generalmente si toglie dalla forcella che togli (c'e' un attrezzo apposta ma con martello e cacciavite a taglio sottile e un po di delicatezza normalmente viene via) esi mette sulla nuova. Pero' sulla forca in carbonio magari ce ne e' uno dedicato un po particolare e magari cacciavite e martello non e' il max per lavorare vicino al carbonio. Quindi se non hai esperienza ti consiglio di comprare una battuta nuova da mettere sulla Bluto tanto costa una cretinata tipo 15/20 euro e sei tranquillo. Magari vai da un negoziante ben fornito e ti fai aiutare da lui. e la prendi li ovviamente. Va bene anche usata per quello che deve fare.
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
l anello che dici e' la battuta su cui poggia la serie sterzo. Generalmente si toglie dalla forcella che togli (c'e' un attrezzo apposta ma con martello e cacciavite a taglio sottile e un po di delicatezza normalmente viene via) esi mette sulla nuova. Pero' sulla forca in carbonio magari ce ne e' uno dedicato un po particolare e magari cacciavite e martello non e' il max per lavorare vicino al carbonio. Quindi se non hai esperienza ti consiglio di comprare una battuta nuova da mettere sulla Bluto tanto costa una cretinata tipo 15/20 euro e sei tranquillo. Magari vai da un negoziante ben fornito e ti fai aiutare da lui. e la prendi li ovviamente. Va bene anche usata per quello che deve fare.

Grazie mille, ho provato nel negozio dove l'ho comprata ma dice che devo prendere tutta la serie sterzo, solo quello non ce l'ha, tu hai una specifica di questa battuta così magari la trovo online e in che verso va montata?

ciao grazie.
 

Dominik@

Biker popularis
23/5/15
61
4
0
Caserta
Visita sito
Ciao a tutti,



qualcuno di voi ha sostituito il mozzo posteriore originale?



Se si, cosa avete montato?



Grazie!



2213aea2bc5258d252517d5127808e11.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Drexler

Biker novus
1/5/16
6
0
0
Visita sito
Ragazzi ho letto tutto il topic, e ho visto che alcuni hanno cambiato ruote alla fatboy, io vorrei assemblare delle 29+ per la stagione estiva... qualcuno di voi l'ha fatto? O sa indicarmi una discussione in cui si è parlato in modo specifico di questa trasformazione sulle nostre bici? Ho anche cercato nel mercatino se per caso qualcuno le vendeva.... io avrei pensato ai Agli Hugo con mozzi novatec e gomme ancora da decidere...
Grazie in anticipo..:i-want-t:
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Ragazzi ho letto tutto il topic, e ho visto che alcuni hanno cambiato ruote alla fatboy, io vorrei assemblare delle 29+ per la stagione estiva... qualcuno di voi l'ha fatto? O sa indicarmi una discussione in cui si è parlato in modo specifico di questa trasformazione sulle nostre bici? Ho anche cercato nel mercatino se per caso qualcuno le vendeva.... io avrei pensato ai Agli Hugo con mozzi novatec e gomme ancora da decidere...
Grazie in anticipo..:i-want-t:
io ho gli hugo da 26 e vanno alla grande, molto più leggeri dell'originale (guadagni due pignoni in salita) e tenuta tubless perfetta al primo colpo
 
  • Mi piace
Reactions: Drexler

Classifica mensile dislivello positivo