kit per cerchi mavic cross one

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Un'ultima domanda...cosa devo adottare per lavare perfettamente i cerchi?
Anche se la soluzione ideale sarebbe uno sgrassante potente che non lasci tracce (alcool isopropilico al 50% con acqua, ad esempio), ottieni un ottimo risultato anche con normale alcool su di uno straccio, avendo poi cura di asciugare perfettamente il cerchio con un altro panno pulito, in modo da eliminare il residuo secco dell'alcool.
Riguardo agli pneumatici xc/trail... invece di consigliarti o sconsigliarti marchi o modelli specifici (ma chi ci legge può chiaramente farlo!), ti direi che il miglior risultato tra affidabilità e prestazioni -anche del sigillante- si ha non utilizzando pneumatici super leggeri. Delle buone gomme tubeless-ready con un minimo di battistrada e carcassa 'non trasparente' ti assicureranno nella pratica una lunga stagione con il minimo di soste meccaniche! :duello:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
vedendo che bici hai nel profilo e il tipo di ruote deduco tu possa fare xc. per gusto personale amo schwalbe e ti potrei consigliare delle racingralph evo o delle rocket ron evo, la dicitura evo indica il tubeless ready e altre cose interessanti.

puoi trovare comunque delle ottime maxxis crossmark l'importante e' che tu controlli che il copertone abbia la dicitura tubeless ready (a seconda delle case il nome cambia ma la sostanza no, ad esempio specialized li chiama 2bliss, schwalbe EVO...)

buona conversione!
 

ale adesso pedala

Biker popularis
1/8/14
92
0
0
ancona
Visita sito
anch'io ho tubelizzato delle mavic crossone. non ho usato il kit ma del semplice nastro e lattice. ho montato delle nobby nic tlr da 2.25. peso sui 70. a quale pressione devo metterle? la modifica è stata fatta da pochi giorni e per il momento stanno su a 2.5
 

Classifica mensile dislivello positivo