RockRider 8.1 usata del 2011 a 450€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicninety

Biker popularis
Ciao a tutti,


sapresti indicarmi se la bici così fornita:


Forcella Rockshox Recon Silver a molla con comando di blocco remoto
comandi cambio x7-anteriore x0-posteriore (due mesi di vita)
Deragliatore x7 anteriore e posteriore
guarnitura shimano deore con movimento centrale XTR
Ruote Shimano MT66 (3 mesi di vita)
Copertoni Hutchinson Toro con camere antiforatura
Reggisella Richey Comp
Sella Funn
Freni Avid Elixir 3


con i seguenti accessori di ricambio:


treno di gomme estive Hutchinson Cobra
2 forcellini per deragliatore di ricambio
2 catene di ricambio
1 pacco pignoni di ricambio 11-32
1 set di pastiglie di ricambio per il freno


vale la cifra in questione?


P.S.: So che la stessa bici nuova di negozio costa 600€, quindi solo 150€ in più, però i cerchi nuovi potrebbero fare la differenza (di prezzo).
 

nicninety

Biker popularis
Ho chiamato ai punti vendita in zona MB: quelli che mi hanno risposto l'hanno a catalogo a 600€: non ho mica capito perché a Roma ve la scontano a 500!
Comunque, a 600€ ne vale ancora la pena per la RR 8.1?

Aggiornamento: ho setacciato i Decathlon in Brianza e quelli nel nord milanese: l'hanno tutti a 599. Domani chiuderò con i restanti Decathlon milanesi e con quelli bergamaschi.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Allora... A tor vergata costa 430 euro... Sono stato ieri sera... Ne hanno 3 ma. Sono solo S.
A collatina ho preso l'ultima M.... Volevano 599 e dopo breve e un po accesa discussione dove dicevo che non era giusto che ogni negozio facesse il prezzo che gli pareva.... Mi hanno fatto 502 euro.
Diciamo che se parli col direttore del negozio il prezzo, essendo fine serie, e trattabile.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Sul rapporto qualità prezzo credo di aver capito.... Dopo aver studiato 3 mesi sui vari forum.. Che non si batte. Anche a 600... Del resto pochi mesi fa stava anche di più.
 

Murdydog

Biker novus
6/9/12
12
2
0
Mantova
Visita sito
Ragazzi, appena comprata nuova per mio figlio (taglia S) al Decathlon in saldo a 509 euri!!!
Ma questa ha i comandi X7, anzichè gli X5 come dichiarato e ha i freni avidi elixir 3 anziche i tektro auriga, provata anche da mia moglie, che ha già dichiarato che se ne appropria lei quando usciamo solo io e lei! comunque mi sembra imbattibile sul rapporto qualità prezzo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho chiamato ai punti vendita in zona MB: quelli che mi hanno risposto l'hanno a catalogo a 600€: non ho mica capito perché a Roma ve la scontano a 500!
Comunque, a 600€ ne vale ancora la pena per la RR 8.1?

Aggiornamento: ho setacciato i Decathlon in Brianza e quelli nel nord milanese: l'hanno tutti a 599. Domani chiuderò con i restanti Decathlon milanesi e con quelli bergamaschi.

Vedo che sei di Concorezzo
Se ti interessa, siamo un gruppetto di Vimercate e dintorni ed organizziamo spesso uscite semplici verso la Brianza alta:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7348012#post7348012
 

fab4mas

Biker popularis
13/7/12
69
1
0
parma
Visita sito
ho visto la stessa offerta da decathlon stamane..509€. da ignorante con velleità sia di giro MTB che di escursione cicloturistica borse al seguito mi chiedo se possa andar bene.

l altra è la rr 540 a 599 credo...
 

fab4mas

Biker popularis
13/7/12
69
1
0
parma
Visita sito
si direi che il dubbio era quello. non pensavo fosse un confronto sbilanciato addirittura.

pensate che con copertoni più stretti e forcella bloccata possa anche adattarsi a esperienze cicloturistiche?

come mtb sono uno da giri lunghi, non amo molto la discesa e preferisco lo spirito di escursione a quello di velocità e numeri da funambolo (che non sono nelle mi corde cmq)

pardon la 540 è a 559 non 599€. pensavo che essendo più recente fosse un acquisto migliore a parità di prezzo...ok la 8.1 era da 700€ ma nel 2012.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
l'ho scoperto a mie spese... dopo aver visto la S a 429 sono andato in un altro punto vendita per prendere la ultima M... volevano 599 euro....

40 minuti trattativa.. poi 500! :-)

sul fine serie ogni punto vendita fa quello che vuole!
 

Classifica mensile dislivello positivo