Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
[FONT=&quot]Pasubio…dalla parte vicentina con la sua splendida zona sacra…composta da cima Palon la sua più alta cima…completamente traforata…sembra un gruviera…il dente Austriaco e Italiano caposaldo per l’appunto dell’esercito italiano…praticamente li i due eserciti potevano anche giocare a carte talmente erano vicini[/FONT]
[FONT=&quot]…ma come arrivarci da Rovereto…semplice direte voi…basta salire al pian delle Fugazze e da li seguire la strada degli eroi…[/FONT]
[FONT=&quot]…ebbene a me non piace e allora eccomi assieme all’amico [MENTION=205]FabioL[/MENTION] partire da Rovereto per raggiungere il rifugio Lancia…per me oggi è stato una vera faticaccia non ci stavo molto con la testa…per poi da li salire sulle pendici del Roite e da li destinazione Palon…ma il mio furbo collega a questo punto mi abbandona preferendo il classico Foxi…[/FONT]
[FONT=&quot]..io proseguo in solitaria e lo spirito man mano che passa il tempo migliora e passando sotto alle prime gallerie scavate nella roccia comincio a pensare a quello che successe in quei luoghi durante il primo conflitto…[/FONT]


image.php
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]…dalla selletta del Groviglio passo ai alle Sette Croci…ma stavolta quelle croci non sono li a ricordare il conflitto…ma bensi a ricordare un furioso litigio avvenuto tra sette pastori…di cui non si conoscono le motivazioni visto che non ci fu nessun superstite di quella furiosa lite[/FONT]
[FONT=&quot]…ed ora arrivo alla chiesetta santa Maria e li salgo verso la cima del Palon…è uno spettacolo nella pace più assoluta...ammirare il tutto…scendere verso il dente Italiano...[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
image.php
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]....per poi risalire il dente Austriaco…fare attenzione a dove passare cercando di lasciare tutto come era[/FONT]


image.php


image.php



image.php


[FONT=&quot]…ed ora riattraversare il Roite ma questa volta dal lato opposto...[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
image.php


[FONT=&quot]...per poi raggiungere la val Zuccheria e da li scendere a malga Gulva con uno dei più bei sentieri in terra di questo posto…[/FONT]


[FONT=&quot][album]47695[/album]
[/FONT]
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Bella, divertente e numerosa uscita ieri in quel di Rovereto insieme a [MENTION=175566]louis71[/MENTION], [MENTION=72512]Manny[/MENTION], [MENTION=79925]Scrat59[/MENTION], [MENTION=140090]Tony lo Svelto[/MENTION] e [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION] per il rientro del bradipo.

Primo tratto nella piana fra la città e la ciclabile di Mori, poi salite dure e anomale per stradine di campagna

image.php


fino a Manzano e Nomesino.

image.php


Successiva puntatina al belvedere del Monte Fae

image.php


e salita finale per raggiungere l'innesto del bellissimo senter dele padele (chissà perchè si chiama così).

image.php


image.php


Raggiunto l'abitato di Lenzima altra bella discesetta fino a Ravazzone e
rientro finale in completo relax per un bel giro pomeridiano in buona compagnia...39 km e 1170 m di D+ o-o

[album]48043[/album]

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=197823
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
e salita finale per raggiungere l'innesto del bellissimo senter dele padele (chissà perchè si chiama così).


Colpa mia, negli anni 80 la prima volta che sono sceso da li in quella cengia dove c'è il capitello, c'erano un paiolo e un' altra padella appese e lo ho sempre chiamato così con i miei due amici biker ....poi credo di averlo scritto un anno fa o più sul forum commentando una foto di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] [emoji5]️


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo