F.A.Q. / GUIDA Garmin ActionCam VIRB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
con wide si vede la panoramica, ma ai lati "curva" l'immagine e a me non piace tantissimo.
Comunque devo dire che il software è pieno di bug come lo era all'inizio l'etrex30 che ho. la garmin secondo me non testa molto bene i prodotti...bisogna sempre aspettare gli aggiornamenti per evitare problemi.
il mio si blocca spesso e volentieri
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
io non riesco a caricare su youtube i video che faccio.....mi si pianta sempre e non va avanti. qualcuno può aiutarmi ?
grazie
 

mino1987

Biker extra
Sono intenzionato ad acquistare una Virb. Possiedo un Edge 800, volevo sapere se acquisto la versione base (Non la Elite) posso comunque con Virb Edit importare e aggiungere i dati GPX che acquisisco con l'Edge 800? La elite costa 100€ in più della normale ma mi pare di aver capito che sono funzioni studiate per chi non possiede un altro dispositivo Garmin, mi sembra che sia una ripetizione delle funzioni del mio Edge 800 a parte il Wifi che a me non serve. E' corretto questo? Posso risparmiare questi 100€?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Sono intenzionato ad acquistare una Virb. Possiedo un Edge 800, volevo sapere se acquisto la versione base (Non la Elite) posso comunque con Virb Edit importare e aggiungere i dati GPX che acquisisco con l'Edge 800? La elite costa 100€ in più della normale ma mi pare di aver capito che sono funzioni studiate per chi non possiede un altro dispositivo Garmin, mi sembra che sia una ripetizione delle funzioni del mio Edge 800 a parte il Wifi che a me non serve. E' corretto questo? Posso risparmiare questi 100€?
Sì, è fattibile.
 

mino1987

Biker extra
Sì, è fattibile.
Grazie per la celere risposta. Ho solo un dubbio. Acquisendo il video dalla Virb modello base sono in grado di capire l'orario di partenza di questo video? Mi spiego meglio, dato che dovrei combinare il GPX del Edge 800 ipotizzando che io avvio un video alle ore 10.00 quando poi torno a casa riesco a visualizzare l'orario di partenza del video in modo da sincronizzare alla perfezione il file GPX acquisito con l'Edge 800?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi ho un grosso problema,ho ricevuto questa telecamera garmin virb elite,ho collegato al pc pe fare l'aggiornamento,ha scaricato l'ultimo update e poi ha detto di staccare dal pc la telecamera e riavviarla,si e' riavviata e dopo poco e' comparso un punto esclamativo dentro un cerchio rosso,ho riavviato e niente,ho cancellato il contenuto della memori card che momentaneamente e' da 250 MB e niente.Sostanzialmente bruciata una telecamera nuova.Posso salvare la situazione o ciao?Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ragazzi ho un grosso problema,ho ricevuto questa telecamera garmin virb elite,ho collegato al pc pe fare l'aggiornamento,ha scaricato l'ultimo update e poi ha detto di staccare dal pc la telecamera e riavviarla,si e' riavviata e dopo poco e' comparso un punto esclamativo dentro un cerchio rosso,ho riavviato e niente,ho cancellato il contenuto della memori card che momentaneamente e' da 250 MB e niente.Sostanzialmente bruciata una telecamera nuova.Posso salvare la situazione o ciao?Grazie
...controlla se all'interno delle varie cartelle hai un file gupdate.gcd....se lo trovi eliminalo...accendi verifica e rifa l'aggiornamento...rpobabilmente per un qualche motivo hai scaricato il file bacato...e all'accensione non spegnerla finche non si riavia...o-o..
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
...controlla se all'interno delle varie cartelle hai un file gupdate.gcd....se lo trovi eliminalo...accendi verifica e rifa l'aggiornamento...rpobabilmente per un qualche motivo hai scaricato il file bacato...e all'accensione non spegnerla finche non si riavia...o-o..

Volevo ringraziarti tantissimo per il tuo suggerimento ed avermi aiutato a risolvere questo inghippo in cui mi ero cacciato.C'era quel file che dicevi,lo ho cancellato e rifatto la procedura e tutto andato a buon fine.Grazie,avanzi un piacere
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

biso senior

Biker novus
18/5/08
17
0
0
Bologna
Visita sito
Questo Natale, mi hanno regalato la Virb Elite.
Mentre per la Videocamera nessun problema (mi sembra che funzioni anche molto bene...), non riesco invece ad utilizzare VIRB EDIT per PC.
Scarica i filmati, ma quando provo ad Editarli (scopo del software in oggetto), mi dice errore windows e mi chiude l'applicazione.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili, ma non ne vengo fuori... Consigli???
Ultima cosa:
Collegati i sensori Cardio e Cadenza di Pedalata, ed abbinato la VIRB al mio Samsung S4.....mi rimane il mio GPS EDGE 705.
Mi sa che quello non possa dialogare con la VIRB ELITE, vero?
Il caricabatteria del 705, posso utilizzarlo anche per la VIRB Elite?
Grazie a chi mi risponderà, e a tutti un felice e "pedalato" 2015 :-)
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Forse hai una vecchia versione di windows? O forse è la scheda grafica che non ce la fa? Prova a verificare se i requisiti hardware di Edit sono soddisfatti.
Il 705 non comunica, si vuole almento un 800.
Puoi usare qualsiasi caricatore con uscita MINI-USB
 

ice23

Biker novus
3/11/14
2
1
0
Salerno
Visita sito
Ciao a tutti,
anche io ho una virb elite aggiornata all'ultimo firmware, vi è mai capitato che mentre vedete un video su virb edit all'improvviso si azzerano velocità, battiti, gps, cadenza, ecc.?

Mi è capitato un paio di volte, ho risolto utilizzando i dati del mio edge 800, ma non mi piace molto questo comportamento, sospetto sia il virb edit che ha problemi.

Mi torna che salti la traccia se passo con la bici in una galleria, ma non mentre sto in mezzo a una strada enorme, tra l'altro anche se salta il gps gli altri dati dovrebbe visualizzarli.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi volevo chiedervi una cosa in merito al virb elite in mio possesso.Ho letto che lo schermo e' a colori,ma io non capisco perché' ma vedo solo in bianco e nero,e anche cercando nei meandri delle impostazioni non sono riuscito a capire come farlo a colori.Qualcuno può' dirmi come fare per piacere?
 

pql89

Biker novus
17/1/15
18
0
0
Visita sito
ragazzi piena di difetti questa virb!!! ed io che mi lamentavo dell'ultima gopro! onestamente la qualità video non mi sembra paragonabile ma se consideriamo metà prezzo, il gps... non è male come oggetto!

avrei una domanda. il gps di questa videocamera è paragonabile ai gps dei vostri amati edge 800 (e parenti vari!)??
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
ragazzi piena di difetti questa virb!!! ed io che mi lamentavo dell'ultima gopro! onestamente la qualità video non mi sembra paragonabile ma se consideriamo metà prezzo, il gps... non è male come oggetto!

avrei una domanda. il gps di questa videocamera è paragonabile ai gps dei vostri amati edge 800 (e parenti vari!)??

Quali sono i difetti che lamenti?


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

pql89

Biker novus
17/1/15
18
0
0
Visita sito
no io non la ho ma mi stavo informando! la qualità oggettivamente non è paragonabile alla gopro.
io lamentavo i difetti della gopro 4 silver...un paio di difetti di costruzione/software... ma vedo che questa ha continui bug... a qualcuno si blocca, a qualcuno si spegne, a qualcuno fa errori durante l'aggiornamento, a qualcuno improvvisamente smette di registrare dati gps /cardio... virb edit ha dei bug... insomma non è messa proprio bene!
io vorrei prenderla per avere i dati gps sulla gopro... il prezzo non so come ma è inferiore ai vari edge ed in più avrei un secondo punto di ripresa!!
 

Classifica mensile dislivello positivo