accessorio x lefty x sensore ciclocomputer

elTeo

Biker novus
25/11/09
30
0
0
Vicenza
Visita sito
ma senza questo accessorio si come si puo' montare il sensore del ciclocomputer su lefty?

Ciao, va montato sotto il fender in plastica della forca.ma ne devi tagliare un pezzo, (circa un cm) senno non ci sta.
In alternativa attacchi il solo sensore del computer sui foderi inferiori del carro post, tipo per il sensore di cadenza. però devi verificare se non diventa troppo distante dal computer e quindi non prende il segnale.
Se vuoi ti mando una foto di come l ho attaccato io alla forca.
 

frankj79

Biker popularis
9/11/13
52
0
0
Visita sito
Ciao, va montato sotto il fender in plastica della forca.ma ne devi tagliare un pezzo, (circa un cm) senno non ci sta.
In alternativa attacchi il solo sensore del computer sui foderi inferiori del carro post, tipo per il sensore di cadenza. però devi verificare se non diventa troppo distante dal computer e quindi non prende il segnale.
Se vuoi ti mando una foto di come l ho attaccato io alla forca.

Tagliando la protezione in plastica non ho più i fori x fissarla. Proverò dietro ma mi chiedevo se smonto la protezione e monto il sensore e poi rimonto la protezione potrebbero esserci problemi? Inviami le tue foto comunque. Il mio è un sigma a che distanza massima può stare dal computer uno il sensore?
 

elTeo

Biker novus
25/11/09
30
0
0
Vicenza
Visita sito
Tagliando la protezione in plastica non ho più i fori x fissarla. Proverò dietro ma mi chiedevo se smonto la protezione e monto il sensore e poi rimonto la protezione potrebbero esserci problemi? Inviami le tue foto comunque. Il mio è un sigma a che distanza massima può stare dal computer uno il sensore?

Ho capito che non hai capito:nunsacci:!!!! Scherzo...bisogna tagliare la punta inferiore del fender, ma di poco. Si sta ben distanti dai fori di fissaggio.
Anche io ho il sigma.
Ti posto le foto stasera(se ci riesco sul forum), è più semplice a farsi che a dirsi.
Unica accortezza, tagliarlo bene. Io l'ho inciso più volte con un taglierino, per ottenere la superfice regolare ed evitare di mangiarla.
Vai tranquillo che vien un bel lavoro.
 

elTeo

Biker novus
25/11/09
30
0
0
Vicenza
Visita sito
Inoltre se lo attacchi sullo stelo forca, all'interno del fender, potrebbe essere colpito dal fodero superiore della forca quando va in compressione...mica un lavoro ben fatto!
Per la distanza sensore vedi manuale, varia molto da produttore a produttore (da 70cm ad 1 metro!).
 

elTeo

Biker novus
25/11/09
30
0
0
Vicenza
Visita sito
Tagliando la protezione in plastica non ho più i fori x fissarla. Proverò dietro ma mi chiedevo se smonto la protezione e monto il sensore e poi rimonto la protezione potrebbero esserci problemi? Inviami le tue foto comunque. Il mio è un sigma a che distanza massima può stare dal computer uno il sensore?

..e poi se lo attacchi direttamente allo stelo inferiore dietro al fender, quando il fodero superiore va in compressione lo può colpire!
Per distanza varia molto, da 70cm ad 1 metro. vedi manuale produttore.
 

elTeo

Biker novus
25/11/09
30
0
0
Vicenza
Visita sito
Tagliando la protezione in plastica non ho più i fori x fissarla. Proverò dietro ma mi chiedevo se smonto la protezione e monto il sensore e poi rimonto la protezione potrebbero esserci problemi? Inviami le tue foto comunque. Il mio è un sigma a che distanza massima può stare dal computer uno il sensore?

Scusa ma non riesco a caricarle sul forum.se vuoi mandami indirizzo mail in privato che te le mando.:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo