Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mi sa che è un pò tanto, no? :nunsacci:

E' tanto.. Ma in salita è un bel vantaggio.
Meditero' anche sul tipo di gomme. Quest'anno ha sempre fatto brutto.. Tranne adesso.
Non avendo a budget due coppie di cerchi con due profili di copertoni.. Meditero almeno due tipi di copertoni (da asciutto e fango) o almeno dietro qualcosa di più scorrevole..

Ps. Dalle mie parti e cosi.. A meno che non prendi la macchina e vai in montagna.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Amici, sono ancora terribilmente indeciso sulla mia prima Canyon.

Nerve AL 6.0 2015 o Nerve AL 7.0 2015 o addirittura Spectral AL 6.0 2015 per via dell'escursione da 140mm. Quello che mi "spaventa" delle ultime due e' la forcella Fox che a quanto pare richiede intervalli di manutenzione piu' frequenti, stavo leggendo su questo thread che non tutti sono felici di questa forcella. E' vero che i ricambi sono difficili da trovare?
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Amici, sono ancora terribilmente indeciso sulla mia prima Canyon.

Nerve AL 6.0 2015 o Nerve AL 7.0 2015 o addirittura Spectral AL 6.0 2015 per via dell'escursione da 140mm. Quello che mi "spaventa" delle ultime due e' la forcella Fox che a quanto pare richiede intervalli di manutenzione piu' frequenti, stavo leggendo su questo thread che non tutti sono felici di questa forcella. E' vero che i ricambi sono difficili da trovare?

È anche vero che spesso sul forum si è ipercritici..
La Fox resta una buona forca al pari se non migliore della mia Reba.

Della nerve 6.0 dai per scontato il cambio freni.

Per il resto dipende dai percorsi che fai di solito. Con la Nerve fai le stesse cose della spectral magari a velocità minore.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
No vabbè, il WD 40 per pacco pignoni e catena non va visto :)
...prova finish line, ed evita di usare alcunché sul pacco pignoni...ingrassa la catena il tanto che basta, tamponando con uno straccetto l'eccesso, e giusto un pochino se serve sugli snodi delle rotelline...

Io uso olio singer, quello delle macchine da cucire, unge poco o nulla.
Lo uso anche sugli steli e deragliatore...:hahaha::hahaha::hahaha:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Amici, sono ancora terribilmente indeciso sulla mia prima Canyon.

Nerve AL 6.0 2015 o Nerve AL 7.0 2015 o addirittura Spectral AL 6.0 2015 per via dell'escursione da 140mm. Quello che mi "spaventa" delle ultime due e' la forcella Fox che a quanto pare richiede intervalli di manutenzione piu' frequenti, stavo leggendo su questo thread che non tutti sono felici di questa forcella. E' vero che i ricambi sono difficili da trovare?

Nerve 7.0 2015 e sei a posto
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
È probabile lunedì .. Se sei nella settimana di lavorazione.

purtroppo la settimana di lavorazione è finita ieri ma io non ho ancora notizie, porca vacca mi sa' che sono in ritardo.....intanto dato che gia' da un po' ho venduto la epic, sono fermo ormai da due mesi.....praticamente devo ripartire da zero con la "gamba" :omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
purtroppo la settimana di lavorazione è finita ieri ma io non ho ancora notizie, porca vacca mi sa' che sono in ritardo.....intanto dato che gia' da un po' ho venduto la epic, sono fermo ormai da due mesi.....praticamente devo ripartire da zero con la "gamba" :omertà:

Devi aggiungere una settimana a quella di lavorazione.
Se non ci sono intoppi.. Al max lunedì ti arriva la mail.
Anche se ti auguro di riceverla prima.

Lo so' l'attesa è dura..ma Quando si arriva al giorno x.. L'attesa diventa insopportabile :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mica ti fermerà un po' di pioggia.. :)
Quando l'ho ricevuta.. Pioveva.. Ero talmente impaziente di salirci su che ho girato tutta la sera nel tunnel dei garage.. Ahahah :)
Vedrai che ti conquisterà.. E x una settimana non ti vediamo più sul forum.. O solo per postare le foto della bambina :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
purtroppo la settimana di lavorazione è finita ieri ma io non ho ancora notizie, porca vacca mi sa' che sono in ritardo.....intanto dato che gia' da un po' ho venduto la epic, sono fermo ormai da due mesi.....praticamente devo ripartire da zero con la "gamba" :omertà:
E' la legge di Murphy...se tu vendi la bici quella nuova ritarderà... :rosik:
E' vero anche il contrario; io non avevo alcuna fretta (anzi, se arrivava prima avevo dei problemi per ritirarla) e la Nerve mi è arrivata con due settimane di anticipo.
 
E6HcvO.jpg
FRlVzR.jpg

KMtj8h.jpg

CZiWRM.jpg

www.youtube.com/watch?v=F9KPB4HhamI&list=UUCJClTGOVysfFTUWGzMWIdA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo