Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Indubbiamente un buon risultato - come light - però se quella del peso diventa un ossessione è pericoloso, sia per l'affidabilità del mezzo che del portafoglio.
Io mi sono imposto di avere una mtb affidabile, magari che pesa anche 100/200 in più però preferisco terminare le gare, allenamenti od uscite senza problemi meccanici dovuti alla grammologia.
Mia opinione senza offese per nessuno, perchè ognuno con la propria bike e portafoglio fa' quello che meglio crede.

Anteriore 2.25 posteriore 2.1 mi piace così, la cassetta è x01

8.7 con il telaio della 910 sono fattibilissimi. certo si spende, ma io sono a quel peso ed uso gli arch ex come cerchi..e la bici e' iperrobusta e maltrattabile (e maltrattata) e non mi ha mai dato alcun problema (e son 80kg e non la uso di certo per fare XC..)
 

FashionRC

Biker urlandum
8.7 con il telaio della 910 sono fattibilissimi. certo si spende, ma io sono a quel peso ed uso gli arch ex come cerchi..e la bici e' iperrobusta e maltrattabile (e maltrattata) e non mi ha mai dato alcun problema (e son 80kg e non la uso di certo per fare XC..)


Infatti ognuno fa come crede....io che con la mia RC faccio cross country e Gf sono soddisfattissimo dei miei 8,9 kg....anche perchè di bike più leggere della mia ne vedo veramente poche....
poi se avrò qualche altro euro da spendere un bel paio di ruote "professional" non sarebbe male...
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Indubbiamente un buon risultato - come light - però se quella del peso diventa un ossessione è pericoloso, sia per l'affidabilità del mezzo che del portafoglio.
Io mi sono imposto di avere una mtb affidabile, magari che pesa anche 100/200 in più però preferisco terminare le gare, allenamenti od uscite senza problemi meccanici dovuti alla grammologia.
Mia opinione senza offese per nessuno, perchè ognuno con la propria bike e portafoglio fa' quello che meglio crede.

Si sono daccordo, ma oggi puoi farti una 29 da poco piu'di 8 kg senza compromettere l affidabilita' , basta spendere e tanto, oggi cerchi in carbonio leggeri sono piu' robusti di ruote pari peso in alluminio, oppure una forcella da 1300g, il problema non e che ti lascia in strada o si spacca in gara, il guaio è che costa 1000€.
Non è il caso della mia bici, forse le ruote necessitano di un po di accortezza ma per il resto tutta roba piu o meno standard anche se di buona gamma. faccio una quindicina di gare all anno tra marathon gf xc, in piu' dove vivo io il carso mette a dura prova ruote e telaio, non sono un fenomeno ho una bimba piccola= + 25% freni tirati, ma mi diverto in discesa e faccio discreti piazzamenti nella mia regione insomma la bici la uso, hai un rc, gia bene di suo, pensi che sarebbe meno affidabile con un paio di ruote carbon da 1,4kg Io credo di no.
 

FashionRC

Biker urlandum
..., hai un rc, gia bene di suo, pensi che sarebbe meno affidabile con un paio di ruote carbon da 1,4kg Io credo di no.[/QUOTE]


penso che un buon paio di ruote in carbonio da €. 2000,00 scendo la mia RC di 200 gr. ed il c.c. di svariati euro....

Credo che non facciano la differenza per arrivare, come me, dopo i primi 30 della classifica, però sicuramente renderebbero più performante e fica la bike
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
quando si arriva a un certo livello di bike, se si vuole veramente fare il salto di qualità bisogna investire su altro , in primis una bici da strada ( sempre se piace il genere ).
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Aiutooo...
Devo montare su telaio nuovo la ruota posteriore che andrò a modificare con PP da 12mm.
Non riesco a capire se devo cambiare gli adattatori o no...allego qualche foto...
 

Allegati

  • WP_000968.jpg
    WP_000968.jpg
    58,3 KB · Visite: 27
  • WP_000962.jpg
    WP_000962.jpg
    25,1 KB · Visite: 23
  • WP_000963.jpg
    WP_000963.jpg
    57,1 KB · Visite: 26
  • WP_000964.jpg
    WP_000964.jpg
    45 KB · Visite: 22
  • WP_000966.jpg
    WP_000966.jpg
    38 KB · Visite: 25

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Aiutooo...
Devo montare su telaio nuovo la ruota posteriore che andrò a modificare con PP da 12mm.
Non riesco a capire se devo cambiare gli adattatori o no...allego qualche foto...

certo che devi cambiarli. come vedi dalle foto la tua e' per forcellini aperti standard QR.
se monti il 142/12 quegli adattatori saranno chiusi visto che il perno e' passante.

oltre a questo, il perno in foto NON VA su scott. il syntace non si monta su scott...ha passo e lunghezza diversa
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
certo che devi cambiarli. come vedi dalle foto la tua e' per forcellini aperti standard QR.
se monti il 142/12 quegli adattatori saranno chiusi visto che il perno e' passante.

oltre a questo, il perno in foto NON VA su scott. il syntace non si monta su scott...ha passo e lunghezza diversa

Ma è 142/12 il perno...dici che non va bene :nunsacci: ?... riesci a postarmi un link con perno e adattatori ?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo