Continental X-King ProTection UST

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Cavoli...esteticamente allora fà schifo......montare XK all'anteriore 2.4 per uso XC mi sembra un pò assurdo e un pò pensante no?
Grazie comunque

Non per me, uso l'x-king 2.4 all'anteriore e ne sono molto soddisfatto.
La versione racesport ha un peso dichiarato di 650 grammi ma in realtà pesa qualche grammo in meno (636gr la mia). Un peso rispettabilissimo.

La versione 2.4" protection ha un peso reale di circa 720 grammi.

Se avessi cerchi larghi come quelli di joordan probabilmente sceglierei la versione 2.2"
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Non per me, uso l'x-king 2.4 all'anteriore e ne sono molto soddisfatto.
La versione racesport ha un peso dichiarato di 650 grammi ma in realtà pesa qualche grammo in meno (636gr la mia). Un peso rispettabilissimo.

La versione 2.4" protection ha un peso reale di circa 720 grammi.

Se avessi cerchi larghi come quelli di joordan probabilmente sceglierei la versione 2.2"

Va in crisi solo con il fango? Tiene bene la pressione? Resistenza ai tagli? Quanta strada hai fatto fino ad ora? Larghezza reale? Su che cerchi? Grazie per le informazioni!
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Va in crisi solo con il fango? Tiene bene la pressione? Resistenza ai tagli? Quanta strada hai fatto fino ad ora? Larghezza reale? Su che cerchi? Grazie per le informazioni!

Per la resistenza al fango non ti posso aiutare, qui in Sardegna non se ne trova.
Leggi i commenti di john deere power.

Resistenza ai tagli fantastica per la versione protection, e di pietre taglienti qui ce ne sono a volontà

Larghezza massima 57mm su cerchio Crest (21mm)

Montata all'anteriore circa un anno fa ma non saprei i km perchè ho due coppie di ruote.
Pressione a 1.35 BAR. Mai rabboccato il lattice, deve essere secco da almeno sei mesi.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Per la resistenza al fango non ti posso aiutare, qui in Sardegna non se ne trova.
Leggi i commenti di john deere power.

Resistenza ai tagli fantastica per la versione protection, e di pietre taglienti qui ce ne sono a volontà

Larghezza massima 57mm su cerchio Crest (21mm)

Montata all'anteriore circa un anno fa ma non saprei i km perchè ho due coppie di ruote.
Pressione a 1.35 BAR. Mai rabboccato il lattice, deve essere secco da almeno sei mesi.
:prost: Eh si,coperone che va d'accordo col lattice secco!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Per la resistenza al fango non ti posso aiutare, qui in Sardegna non se ne trova.
Leggi i commenti di john deere power.

Resistenza ai tagli fantastica per la versione protection, e di pietre taglienti qui ce ne sono a volontà

Larghezza massima 57mm su cerchio Crest (21mm)

Montata all'anteriore circa un anno fa ma non saprei i km perchè ho due coppie di ruote.
Pressione a 1.35 BAR. Mai rabboccato il lattice, deve essere secco da almeno sei mesi.

Grazie!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
su terreno compatto o smosso,asciutto o umido,radici ,sassi,parti in contropendenza su erba o terreno bagnato ,e' ottimo.sul fango,quello non dico pesante ma anche di un paio di cm di profondita',non tiene nulla.io pero' non lo uso con pressioni bassissime,a occhio saro' tra 1.7-2 bar.ottimo sulla resistenza all'usura.ci ho fatto circa 12000 km,60% sterrato, 40% asfalto,penso che sia ancora al 70%(usato davanti,il mio peso e' 65 kg).appena ho tempo misurero' effettivamente quanto si e' consumato

Grazie per le info ma una cosa non ho capito, davanti usi la race sport da 2.4 latticizzata? Scusa la noia!
 

xtanatos

Biker serius
Ciao a tutti.
Il vorrei provare a montare continental da montare appena finisco le attuali Schwalbe per cui penso a fine aprile.
Cosa ne pensate di MK II 2.4 anteriore e XK 2.2 al posteriore ?
MK II come scorrevolezza come sono ?
Utilizzo misto girando in lombardia per cui cercavo un'accoppiata polivalente.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Io l'ho messo sulla Remedy. E' un bel gommone.
D'altro canto se ha le stesse dimensioni dell'Xking, il 2.2 non è larghissimo.
Comunque se non cerchi la prestazione in salita ed in piano (specie su asfalto) di sicuro da parecchia sicurezza.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Ho l'Xking da 2.2 sulla front e fa un po' impressione da quanto è stretto. Il 2.2 Bontrager posteriore in confronto è più largo.
Per me eventualmente ti conviene mettere il 2.4 davanti. Per il resto la gomma tiene abbastanza e non è un cingolo da spingere.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
sulla mia olympia bull (27,5), con cerchi mavic crossroc, utilizzo l'x-king (protection) da 2,2. giro con pressione di 1,5 bar. faccio molte salite tecniche, rocciose e spesso piene di radici. una volta trovata la pressione giusta è una gomma spettacolare! :cucù:

in alcune discese veloci son andato spesso alla ricerca delle traiettorie su parti in roccia (compatta e a filo col terreno) per capire come si comporta....nulla da dire, va una meraviglia.

in discesa ripida e tecnica, con fondo medio, perciò non compatto, ho potuto piegare un bel po' la bici senza trovarne il limite....che perciò è al di sopra delle mie attuali capacità.
buona, in questa circostanza, anche la frenata. (impianto slx con dischi da 160mm)

ho avuto qualche tentennamento curvando nella ghiaia ma....mai una situazione irrecuperabile.....ovviamente una bella "stretta alle chiappe" :nunsacci:

per ora, dal 20 febbraio, data in cui ho finito di assemblare la olympia, c'ho fatto 600km e.......me li ha fatti godere tutti! :il-saggi:

ps: al posteriore ho una mavic crossroam 2,2 che è gia a più del 50%. appena cede la sostituirò con un crossmark 2,1 exo dual....tutto ovviamente latticizzato. uso il liquido notubes.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
2 settimane fa son uscito dopo 2 giorni di diluvio....fango/terra umida a gogó.

la gomma é stata fantastica....c'ho fatto 50km sulle murge.
nonostante non si ripulisse mai per bene ha continuato ad essere sicura in ogni circostanza....incredibile.

inviato utilizzando TapTalk
 

Longjnes

Biker infernalis
2 settimane fa son uscito dopo 2 giorni di diluvio....fango/terra umida a gogó.

la gomma é stata fantastica....c'ho fatto 50km sulle murge.
nonostante non si ripulisse mai per bene ha continuato ad essere sicura in ogni circostanza....incredibile.

inviato utilizzando TapTalk
io ho un setup con cerchio crest e nastro giallo notubes
tiene perfettamente l'aria anche senza lattice, ci ho fatto qualche uscita in queste condizioni.
poi ho messo lattice per sicurezza, per percorsi che sarei andato a fare.
confermo ottime doti sia di scorrevolezza sul veloce che di grip. ottima gomma polivalente XC.
 

Classifica mensile dislivello positivo