i pedali si cambiano ma la sella?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
57
Campomorone (GE)
Visita sito
Spero che il prossimo mese mi arrivi sta benedetta haibike come molti se non tutti di voi anche io ho cambiato i pedali di serie con qualcosa di meglio ma per la sella cosa avete fatto? cioè è del livello dei pedali o è accettabile? insomma l'avete cambiata o no? oltre ad usarla come mtb penso di farci dei giri abbastanza lunghi su asfalto eventualmente con una seconda batteria che sella mi consigliate grazie
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Comoda ma per me a livello estetico non piace: parlo della mia allmountain Sduro SL in quanto ho visto che le selle cambiano da un modello all'altro
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Prima di cambiare la sella non è meglio se la provi? Una sella deve essere principalmente comoda e non intorpidire le parti basse :il-saggi: poi ognuno ha il suo c....o e quindi la sella che va bene a me, non è detto che vada bene anche per te ;-)
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Scusa...ma e la prima bici che acquisti?
Non hai mai avuto MTB o BDC .
Se e la prima bici devi trovare la sella adatta al tuo fondo schiena
Altrimenti ti consiglio di mettere la sella che hai usato fino ad ora
Trovare la sella giusta non e semplice specialmente se stai in sella 3/4 ore
e fai percorsi impegnativi.
La sella che uso attualmente SELLE ITALIA SLR KIT CARBONIO FLOW
la trovo la migliore in assoluto.
Ne ho 2 una bianca e una nera .
Per la SPECIALIZED turbo levo che dovrebbe arrivare a breve ho gia fatto sostituire la sella originale con questa SELLA SPECIALIZED S-WORKS ROMIN
Provata per un paio di uscite...veramente ottima e comoda
 

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Nel mio caso ora uso una smp stratos e mi trovo bene anche su giri lunghi, non sono ancora sicuro al 100% sia la mia sella, per ora ho fatto circa 600km. Come è stato detto è una questione soggettiva e di conformazione. Ho usato per anni selle italia flite e mi sono sempre trovato bene, ho un bacino medio, sono alto 1,90 e peso 90kg

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
57
Campomorone (GE)
Visita sito
Ok grazie la provo prima di cambiarla visto che forse non è proprio scadente certo che ho avuto altre bici sia mtb che bdc ma avevano selle di marca e non ho avuto mai problemi volevo solo sapere se quella di serie fosse proprio scadente o no poi non sono uno che si allena molto e più di tanto in bici non ci sono mai stato max 100km. con questa il mio obbiettivo è farne anche il doppio (ovviamente su asfalto e con dislivelli bassi) ma forse mi illudo non ho mai provato per giri lunghi una e-mtb vedremo
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Io sulla xduro nduro montero' gli shimano dx m647... sono spd dipendente ;-)
Montero' anche la solita ed unica sella sulla quale posso stare anche 8 ore... la SMP (glider).
Sulla bici da corsa ho la smp evolution e forse forse per me va anche meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo