Consiglio su marzocchi 350 cr 160

matteo-mtb

Biker serius
2/10/13
109
7
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,

sto valutando da tempo se fare un upgrade alla forcella, ho una spectral 140-140 che monta una fox 32.

Tra le possibili sostitute, oltre alla pike che mi sembra di capire sia quasi il riferimento nel settore am/enduro, stavo guardando con molto interesse alla marzocchi 350 cr 2015 che in questo momento si trova a cifre piuttosto interessanti.

Volevo qualche consiglio sul cambio geometrie e pareri dai possessori della forca;
guardando i dati la mia fox attuale ha un axle to crown di 527mm e un rake di 44, la 350 cr 160 una lunghezza di 557mm con rake 40...3 cm mi sembrano decisamente troppi e potrebbero stravolgere le geometrie della bici. Per questo stavo cercando info sulla possibilità di modificare l'escursione con degli spacer (visto che questa versione è impostabile a 150-140) ma non ho trovato quasi nulla (nè discussioni, nè informazioni sul montaggio nè il pezzo da 10mm).

Qualsiasi consiglio e opinioni è ben accetta,
grazie
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Ciao a tutti,

sto valutando da tempo se fare un upgrade alla forcella, ho una spectral 140-140 che monta una fox 32.

Tra le possibili sostitute, oltre alla pike che mi sembra di capire sia quasi il riferimento nel settore am/enduro, stavo guardando con molto interesse alla marzocchi 350 cr 2015 che in questo momento si trova a cifre piuttosto interessanti.

Volevo qualche consiglio sul cambio geometrie e pareri dai possessori della forca;
guardando i dati la mia fox attuale ha un axle to crown di 527mm e un rake di 44, la 350 cr 160 una lunghezza di 557mm con rake 40...3 cm mi sembrano decisamente troppi e potrebbero stravolgere le geometrie della bici. Per questo stavo cercando info sulla possibilità di modificare l'escursione con degli spacer (visto che questa versione è impostabile a 150-140) ma non ho trovato quasi nulla (nè discussioni, nè informazioni sul montaggio nè il pezzo da 10mm).

Qualsiasi consiglio e opinioni è ben accetta,
grazie

http://marzocchiworkshop.blogspot.ca/2015/04/travel-change-for-350-ncr-cr-series.html
i distanziali sono venduti insieme alla forcella.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti,

sto valutando da tempo se fare un upgrade alla forcella, ho una spectral 140-140 che monta una fox 32.

Tra le possibili sostitute, oltre alla pike che mi sembra di capire sia quasi il riferimento nel settore am/enduro, stavo guardando con molto interesse alla marzocchi 350 cr 2015 che in questo momento si trova a cifre piuttosto interessanti.

Volevo qualche consiglio sul cambio geometrie e pareri dai possessori della forca;
guardando i dati la mia fox attuale ha un axle to crown di 527mm e un rake di 44, la 350 cr 160 una lunghezza di 557mm con rake 40...3 cm mi sembrano decisamente troppi e potrebbero stravolgere le geometrie della bici. Per questo stavo cercando info sulla possibilità di modificare l'escursione con degli spacer (visto che questa versione è impostabile a 150-140) ma non ho trovato quasi nulla (nè discussioni, nè informazioni sul montaggio nè il pezzo da 10mm).

Qualsiasi consiglio e opinioni è ben accetta,
grazie

3 cm sono tantini ma credo che la Pike sia più bassa a parità di escursione e formato, un'amico che fa gare ha una Spectral con Pike da 160 e mi ha detto che non si trova poi così male...:spetteguless:comunque sulla Marzocchi 350 trovi tutte le discussioni che vuoi usando il tasto cerca.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280204&highlight=Marzocchi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=295984&highlight=Marzocchi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=309823&highlight=Marzocchi
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Da possessore di 350 NCR (che tra l'altro è in vendita) confermo che nella confezione di vendita ci sono sia i distanziali per passare a 150 e 140 mm di escursione che blocco al manubrio o blocco sulla testa della forcella..
 

Classifica mensile dislivello positivo