Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Non è esatto dire che va in stop. Se si attiva la funzione stop a 0kmh. Va in stop perché il firmw riscontra la condizione richiesta. Se invece si disattiva lo stop automatico, lui continua a funzionare e registra tutto, ma sul display gli indicatori di movimento danno 0. Non credo si tratti della derivazione road, ma un piccolo incoveniente sw che per qualche motivo non risolvono. Oppure per costringere chi va a piedi oltre che in bike a comprare un secondo device dedicato.
Se e' come dici, c'e' un baco.
Se invece ti riferisci al fatto che sotto una certa velocita' non riporta piu' la pendenza, e' un'altra storia.
 

Muzly

Biker serius
7/10/14
178
0
0
Visita sito
Io l'ho preso.... vedendo su internet è un prezzo in linea con la concorrenza.. ma lo hai subito fisicamente!
Prima o poi uscirà qualcosa di di nuovo ma credo che me andra bene per la vita questo!!
Quindi credo di si vale la pena!
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Preso ieri al Deca con un coupon sconto - 20%. Collegato alla fascia cardio sempre Deca e cadenza/velocità garmin. Non ho ben capito i vari software da installare: GC dice che vuole Gexpress che però non si installa e rimane bloccato su "inizializzazione", ho installato anche basecamp ma con bryton ho sempre usato mytourbook. Chi mi fa chiarezza?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Chi mi fa chiarezza?
Dipende in che modo vuoi analizzare i dati.
Generalmente si utilizza il Garmin Connect per scaricare le nuove attività e, se ti interessa, collegare altri account di amici per vedere anche le loro attività. Garmin Express non l'ho mai utilizzato, non so a cosa serva. Se ti bastano i dati basilari (tempo, distanza, calorie, frequenza cardiaca, ecc.) li vedi tutti in Garmin Connect, se vuoi qualche considerazione in più devi continuare ad utilizzare altri software, ad esempio MyTourBook.
In ogni caso da Garmin Connect ti consiglio sempre di esportare in formato standard .gpx ogni uscita che fai, proprio ieri un utente lamentava il fatto di non riuscire più ad esportare in gpx le uscite più vecchie.
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Preso ieri al Deca con un coupon sconto - 20%. Collegato alla fascia cardio sempre Deca e cadenza/velocità garmin. Non ho ben capito i vari software da installare: GC dice che vuole Gexpress che però non si installa e rimane bloccato su "inizializzazione", ho installato anche basecamp ma con bryton ho sempre usato mytourbook. Chi mi fa chiarezza?

Garmin Connect è il sito (e app per smartphone) per rivedre/analizzare/condividere i dati delle tue attività, mentre Garmin Express è il plug-in per la sincronizzazione dei dati fra GPS e PC.

Per quanto riguarda la temperatura, se inizi l'attività appena esci di casa la lettura sarà influenzata dalla temperatura interna. Infatti guardando il grafico su GC noterai ceh parte da un valore "alto" per poi stabilizzarsi sul valore vero.
A parte il fatto che ieri alle 18 a Milano c'erano 28 gradi quindi il tuo dato, non sapendo che meteo c'era dalle tue parti, non mi sembra così sballato.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Domenica parteciperò ad una marathon e sul sito è possibile scaricare la traccia : se la inserisco nel garmin, posso vedere il grafico altimetrico con la mia posizione in gara, in modo tale da capire cosa mi aspetta?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Puoi dirmi i passaggi? Vorrei partire preparato [emoji1] [emoji1] [emoji1]
..usa basecamp....inserisci la traccia in basecamp...colleghi il garmin...selezioni la traccia e la trascini sul garmin che vedi nella finestra di diaologo a sx...
...se la traccia fosse difettosa basecamp non la leggerebbe mentre caricandola direttamente sul garmin lo potresti bloccare....o-o...con basecamp lo puoi anche rinominare prima di inviarla al garmin...sicuramente avrà un nome strano poco identificabile...
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
..usa basecamp....inserisci la traccia in basecamp...colleghi il garmin...selezioni la traccia e la trascini sul garmin che vedi nella finestra di diaologo a sx...
...se la traccia fosse difettosa basecamp non la leggerebbe mentre caricandola direttamente sul garmin lo potresti bloccare....o-o...con basecamp lo puoi anche rinominare prima di inviarla al garmin...sicuramente avrà un nome strano poco identificabile...
Grazie... Poi alla partenza cosa seleziono sul garmin? Sai... Sono pochi giorni che ci smanettoni e ieri, premendo il tasto sbagliato, a metà giro (47km), ho perso tracciato e dati [emoji35] [emoji35] [emoji35]
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Grazie... Poi alla partenza cosa seleziono sul garmin? Sai... Sono pochi giorni che ci smanettoni e ieri, premendo il tasto sbagliato, a metà giro (47km), ho perso tracciato e dati [emoji35] [emoji35] [emoji35]
E poi.. Durante il giro, avevo attivato per prova il live view ma, l' 810, ogni tanto perdeva la connessione con il telefono e, dopo una pausa in un bar, (l'avevo portato con me per non lasciarlo incustodito sul manubrio) ha impiegato parecchio per rifare il fix dei satelliti.
Ho letto che c'è un firmware beta uscito da poco: voi l'avete aggiornato?
 

aerofan

Biker popularis
26/7/13
58
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sarei interessato all'acquisto dell'edge 810.
Ho alcune domande a riguardo
(ho letto un po' delle 150 pagine, ma leggere tutto è un'impresa titanica,
scusate se chiedo cose a cui avete già risposto).

- Lo stem della mia MTB è questo:
http_//images.evanscycles.com/product_image/image/c80/1af/07f/97173/syncros-tr15-318mm-1-1-8-stem.jpg
Essendo conico e molto corto, penso che dovrò optare per il montaggio sul manubrio.
(dovrebbe essere questo: http_//bicyclebuysell.com/images/2014/04/1398418285.jpg)

Il fissaggio tramite gommini è saldo? Oppure tendono a saltare via?

In alternativa, ho visto che c'è una staffa della SRAM che permette il fissaggio tramite collarino (meno costosa e più corta di quella garmin). Qualcuno ce l'ha? E' buona?

- Mi par di aver capito che le openmtb siano le migliori per questi dispositivi.
Sull'810, usando queste mappe, si vedono le curve di livello?
Qualcuno ha una immagine di come appaiono sullo schermo dell'810?

- Che impressioni avete di questo GPS?
E' valido?
Lo ricomprereste?
Ci sono bug o problemi diffusi?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
 

aerofan

Biker popularis
26/7/13
58
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sarei interessato all'acquisto dell'edge 810.
Ho alcune domande a riguardo
(ho letto un po' delle 150 pagine, ma leggere tutto è un'impresa titanica,
scusate se chiedo cose a cui avete già risposto).

- Lo stem della mia MTB è questo:
http_//images.evanscycles.com/product_image/image/c80/1af/07f/97173/syncros-tr15-318mm-1-1-8-stem.jpg
Essendo conico e molto corto, penso che dovrò optare per il montaggio sul manubrio.
(dovrebbe essere questo: http_//bicyclebuysell.com/images/2014/04/1398418285.jpg)

Il fissaggio tramite gommini è saldo? Oppure tendono a saltare via?

In alternativa, ho visto che c'è una staffa della SRAM che permette il fissaggio tramite collarino (meno costosa e più corta di quella garmin). Qualcuno ce l'ha? E' buona?

- Mi par di aver capito che le openmtb siano le migliori per questi dispositivi.
Sull'810, usando queste mappe, si vedono le curve di livello?
Qualcuno ha una immagine di come appaiono sullo schermo dell'810?

- Che impressioni avete di questo GPS?
E' valido?
Lo ricomprereste?
Ci sono bug o problemi diffusi?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.


Nessun consiglio? :ahhh::help:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Buongiorno a tutti,
sarei interessato all'acquisto dell'edge 810.
Ho alcune domande a riguardo
(ho letto un po' delle 150 pagine, ma leggere tutto è un'impresa titanica,
scusate se chiedo cose a cui avete già risposto).

- Lo stem della mia MTB è questo:
http_//images.evanscycles.com/product_image/image/c80/1af/07f/97173/syncros-tr15-318mm-1-1-8-stem.jpg
Essendo conico e molto corto, penso che dovrò optare per il montaggio sul manubrio.
(dovrebbe essere questo: http_//bicyclebuysell.com/images/2014/04/1398418285.jpg)

Il fissaggio tramite gommini è saldo? Oppure tendono a saltare via?

In alternativa, ho visto che c'è una staffa della SRAM che permette il fissaggio tramite collarino (meno costosa e più corta di quella garmin). Qualcuno ce l'ha? E' buona?

- Mi par di aver capito che le openmtb siano le migliori per questi dispositivi.
Sull'810, usando queste mappe, si vedono le curve di livello?
Qualcuno ha una immagine di come appaiono sullo schermo dell'810?

- Che impressioni avete di questo GPS?
E' valido?
Lo ricomprereste?
Ci sono bug o problemi diffusi?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

il fissaggio sul manubrio con i gommini non è per niente stabile. sullo sconnesso il garmin finisce per inclinarsi.
Io ho appena ordinato la staffa sram, mi arriva in settimana.
ne ho montato un'altra ma avendo lo stem da 80 non riesco a girarla verso dietro per l'interferenza col tappo del canotto (ci vorrebbe uno stem da 100) e il garmin troppo a sbalzo frontalmente non mi piace molto.
è un ottimo dispositivo e le openmtbmaps vanno benone ed esitono nella versione con le curve di livello già incluse.
 

aerofan

Biker popularis
26/7/13
58
0
0
Visita sito
il fissaggio sul manubrio con i gommini non è per niente stabile. sullo sconnesso il garmin finisce per inclinarsi.
Io ho appena ordinato la staffa sram, mi arriva in settimana.
ne ho montato un'altra ma avendo lo stem da 80 non riesco a girarla verso dietro per l'interferenza col tappo del canotto (ci vorrebbe uno stem da 100) e il garmin troppo a sbalzo frontalmente non mi piace molto.
è un ottimo dispositivo e le openmtbmaps vanno benone ed esitono nella versione con le curve di livello già incluse.

Grazie per le informazioni.
Sono ancora più convinto di prenderlo abbinato alla staffa sram.
Le curve di livello si vedono decentemente sull'edge?
 

Classifica mensile dislivello positivo