Le vostre TREK qui...

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
36
Veneto
Visita sito
Ma sgancio rapido non equivale a dire perno passante giusto? La mia superfly 6 ha pp ant e post, quindi non dovrei essere interessato da questo problema...o sbaglio?
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ma sgancio rapido non equivale a dire perno passante giusto? La mia superfly 6 ha pp ant e post, quindi non dovrei essere interessato da questo problema...o sbaglio?

La risposte è:

La tua ruota presenta il problema come qui in foto? Se sì la tua bici rientra in quelle richiamate.
Non è questione di perno o non perno. Se ti succede come in foto (a me sì) il problema c'è.

Trek15richiamo.jpg
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Oggi sono andato dal sivende.
In 5 minuti mi ha cambiato il quick release senza nessun problema.

Per quanto riguarda il buono da 20 euro ha detto che sta aspettando che Trek gli mandi i coupon.

Per il taglio del cannotto della forcella non aveva tempo. Ripasserò.

Ecco come si presenta la ruota a lavoro finito:

IMG_20150505_162956.jpg
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
La risposte è:

La tua ruota presenta il problema come qui in foto? Se sì la tua bici rientra in quelle richiamate.
Non è questione di perno o non perno. Se ti succede come in foto (a me sì) il problema c'è.

Trek15richiamo.jpg

Ciao, non è detto, però, che il quick release sia da sostituire.
Ad esempio, il mio rivenditore mi ha detto che quello sulla mia SuperFly 5 del 2015, non è appunto da sostiuire in quanto si "muove" di meno 180 ° max.
 

Leprotto75

Biker novus
8/7/14
41
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti, ben ritrovati, con due settimane di anticipo la mia adorata superflui 8 è quiiiiiiiiiii....... a presto le foto..... promesso!!!! Ma adesso veniamo al mio problema......usata ancora solo per due uscite ho seri problemi di presa del battistrada, a mio avviso, su fondi umidi/fangosi.......tipici della mia zona di allenamento anche in estate inoltrata...... credo che i bontrager xr1 expert di serie siano troppo scorrevoli e con poco grip su umido, fango e pioggia. Vi prego datemi opinioni.......rimane per adesso un mio disagio iniziale passando dalla 26 alla 29.... In alternativa stavo valutando dei Geax Saguaro trovati in offerta, ma non riesco a determinare se siano troppo simili ai bontrager, avendo così nessun miglioramento ...... Opinioni per esperienza in merito?????? Vi prego, non siate di parte verso qualche marchio, ma datemi consigli mirati ad un grip sia scorrevole che con sufficiente tenuta su umido e fanchetto.... Grazie mille a tutti!!!:hail::hail:
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao, non è detto, però, che il quick release sia da sostituire.
Ad esempio, il mio rivenditore mi ha detto che quello sulla mia SuperFly 5 del 2015, non è appunto da sostiuire in quanto si "muove" di meno 180 ° max.

Infatti anche chiamando Trek la prima cosa che ti chiedono è di verificare se il quick release si apre più di 180°.
Il mio ad esempio sì e il meccanico me lo ha sostituito subito.

Probabilmente le bici nuove dle 1025 escono già senza il problema.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Infatti anche chiamando Trek la prima cosa che ti chiedono è di verificare se il quick release si apre più di 180°.
Il mio ad esempio sì e il meccanico me lo ha sostituito subito.

Probabilmente le bici nuove dle 1025 escono già senza il problema.
Do il mio contributo: la mia Marlin 6 del 2015 ha il QR che apre meno di 180°...[emoji16]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
@Leprotto75:

secondo me puoi rimanere su bontrager passando alle team issue, siano esse le xr1, 2 o 3.

sono proprio di un altro livello rispetto alle expert, non è solo il discorso tubeless ready.

la tassellatura decidi te....per me le 2 sono un buon compromesso. decidi in base ai tuoi percorsi....puoi fare 3 anteriore e 1 o 2 posteriore, vedi un pò...ma l'investimento per le team issue vale la pena (certo son costosette), sono anche belle panciute che su un hardtail non guasta.

dimenticavo, se vuoi sperimentare un altro marchio con un occhioal portafoglio, ci sono le vittoria barzo da 2.1 da decathlon a 25 euro. un pò strettine rispetto alle bontrager ma simili alle varie schwalbe tanto di moda.
io stavolta ho voluto provare due racing ralph. troppo presto per giudicare, sicuramente stretti per i miei gusti, la tassellatura mi piace.
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Salve a tutti, ieri dopo la vostra segnalazione (me la faceste quando misi le foto appena comprata) ho tolto due spessori abbassando il manubrio.
Secondo voi adesso l'altezza è giusta? Prima la sella era più bassa rispetto al manubrio...
8b74ecefef64826adc181bc77b941e41.jpg
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Ho appena ordinato una superfly 8 come va questa bici? Mi hanno proposto di mettere il nastro gommato trek per latticizzare, il venditore lo esaltava molto...
Consigliate qualche upgrade nel tempo? Le ruote son poco tacchettache mi pareva
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Domanda forse stupida...ma qualcuno ha provato ad agganciare alla bici il seggiolino portabimbo?dite che si rovina il telaio?ho una Trek 8000 e vorrei fare a volte qualche giretto con i miei figli..ma non vorrei rovinare la bike...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Ho appena ordinato una superfly 8 come va questa bici? Mi hanno proposto di mettere il nastro gommato trek per latticizzare, il venditore lo esaltava molto...
Consigliate qualche upgrade nel tempo? Le ruote son poco tacchettache mi pareva

la 8 sta benone così com'è. se ti appassionerai, magari fra qalche anno potresti migliorare la forcella.

non è un nastro trek. è il flap bontrager, che effettivamente va benissimo. si si mettilo subito e se possibile fatti cambiare subito le gomme con le "team issue", molto superiori alle "expert" di serie. poi la tacchettatura, a crescere dalle xr1 alle xr3, la scegli un pò tu in base ai percorsi...ma non credere che le xr1 o 2 tengano poco. se tubeless e team issue come ti dicevo sopra, puoi girare a pressioni molto basse con tanti benefici.

cmq....l'hai appena ordinata e hai dubbi su come va? :-D
 

zoop

Biker popularis
26/9/14
50
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
devo cambiare la mia vecchia 26 front e tra le candidate c'è la Superfly 9.6 o 9.7.

La domanda per voi è: come si comporta in discesa ? è difficile e nervosa o rassicurante ?
Qualcuno puo' farmi un paragone per esperienza diretta con scott scale o Stumpjumper ?

grazie
Andrea
 

dade0287

Biker novus
23/10/13
17
1
0
Casa mia
Visita sito
zoop io da possessore di superfly 9.6 anche se con qualche modifica...posso dirti che in discesa é una favola...con lo sterzo a 69,5 gradi ti da molta sicurezza...unico consiglio che posso darti é cambia subito le ruote.... La mtb cambia completamente!!!
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Domanda forse stupida...ma qualcuno ha provato ad agganciare alla bici il seggiolino portabimbo?dite che si rovina il telaio?ho una Trek 8000 e vorrei fare a volte qualche giretto con i miei figli..ma non vorrei rovinare la bike...
Montato portapacchi e seggiolino sulla mia. Nessun problema, regge fino a 25 kg! Che problemi deve avere il telaio? È una Mtb, mica un soprammobile in Swarovski!!! [emoji6]
 

Classifica mensile dislivello positivo