E-Bike e infarto!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Tornando alla questione Walk:
ieri giro di otto ore delle quali cinque a spinta. E avevano scritto che era quasi tutto pedalabile!:rosik:
Per la carità, con molta pazienza, l'ho fatto ma se avessi avuto il magico pulsantino efficiente come dovrebbe essere, sarei anche riuscito a divertirmi un pò. Comunque ho chiesto a chi di dovere di “elaborare” se può questa funzione in modo da renderla non motorino ma almeno utilizzabile. Sperem.

Credo di sapere a chi:smile:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Tornando alla questione Walk:

............. ma se avessi avuto il magico pulsantino efficiente come dovrebbe essere, sarei anche riuscito a divertirmi un pò. Comunque ho chiesto a chi di dovere di “elaborare” se può questa funzione in modo da renderla non motorino ma almeno utilizzabile. Sperem.

Sul Bosch Performance? :nunsacci: improbabile..........
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Ovviamente metto sempre il cardio e se dovesse scaricarsi eccessivamente la batteria torno indietro. Domanda stupida: in discesa va anche con la batteria scarica o si blocca tutto? Si può escludere il motore? Devo assolutamente provarne una con cardio su per capire se posso andare ovunque con mio passo e cioè max 140 bpm. Credo che farò un giro in casentino.

Quando vorrai venire dalle mie parti contattami pure. Possiamo fare un giretto assieme
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Per quanto riguarda argomento cardio:
un mio amico con due infarti e sten vari sul groppone sta ultimando il cammino di Santiago di Compostela in solitaria su una Haibike Hardnine Bosch 29.
E' ormai a soli 100 km dall'arrivo. Viaggia con cardio. Nessun problema anche ora che sta viaggiando in montagna con parecchio carico sui portapacchi. Lui pesa sui 90 chili.
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
[MENTION=133246]girolamo1971[/MENTION]

se sei di Santa Sofia, fai un salto da Ugo del mulino di Culmolle, ha diverse bici da noleggiare, ed in più, noi di Alcedo Domenica questa, siamo ad Acquapartita con diverse bici da far provare, Bosh, Yamaha e ovviamente BBS....
 

girolamo1971

Biker popularis
1/5/13
56
0
0
Visita sito
Grazie marcoalcedo non sapevo avessero le bici a culmolle! Che bici hanno?? Haibike?? Io vorrei provare una di quelle e poi eventuamente comprarmela.
Ad acquapartita se portate haibike potrei fare un salto!
 

girolamo1971

Biker popularis
1/5/13
56
0
0
Visita sito
In questi giorni ho letto molto il forum per capire cosa fare ed eventualmente cosa acquistare. Come motori mi sembra di aver capito che sono validi entrambi mentre sento solo parlare di Nyon e non del computerino Yamaha. Ma è così scadente? Forse per il mio problema è meglio Yamaha perché è subito pronto appena si toccano i pedali, Se non ho frainteso. Rinuncereste al motore Yamaha perché non ha il Nyon?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
........Come motori mi sembra di aver capito che sono validi entrambi mentre sento solo parlare di Nyon e non del computerino Yamaha. Ma è così scadente? Forse per il mio problema è meglio Yamaha perché è subito pronto appena si toccano i pedali, Se non ho frainteso. Rinuncereste al motore Yamaha perché non ha il Nyon?

Sono due cose ben diverse: la console Yamaha è un semplice computerino per gestire il motore che ti fornisce anche le informazioni base di qualsiasi ciclocomputer (compresa la cadenza, che è molto importante per una ebike) mentre il Nyon è un sistema molto più sofisticato (con un monitor forse fin troppo grande per il mtb) dotato di Gps, di sezione Fitness (accoppiato alla fascia cardio) e altre interessanti funzioni in abbinata con uno Smartphone, che ne fanno un "must" per chi, oltre alla eBike desideri qualcosa in più.

Per esemplificare, nel catalogo Haibike 2016 che presenta entrambi i motori, le ebike (codice) con il Nyon costano dai 5.000 Euro in su; con il motore Yamaha c'è solo la Nduro Pro che costa quei soldi.......:omertà:

La scelta forse è influenzata più dal prezzo che dal computer......:nunsacci:
 

girolamo1971

Biker popularis
1/5/13
56
0
0
Visita sito
Questa mattina sono andato ad acquapartita dove alcedo presentava e faceva provare le sue bici. Ho provato una Sduro Fullnine intorno al lago e poi su una salita sterrata e con del ciottolato. Uno spettacolo!!! Il motore Yamaha come dice anche Marco(gentilissimo) è più adatto per il mio problema. La bici è molto bella e disponibile anche se per quello che devo fare io basterebbe una front, che ha anche un'altro prezzo ma non ne hanno più. Quindi o cerco in giro un 2015 oppure ordino una 2016 con consegna sett- ott.Cosa dite?
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Non vorrei rischiare piu' di tanto se la cosa mi toccasse di persona, direi addio alla mtb, l' infarti non ti danno la 2 possibilita:il-saggi:
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Questa mattina sono andato ad acquapartita dove alcedo presentava e faceva provare le sue bici. Ho provato una Sduro Fullnine intorno al lago e poi su una salita sterrata e con del ciottolato. Uno spettacolo!!! Il motore Yamaha come dice anche Marco(gentilissimo) è più adatto per il mio problema. La bici è molto bella e disponibile anche se per quello che devo fare io basterebbe una front, che ha anche un'altro prezzo ma non ne hanno più. Quindi o cerco in giro un 2015 oppure ordino una 2016 con consegna sett- ott.Cosa dite?

Non esiste una mtb elettrica migliore o peggiore per il tuo problema, a maggior ragione se dotata di sensore di sforzo e non di pas.
Scegli quella che più ti piace e non preoccuparti se il motore si chiama Yamaha, Bosch o altro.
Per il resto, lo sai tu se riesci a stare senza fino a ottobre 2016...ma secondo me no :)
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

girolamo1971

Biker popularis
1/5/13
56
0
0
Visita sito
Non vorrei rischiare piu' di tanto se la cosa mi toccasse di persona, direi addio alla mtb, l' infarti non ti danno la 2 possibilita:il-saggi:

Non puoi dire addio alla mtb perché l'attività fisica va fatta ma in una certa maniera. Certo puoi andare a nuotare oppure a correre o anche a camminare queste sono le alternative ma qualcosa devi fare quindi...
 

girolamo1971

Biker popularis
1/5/13
56
0
0
Visita sito
Non esiste una mtb elettrica migliore o peggiore per il tuo problema, a maggior ragione se dotata di sensore di sforzo e non di pas.
Scegli quella che più ti piace e non preoccuparti se il motore si chiama Yamaha, Bosch o altro.
Per il resto, lo sai tu se riesci a stare senza fino a ottobre 2016...ma secondo me no :)

Ottobre 2016?? Pensavo anticipassero a ottobre 2015 dato che mi hanno detto che le haibike 2015 non sono più ordinabili!😭
 

Classifica mensile dislivello positivo