Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bikersx

Biker novus
2/8/15
4
0
0
Visita sito
Ragazzi,grazie per le risposte, ma 100€ di differenza li valgono, cambio sram x7? Qualcuno che le ha testate tutte e due?Andare in MTB é una "droga" per me... sentire il fresco venticello che ti sfiora i capelli nella caldissime giornate, oppure andare su sentieri verdi e sentire aria pulita e godersi la vita, vorrei avere una "crociera" in mtb Piacevole..Il telaio della 540 mi sembra un po piú solido e carino, sia un illusione ottica(?) L'unica cosa che mi preoccupa son le lamentele di molti clienti non soddisfatti del montaggio... Poi nella 520 dicono che il deragliatore non sia il meglio. :) ...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi,grazie per le risposte, ma 100€ di differenza li valgono, cambio sram x7? Qualcuno che le ha testate tutte e due?Andare in MTB é una "droga" per me... sentire il fresco venticello che ti sfiora i capelli nella caldissime giornate, oppure andare su sentieri verdi e sentire aria pulita e godersi la vita, vorrei avere una "crociera" in mtb Piacevole..Il telaio della 540 mi sembra un po piú solido e carino, sia un illusione ottica(?) L'unica cosa che mi preoccupa son le lamentele di molti clienti non soddisfatti del montaggio... Poi nella 520 dicono che il deragliatore non sia il meglio. :) ...

direi che l'unica che vale la pena prendere in questo momento su quella fascia di prezzo è la 560.....comunque sì....per 100 € la 540 vale la pena rispetto alla 520....ha anche un telaio leggermente migliore
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Ragazzi,grazie per le risposte, ma 100€ di differenza li valgono, cambio sram x7? Qualcuno che le ha testate tutte e due?Andare in MTB é una "droga" per me... sentire il fresco venticello che ti sfiora i capelli nella caldissime giornate, oppure andare su sentieri verdi e sentire aria pulita e godersi la vita, vorrei avere una "crociera" in mtb Piacevole..Il telaio della 540 mi sembra un po piú solido e carino, sia un illusione ottica(?) L'unica cosa che mi preoccupa son le lamentele di molti clienti non soddisfatti del montaggio... Poi nella 520 dicono che il deragliatore non sia il meglio. :) ...
Guarda... Già la 560 vale quei 200euro di esborso.. Ora che ne costa solo 50 in più è da pazzi non approfittarne...

È tutta un'altra musica. A partire dal cambio e forcella. Niente più grattamento nei cambi di corona dato che la guarnitura è studiata con un sistema di aiuto alla salita della catena.
Al contrario di quelli classici dove passa anche una pedalata o 2 prima di far salire la catena...

Fossi in te andrei di 560 ad occhi chiusi. Discorso diverso se fosse ancora costata 700 euro...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
Guarda... Già la 560 vale quei 200euro di esborso.. Ora che ne costa solo 50 in più è da pazzi non approfittarne...

È tutta un'altra musica. A partire dal cambio e forcella. Niente più grattamento nei cambi di corona dato che la guarnitura è studiata con un sistema di aiuto alla salita della catena.
Al contrario di quelli classici dove passa anche una pedalata o 2 prima di far salire la catena...

Fossi in te andrei di 560 ad occhi chiusi. Discorso diverso se fosse ancora costata 700 euro...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo. O punti al risparmio e vai di 520 che per i percorsi che vuoi fare tu va più che bene, oppure punta dritto alla 560 che per 150 euro in più è tutta un'altra bici.
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Se non hai esigenze tecniche allora prendi la 520 che anche bella esteticamente.....se vuoi una trasmissione migliore prendi la 540,se vuoi forcella ad aria prendi la 560.....
Il deragliatore posteriore che sia x5 x7 o XT non cambia nulla che non cambi i manettino.

La 520 e la 540 sono sullo stesso livello di trasmissione.

L'unica che da un vero salto di qualità è la guarnitura deore della 560. Scusa ma c'è poco da girarci intorno. I manettini x5 sono al livello del deore più o meno. A parte per il "trigger" bidirezionale del deore. l'x7 è al livello dell'slx. Ma il deragliatore e la guarnitura corone sono totalmente su altro livello.

La forcella è un altro discorso, solo lei costa 170euri

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Il deragliatore posteriore che sia x5 x7 o XT non cambia nulla che non cambi i manettino.

La 520 e la 540 sono sullo stesso livello di trasmissione.

L'unica che da un vero salto di qualità è la guarnitura deore della 560. Scusa ma c'è poco da girarci intorno. I manettini x5 sono al livello del deore più o meno. A parte per il "trigger" bidirezionale del deore. l'x7 è al livello dell'slx. Ma il deragliatore e la guarnitura corone sono totalmente su altro livello.

La forcella è un altro discorso, solo lei costa 170euri

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Scusa ma devo dirti che ha torto....la trasmissione della 540 é nettamente meglio di quello Dell 520.....nn so da dove prendi gli spunti tu....forse sei rimasto fregato da qualcuno al decathlon....ma io le ho provate tt e tre.....e la trasmissione x7 ha poco da invidiare alla deore....sarà la mia regolata a regola d arte....ms la 560 per me ha solo la forcella migliore....non farei il cambio se nn per la forcella....
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Io parlo per il deragliatore anteriore secleggi bene. E la guarnitura. (Corone) che sono di ben altro livello

La 540 l'ho avuta anche io e l'ho cambiata perché era grande passando alla 560...a prezzo pieno..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Io parlo per il deragliatore anteriore secleggi bene. E la guarnitura. (Corone) che sono di ben altro livello

La 540 l'ho avuta anche io e l'ho cambiata perché era grande passando alla 560...a prezzo pieno..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Siamo sullo stello livello,anche la 540 ha il sistema hyperdrive sia nella guarnitura che nel deragliatore la catena sale subito senza sforzo.....
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Boh... Non sapevo del sistema sulla 540... A me non cambiava praticamente mai sull'anteriore. Anche se non ciò perso tempo dato che la dovevo ridare dentro.

Il movimento centrale costa pochi spicci se non mi sbaglio, anche se parliamo di un xt

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ddome85

vincenzoo83

Biker urlandum
Boh... Non sapevo del sistema sulla 540... A me non cambiava praticamente mai sull'anteriore. Anche se non ciò perso tempo dato che la dovevo ridare dentro.

Il movimento centrale costa pochi spicci se non mi sbaglio, anche se parliamo di un xt

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma per cambiare mc con uno a calotte esterne credo bisogna cambiare anche guarnitura.....?
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
Oggi mi sono buttato a picco su discese e discesette e devo dire che i tanto bistrattati freni Tektro hanno fatto egregiamente il loro lavoro...frenata decisa e progressiva. Non ho mai provato freni XT ma più di questo un freno di una mtb che deve fa?!? :nunsacci:
 

vincenzoo83

Biker urlandum
oggi modifica tubo freno,passato all'interno della forcella....esteticamente tutta un'altra storia

H9fYcZR.jpg
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Già e purtroppo trattasi della misura meno usata in assoluto e ne consegue che quasi nessuna fra le aziende dell'after market produce questi cannotti.
 

Classifica mensile dislivello positivo