Info discese valli bergamasche vicino alla prov. MB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti,

Mi sto trasferendo in zona Bernareggio e, per motivi di distanza e tempo, sto iniziando a vedere nuove zone dove poter girare.

Ho visto che in zona ci sono canto, sange e Montevecchia, ma volevo sapere anche altre zone interessanti dove poter andare al massimo ad un'ora o poco più di macchina. Della bergamasca non conosco praticamente niente, giravo sempre tra comasco e lecchese.

Qualcuno mi può indicare i sentieri più belli/panoramici di quelle zone? I miei giri soliti sono enduristici, salita secca (preferibilmente asfalto) e poi discesa non trialistica. Purtroppo per scarso allenamento sto al massimo sui 1000 metri di dislivello.

Grazie a tutti! :i-want-t:
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Valcava con discese sia sul versante "lecchese" che quello bergamasco penso sia la più vicina, ma è decisamente tecnica.

C'erano i sentieri che pulivamo io e i miei amici quando abitavo li in stile enduro, ma ora sono messi male.
 

Classifica mensile dislivello positivo