Dubbio amletico di un novellino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rizlo

Biker novus
25/11/15
17
0
0
www.m8design.it
Ciao a tutti, sono nuovo e ho un dubbio enorme...non so che bici prendere per la mia 'prima' esperienza.

Premetto che sono un fuscello da 1.90 per 110 kg...motociclista da oltre una decade e generalmente interessato alla tecnica abbinata a un design accattivante. negli ultimi 2 anni qualche amico ha iniziato a spedalare -chi downhill, chi velocità - proponendomi sempre piu spesso di unirmi alle loro uscite...
ora, siccome vorrei usarla come leva per perdere qualche kg, mi piacerebbe qualcosa di leggermente polivalente da usare in settimana per allenarmi su fondi asfaltati/erbosi piani, ma capace di darmi qualche soddisfazione anche sullo sterrato non troppo estremo.

ho un budget che va dai 450 ai 700 euro e ho visto dei modelli interessanti (per quanto ne possa capire) per farmi un regalino da scartare a natale.
principalmente stavo valutando delle semi ammortizzate (solo forca) o una fat bike - anche se credo sia poco adatta ai miei bisogni, è veramente tamarra e quindi mi stuzzica. sto valutando anche dei buoni usati.

1- cube AIM 29"
2- cube race one 29"
3- mbm blaze 27.5" deore
4- TORPADO T720 Mercury 29"
5- BTwin Rafal 740 26"

per deformazione passionale, vorrei una KTM, ma ad occhio, a parità di prezzo mi sembra che siano inferiori rispetto ad altri marchi. quelle piu carine costano come gioielli.

scusate se sono stato prolisso, spero di ricevere qualche dritta interessante.
grazie a tutti.:quinonsp:
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Che percosi frequenteresti? Quanti volte alla settimana? Quanti Km pensi (e vuoi) macinare? In primis chiarisci cio che devi farne della bike. Gia che vuoi farne uno strumento per dimagrire (e di conseguenza dovrai fare molti km) la front mi serbra la scelta corretta. Tra quelle elenca preferisco le cube ma guarda anche canyon e radon
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tutti, sono nuovo e ho un dubbio enorme...non so che bici prendere per la mia 'prima' esperienza.

Premetto che sono un fuscello da 1.90 per 110 kg...motociclista da oltre una decade e generalmente interessato alla tecnica abbinata a un design accattivante. negli ultimi 2 anni qualche amico ha iniziato a spedalare -chi downhill, chi velocità - proponendomi sempre piu spesso di unirmi alle loro uscite...
ora, siccome vorrei usarla come leva per perdere qualche kg, mi piacerebbe qualcosa di leggermente polivalente da usare in settimana per allenarmi su fondi asfaltati/erbosi piani, ma capace di darmi qualche soddisfazione anche sullo sterrato non troppo estremo.

ho un budget che va dai 450 ai 700 euro e ho visto dei modelli interessanti (per quanto ne possa capire) per farmi un regalino da scartare a natale.
principalmente stavo valutando delle semi ammortizzate (solo forca) o una fat bike - anche se credo sia poco adatta ai miei bisogni, è veramente tamarra e quindi mi stuzzica. sto valutando anche dei buoni usati.

1- cube AIM 29"
2- cube race one 29"
3- mbm blaze 27.5" deore
4- TORPADO T720 Mercury 29"
5- BTwin Rafal 740 26"

per deformazione passionale, vorrei una KTM, ma ad occhio, a parità di prezzo mi sembra che siano inferiori rispetto ad altri marchi. quelle piu carine costano come gioielli.

scusate se sono stato prolisso, spero di ricevere qualche dritta interessante.
grazie a tutti.:quinonsp:
ti consiglio un buon usato
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Innanzitutto ti consiglio di mettere i link delle bike, così è più semplice aiutarti e consigliarti....

Comunque il tuo budget credo non sia sufficiente per le mtb che ti interessano....ad esempio la Race One supera i 1000€

Se decidi di investire sui 500-700 euro i consiglio di guardare i modelli del deca, a quelle cifre secondo me sono i migliori per rapporto qualità prezzo
 

rizlo

Biker novus
25/11/15
17
0
0
www.m8design.it
per smismi:

diciamo che non sarebbe l'unico strumento per perder peso. ma un'alternativa.
solitamente giro i parchi attorno a casa dove ci sono percorsi sterrati che sebbene sono piuttosto lineari, hanno qualche microsalto e collinette.
come km alla settimana non so quantificare. immagina 3 uscite la settimana di un paio d'ore l'una.
ok do un occhio a quelle che hai citato.


ti consiglio un buon usato

come ho scritto sto valutando gli usati, potresti elencarmi qualche modello o girare qualche link? un commento simile, non mi aiuta piu di tanto...
 

rizlo

Biker novus
25/11/15
17
0
0
www.m8design.it
Innanzitutto ti consiglio di mettere i link delle bike, così è più semplice aiutarti e consigliarti....

Comunque il tuo budget credo non sia sufficiente per le mtb che ti interessano....ad esempio la Race One supera i 1000€

Se decidi di investire sui 500-700 euro i consiglio di guardare i modelli del deca, a quelle cifre secondo me sono i migliori per rapporto qualità prezzo

allora, grazie innanzitutto.
i modelli elencati li ho trovati cercando entro il mio budget tra usati, offerte e annunci vari.

ecco i link
http://www.subito.it/biciclette/mtb-29-bergamo-137696701.htm
http://www.subito.it/biciclette/daytona-mountain-bike-brescia-138453337.htm
http://www.subito.it/biciclette/mtb-cube-milano-139181329.htm
http://www.subito.it/biciclette/mtb-scott-bergamo-140679055.htm
http://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-storm-come-nuovo-milano-142927886.htm
http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/brescia-annunci-brescia/mtb-cube-race-one/87592778
http://www.ebay.it/itm/Mountain-bike-MTB-29-TORPADO-T720-Mercury-modello-2016-/171996779035?var=&hash=item280bce921b:m:mDEEWtnHTgyLwm2LBpsbABw
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito

Ok, allora chiedo scusa ma non avevo capito che stavi cercando un usato....

A mio parere per un neofita l'usato è un rischio....bisogna essere in grado di valutare bene una bike, andarla a vedere dal vivo, provarla e analizzare lo stato di usura dei componenti

Al limite ti consiglio un giro da qualche concessionario di zona per valutare se ha qualcosa di seconda mano da proporre e che garanzia offre....comunque io resterei sul nuovo
 

bigolojaga

Biker novus
11/1/13
24
0
0
Visita sito
Io sto pensando di vendere la mia bici, ghost htx lector 26 tutta in carbonio taglia L. Non so se mettendo uno stem più lungo possa andarti bene. Io alto 1.80 adesso ho stem da 80 mm e ci sto un pelino lungo, infatti volevo mettere un 60 mm. Montata tutta xt, cassetta nuova montata a maggio. Forcella recon race solo air 100 mm revisionata a settembre presso amg bologna. Mi hanno messo la cartuccia del bloccaggio nuova. cerchi mavic. Condizioni eccellenti ! Vedere per credere. La venderei solo per passare eventualmente a front enduro. Se ti può interessare ti invio foto, info, numero di telefono in privato. Preferirei eventualmente sentirci direttamente per telefono.
 

rizlo

Biker novus
25/11/15
17
0
0
www.m8design.it
ragazzi, so di essere un novellino, ma i motivi che per voi sono ovvi, per me non lo sono. non ci capisco molto.
per quanto riguarda il numero, ok in linea di massima hai ragione, ma per andarle a vedere il numero lo chiedo eccome.
 

Classifica mensile dislivello positivo