Cube Stereo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
ok molto chiaro, grazie per la pazienza

Scusami ancora, stasera ho ricontrollato il mono senza smontarlo visto che prima mi devo procurare le ranelle..il gioco lo fa da entrambi i lati, sembra quasi come il perno sia troppo sottile. Appena vado a prendere le ranelle faccio le prove..1 Ultima cosa, per svitarlo basta la brugola?
anche il tuo ha la vite autofilettante, non vedo nessun bullone di sblocco

Grazie ancora
ciao
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scusami ancora, stasera ho ricontrollato il mono senza smontarlo visto che prima mi devo procurare le ranelle..il gioco lo fa da entrambi i lati, sembra quasi come il perno sia troppo sottile. Appena vado a prendere le ranelle faccio le prove..1 Ultima cosa, per svitarlo basta la brugola?
anche il tuo ha la vite autofilettante, non vedo nessun bullone di sblocco

Grazie ancora
ciao
In che senso entrambi i lati, sopra e sotto o destra e sinistra?
Per la vite basta svitare la brugola lato sx

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
Domanda amministrativa..io ho comprato la bici usata con scontrino Febbraio 2015 quindi ancora in Garanzia, se vado in un negozio Cube la garanzia dovrebbe rispondere lo stesso?
La bici va registrata? Scusate ma ho sempre avuto Specialized.
Grazie
Secondo me è valida la garanzia che copre il prodotto per 24 mesi.
Se vai sul sito del ministero economia e sviluppo puoi scaricare il pdf con la legge sulla garanzia.

LINK

La cosa curiosa è che in caso riparazione del danno il cliente non deve pagare nulla in tutti i sensi, infatti è specificato molto bene anche eventuali costi di SPEDIZIONE o MANODOPERA.
La prossima volta che porterò la bici al negozio gli consegnerò una copia della legge, dato che mi hanno chiesto dei soldi per la riparazione del reverb prima dicendo che erano per la spedizione del pezzo, poi dopo erano la manodoper!
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
anch'io ho avuto lo stesso problema dopo 2 uscite di enduro leggero.
e ho cambiato perni e boccole ma è rimasto un minimo gioco. dopo qualche uscita torna a ripresentarsi e devo di nuovo stringere.
sarà un porblema di tolleranze...sono arrivati corti nella pacchetto boccole e occhiello ammo.
Dopo aver sostituito le boccole e aver lasciato i perni rovinati (li ho ordinati, sono in ateesa) aveva sempre lo stesso gioco. Ho iniziato a step, dopo aver messo anche il frenafiletti (che non serve a risolre il problema), a stringere e il gioco è scomparso ora l'ammo e fisso. Ho fatto una bella uscita su scassato ed il gioco per il momento non c'è.
Ho provato a mettere una rondella di spessore 1mm ma non sono riusci a inserirla. Io ho il modello alluminio, questa soluzione sul modello carbonio forse non va bene.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Dopo aver sostituito le boccole e aver lasciato i perni rovinati (li ho ordinati, sono in ateesa) aveva sempre lo stesso gioco. Ho iniziato a step, dopo aver messo anche il frenafiletti (che non serve a risolre il problema), a stringere e il gioco è scomparso ora l'ammo e fisso. Ho fatto una bella uscita su scassato ed il gioco per il momento non c'è.
Ho provato a mettere una rondella di spessore 1mm ma non sono riusci a inserirla. Io ho il modello alluminio, questa soluzione sul modello carbonio forse non va bene.

1 mm?
[MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] parlava di decimi di mmm
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
1 mm?
[MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] parlava di decimi di mmm
Appunto...
Inoltre è sconsigliabile stringere a morte per eliminare il gioco, si sforza troppo il materiale ed i cuscinetti lavorano male, oltre che c'è una coppia di serraggio prevista di 8Nm.
Senza contare che sulla shpc si potrebbe spaccare il biellone, anche stringendo forte il gioco non scompare perché non si piega come quello in alluminio.
E per fortuna, vuol dire che è proprio rigido e robusto...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

matleymg

Biker novus
27/7/14
29
0
0
Bergamo
Visita sito
Salve a tutti, volevo chiedere a qualcuno di voi se sapete quanto puo' costare il perno originale cube della ruota posteriore della cube 140 hpa 2015 grazie a tutti

ciaooo
 

matleymg

Biker novus
27/7/14
29
0
0
Bergamo
Visita sito

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha cambiato i cerchi originali della vostra stereo o fritzz 160

Se si cosa avete montato e come vi siete trovati?

Ho pesato i miei della fritzz 160 hpa pro 2014 e pesano nudi con il nastro 2.2 kg. due bei mattoni…
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie sembra il suo ma ho misurato il "gambo" senza la testa e' lungo 162mm no 142 il perno lo preferisco marchiato Cube almeno sono sicuro di non sbagliare grazie lo stesso

ciaooooo
Vedi che 142 è la battuta del mozzo e di conseguenza la sede nel carro, il perno per forza di cose sarà più lungo...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha cambiato i cerchi originali della vostra stereo o fritzz 160

Se si cosa avete montato e come vi siete trovati?

Ho pesato i miei della fritzz 160 hpa pro 2014 e pesano nudi con il nastro 2.2 kg. due bei mattoni…

Ciao io ho comprato una stereo HPA 160 usata e per fortuna il vecchio proprietario ha cambiato subito i cerchi perchè come dici su sono 2 mattoni e non sono nemmeno latticizzabili!
io ho su i mavic crossmax xl, sono cerchi TOP 1,6kg la coppia specifici per l'enduro, sono costosini però' se tieni controllati i siti online ogni tanto tirano fuori delle belle occasioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo