Specialized Command Post Blacklite problema.

MIcheleNardo

Biker novus
17/4/16
14
0
0
Visita sito
Salve a tutti.
So bene che a molti questo reggisella telescopico ha certi problemini. Ce a chi va sempre di culo e a chi, come me, che hanno problemi ma arrivo subito al punto facendo un attimo un quadro della situazione.
Ho preso a fine giugno una specialized enduro expert carbon del 2013 usata, una grandiosa bici. Non ha mai avuto grossi problemi meccanici, solo problemini dovuti alla poca mancanza di cura del vecchio proprietario come il cambio da sistemare, la serie sterzo da pulire come il movimento da ingrassare ma sono tutti problemini facilmente risolvibili.
Ovviamente questa bici ha di fabbrica un reggisella specialized, che come da titolo è il Blacklite Command Post. Non ho mai avuto grossi problemi con questo reggisella.. Ho cambiato guaina e cavo e ha ogni tanto delle perdite di pressione che lo rallentano, ma basta aggiungere un po' di aria e risolve. Due settimane fa ero riuscito a renderlo perfetto. Non perdeva aria, aveva la giusta pressione sulla leva, e veniva su alla velocità che piace a me.
Insomma sta di fatto che quella uscita sono caduto due volte una perche il mio amico davanti era in mezzo e per evitare lui su un tornante ho frenato troppo e sono caduto e già li ho rotto parte della manopola sinistra. Poi già rin--------to dalla caduta ne ho fatta una 2 minuti dopo ancora piu violenta.
In poche parole arrivato alla fine della discesa il reggisella non tornava piu su automaticamente ma dovevo tirarlo su manualmente.
In poche parole io aggiungevo aria e in 1 ora era già sparita.
Sabato sono riuscito a trovare una chiave a nastro (strap wrench) per aprirlo e ispezionare.
Ho pulito tutto e reingrassato, rinstallato con i miei 35 psi ideali e ha tenuto qualcosina. Circa 10 ore dopo premendo la leva veniva su a metà poi non ce la faceva piu per il resto. Almeno tiene meglio quindi sta mattina ho smontato tutto di nuovo e ricontrollato. Ancora meglio ma non tiene la pressione. E' una cosa che non sopporto e che non capisco. Andare dal negozio specialized la tengo come ultima opzione.

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Per esperienza ti dico che il Command Post e' tra i piu' affidabili telescopici sul mercato,nonche' il piu' facile a cui fare manutenzione.
Hai fatto tutto quello che si poteva fare ma non hai risolto,essendo un reggisella del 2013 che a leggere pare sia stato usato parecchio non ti resta che recarti da un rivenditore Specialized e farlo spedire in Specialized per sistemarlo. E' chiaro che ci devono essere delle parti usurate i cui interventi di manutenzione fai da te risolvono poco..
 

StefanoA75

Biker popularis
3/7/15
59
0
0
Ribera
Visita sito
Bike
Grand canyon cf slx
Io ho lo stesso problema. Lo carico con la pompaggio ad alta pressione delle sospensioni ala pressione giusta e dopo nemmeno un ora la pressione è a zero. Eppure non ho mai avuto problemi tipo cadute. Qualcuno sa darmi una dritta in merito. Faccio presente che dalla valvola aria embra uscire grasso quando lo scarico a mano.
 

StefanoA75

Biker popularis
3/7/15
59
0
0
Ribera
Visita sito
Bike
Grand canyon cf slx
Ho provato a stringere il core ma niente. Inoltre ho notato che la parte rossa dove è collocata la valvola di carico aria ha un po' di gioco verso dentro nel reggisella. È normale?
 

scosssa

Biker novus
11/4/12
2
0
0
bergamo
Visita sito
ciao dai un occhiata su vimeo cercando command post full service trovi il video
io con circa 6 euro ho risolto il problema il qring e oring sono di misure standar si trovano facilmente in negozzi di oleodinamica
 

Classifica mensile dislivello positivo