Tubeless, camera d'aria e gonfiaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea712

Biker popularis
Sicuramente se n'è già parlato ma non sono riuscito a trovare quello che cerco io!

Problema: questa estate in bike park da bravo pirla ho tenuto il posteriore troppo sfonfio e ho pizzicato su una roccia il fianco della gomma tagliandola con conseguente gomma a terra.
Perfetto allora con "pazienza" mi sono messo e ho smontato la gomma tubeless per mettere la camera e ripartire, ma una volta messa la camera e ho cercato di gonfiare il tutto con la pompetta (è decente della crank brothers con alto e basso volume) la camera di gonfia peccato che non riesca a far tallonare la gomma che rimane si gonfia ma con il tallone praticamente dove c'è il nastro dei nipples o poco più su, tanto che se la sgonfiavo si creava un vuoto d'aria che risucchia il copertone e si fatica a farlo muovere da li.

C'è un metodo per riuscire a gonfiare un tubeless che non vuole tallonare con la camera che non sia portarti dietro una pompa a piede nello zaino o un compressore?
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
forse una boccetta con acqua saponata... o una bottiglia vuota di coca cola da 2 lt caricata a 5 atmosfere (tanto pesa poco lo stesso)

è una battuta (ma mica tanto) , non so come risponderti...
 

Classifica mensile dislivello positivo