Cerchi da 29 su telaio da 28

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
Ciao ragazzi

Pochi mesi fa ho cannibalizzato una LTD Race per farmi una HT su telaio Parkwood.

Mi sono divertito tutta l'estate e adesso è ferma in garage. Volevo re-cannibalizzare per fare una bici alla moglie e sono indeciso tra due opzioni:

Rimontare la Cube LTD (è una M che potrebbe andarle bene)

oppure

Acquistare un telaio da donna 28" su bike-discount. A tal fine vi chiedo: i cerchi da 29" se montati con i copertoncini si possono adattare al telaio 28?

Grazie
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
901
705
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
I cerchi denominati da "28" sono la stessa cosa di quelli denominati da "29". sono entrambi 622mm di diametro

E non capisco perche si continui a usare ste denominazioni in pollici quando sarebbe così semplice dare le misure in mm che alla fine gli inglesi con le unità di misura ha sempre e solo fatto dei casini senza senso !!!
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
I cerchi denominati da "28" sono la stessa cosa di quelli denominati da "29". sono entrambi 622mm di diametro

E non capisco perche si continui a usare ste denominazioni in pollici quando sarebbe così semplice dare le misure in mm che alla fine gli inglesi con le unità di misura ha sempre e solo fatto dei casini senza senso !!!

thumbup.gif
thumbup.gif
thumbup.gif
thumbup.gif
thumbup.gif
thumbup.gif


Su tutto!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Immagino che per cerchi tu intenda le intere ruote, nel caso devi ovviamente verificare lo standard dei mozzi sia compatibile col nuovo telaio. Inoltre se la larghezza del canale e' molto ampia non so se i copertoncini lavorino bene, dipende che misura sono.
 

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
grazie per le risposte, appurato che la cosa è fattibile vedo un po di riuscire a reperire il telaio

i cerchi sono dei basilari alexrims, penso vadano bene
 

Classifica mensile dislivello positivo