I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie infinite come sempre.
Ho una domanda, ho installato versione 4.2 del firmware, per patchare devo prima fare un downgrade del firmware originale e poi patchare con una versione superiore o non c'è bisogno?
Posso farlo con la stessa release che ho adesso?
Denkiu!

Inviato da Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....hai tre possibilità
....aspetti una nuova release
....fai un downgrad
...rinomini il file patchato ad esempio con 4.21
.....personalmente preferirei il downgrad

inviato dal cellofono
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
....hai tre possibilità
....aspetti una nuova release
....fai un downgrad
...rinomini il file patchato ad esempio con 4.21
.....personalmente preferirei il downgrad

inviato dal cellofono
Ok grazie, dovrei avere una versione 4.1 da qualche parte, o alla peggio vado a rovistare tra i tuoi link... [emoji12]

Inviato da Tapatalk
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2

Niente Paolo...ultimissimamente non si accendeva proprio e così Stefano (The Lab, l'ho acquistato da lui) me l'ha inviato per la riparazione a Milano al centro d'assistenza Garmin...per fortuna è ancora in garanzia...se doveva inchiodarsi si è bloccato in tempo (scadenza dei due anni garantiti il 16 marzo).
Vediamo cosa dicono e cosa può essere successo...speriamo in bene. :roll:
 

luke975

Biker novus
31/1/15
37
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Cube Attention 27,5
Scusate , ho appena acquistato un Garmin etrex 20 , quali sono le minime cose che devo configurare e aggiornare per caricare le mappe gpx e girare tranquillo in mtb.
Non sono uno smanettone del pc ma mi arrangio se solo sò cosa devo fare , mi sono letto diverse pagine del topic ed ora ho una confusione pazzesca su cosa fare .
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate , ho appena acquistato un Garmin etrex 20 , quali sono le minime cose che devo configurare e aggiornare per caricare le mappe gpx e girare tranquillo in mtb.
Non sono uno smanettone del pc ma mi arrangio se solo sò cosa devo fare , mi sono letto diverse pagine del topic ed ora ho una confusione pazzesca su cosa fare .
...installare basecamp a secondo della piattaforma che usi sul pc...e poi una mappa a tuo piacere anche se si consigliano queste delle openmtbmap mtbitaly.exe nel caso di win sono eseguibili altrimenti è un altro paio di maniche....
...prima installi basecamp poi le mappe ....poi leggiti le mie considerazioni sull'uso dell'etrex...e elggiti il manuale on line direttamente dal programma basecamp su come gestire il programma...
 

luke975

Biker novus
31/1/15
37
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Cube Attention 27,5
...installare basecamp a secondo della piattaforma che usi sul pc...e poi una mappa a tuo piacere anche se si consigliano queste delle openmtbmap mtbitaly.exe nel caso di win sono eseguibili altrimenti è un altro paio di maniche....
...prima installi basecamp poi le mappe ....poi leggiti le mie considerazioni sull'uso dell'etrex...e elggiti il manuale on line direttamente dal programma basecamp su come gestire il programma...
Grazie mille , topic con info dettagliatissime , bravo.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
ho avuto un problema nel seguire una traccia caricata di una GF.

il percorso si intreccia in diversi punti e la traccia "si accavalla"

ho provato a partire dal punto iniziale e con lo zoom cercare di seguire sempre la stessa riga, ma non ha funzionato, in un punto mi ha fatto deviare dove non dovevo girare e ho fatto un giro diverso

c'è modo di mettere le frecce o qualcosa per risolvere il problema?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho avuto un problema nel seguire una traccia caricata di una GF.

il percorso si intreccia in diversi punti e la traccia "si accavalla"

ho provato a partire dal punto iniziale e con lo zoom cercare di seguire sempre la stessa riga, ma non ha funzionato, in un punto mi ha fatto deviare dove non dovevo girare e ho fatto un giro diverso

c'è modo di mettere le frecce o qualcosa per risolvere il problema?
...usare la bussola....vedi le mie considerazioni in firma...studiare il percorso a casa

inviato dal cellofono
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Anche io, come yatahaze ho provato a seguire la traccia GPS di una GF (la Monteriggioni) per provare il percorso di gara. E' stata la prima volta che utilizzavo l'etrex in modalità navigazione ed anche io sono rimasto un pò perplesso dal risultato.
1- in prossimità di un tratto da percorrere due volte l'Etrex, per quanto io abbia attivato la funzione bussola sul cruscotto, non mi ha suggerito la direzione corretta, praticamente per lui andava bene sia che andassi a destra che a sinistra, forse perchè le due strade divergevano lentamente tra di loro. Per fortuna conosco il percorso ed ho scelto la via giusta.
2- la funzione bussola è stata deludente anche in altri punti. Troppo lenta a suggerirmi la direzione e la svolta successiva. In un caso ho volutamente sbagliato strada andando a dritto e solo dopo qualche decina di metri l'ago della bussola ha cominciato pigramente a girarsi.
3- ho attivato la funzione dei suoni che dovrebbero segnalare svolte, errori etc..., ma in realtà non è mai suonato nulla.

Domanda: si può rimediare a queste inefficenze, rendendo per esempio la bussola più veloce o facendola cominciare a muoversi un pò prima della svolta? Come mai non è mai suonato nulla? Qualche regolazione sbagliata? Eppure sembra tutto a posto.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Anche io, come yatahaze ho provato a seguire la traccia GPS di una GF (la Monteriggioni) per provare il percorso di gara. E' stata la prima volta che utilizzavo l'etrex in modalità navigazione ed anche io sono rimasto un pò perplesso dal risultato.
1- in prossimità di un tratto da percorrere due volte l'Etrex, per quanto io abbia attivato la funzione bussola sul cruscotto, non mi ha suggerito la direzione corretta, praticamente per lui andava bene sia che andassi a destra che a sinistra, forse perchè le due strade divergevano lentamente tra di loro. Per fortuna conosco il percorso ed ho scelto la via giusta.
2- la funzione bussola è stata deludente anche in altri punti. Troppo lenta a suggerirmi la direzione e la svolta successiva. In un caso ho volutamente sbagliato strada andando a dritto e solo dopo qualche decina di metri l'ago della bussola ha cominciato pigramente a girarsi.
3- ho attivato la funzione dei suoni che dovrebbero segnalare svolte, errori etc..., ma in realtà non è mai suonato nulla.

Domanda: si può rimediare a queste inefficenze, rendendo per esempio la bussola più veloce o facendola cominciare a muoversi un pò prima della svolta? Come mai non è mai suonato nulla? Qualche regolazione sbagliata? Eppure sembra tutto a posto.

eri tu seduto al bar di monteriggioni con l'etrex appoggiato sul tavolino a cui ho chiesto indicazioni causa stesso problema??
sabato scorso
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...gli avvisi di fuori rotta sono attivi solo se si percorre una rotta o percorso...con la traccia non funzionano...
...potrei suggerire in questi casi di dividere la traccia in due...
....la bussola una volta era molto più veloce e di conseguenza più ballerina continuando quindi a dare false direzioni...l hanno rallentata volutamente

inviato dal cellofono
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
...gli avvisi di fuori rotta sono attivi solo se si percorre una rotta o percorso...con la traccia non funzionano...
...potrei suggerire in questi casi di dividere la traccia in due...
....la bussola una volta era molto più veloce e di conseguenza più ballerina continuando quindi a dare false direzioni...l hanno rallentata volutamente

inviato dal cellofono

in effetti tornando indietro rifarei due tracce con basecamp...con entrambe partenza e arrivo al castello...così non ci saremmo sbagliati
 

Classifica mensile dislivello positivo