Rumore All Mountain 2 2006

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Ne avevo già parlato a fine 2006, agganciandomi ad un'altra discussione, ma avevo fatto pochi chilometri, apro quindi un nuovo topic ora che ho girato di più.
In fase di compressione la mia forcella fa un rumore, tipo "tlac", e questo rumore é più forte quanto più decisa é la compressione.
Non si tratta della serie sterzo perché lo fa anche comprimendo la forca dalla piastra; già i ragazzi della Marzocchi (sempre disponibilissimi) mi avevano detto di non preoccuparmi se il funzionamento era corretto.
Ora, la forcella funziona benissimo, ma il rumore é davvero fastidioso: facendo una discesa veloce con media asperità sembra una mitragliatrice, e il rumore lo fa anche scendendo un gradino.
Io non credo si possa parlare di "normale rumore di funzionamento" in una forcella nuova, non mi é mai capitato e francamente la cosa mi secca parecchio.
Vorrei un consiglio sul da farsi: considerato che le prime due settimane di giugno sono in ferie, se la porto da Ferretti potrei avere la certezza di trovarla sistemata al mio rientro o é una cosa più lunga che richiede l'invio all'assistenza Marzocchi, e quindi meglio farlo a fine stagione quando smetto di girare?
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
@ FantasyWEB: Sì, all'inizio, sia che si tratti di impatto violento o di un semplce gradino; per il resto il funzionamento mi pare regolare. Avevo pensato allo sbattimento della molla all'interno di uno stelo...

@ pierfra: in ogni caso andrei dal sivende, visto che é in garanzia e lui é autorizzato Marzocchi, da quello che mi risulta; provvederanno poi loro ad inviarla all'assistenza. Ma il dubbio era sui tempi di riparazione, vorrei delle certezze.
 

FantasyWEB

Biker tremendus
@ FantasyWEB: Sì, all'inizio, sia che si tratti di impatto violento o di un semplce gradino; per il resto il funzionamento mi pare regolare. Avevo pensato allo sbattimento della molla all'interno di uno stelo...

@ piefra: in ogni caso andrei dal sivende, visto che é in garanzia e lui é autorizzato Marzocchi, da quello che mi risulta; provvederanno poi loro ad inviarla all'assistenza. Ma il dubbio era sui tempi di riparazione, vorrei delle certezze.

Mi sa che ai pensato giusto, mi è capitata una cosa simile anche a me con la Tora 318 Air (lo so è diversa dalla tua ma alla fine mi sà che è una cosa simile).

Quando gli ho allungato la corsa a 130 non avevo smontato uno spessorino di circa tre millimetri dallo spessore da togliere e mi faceva lo stesso rumore della tua, è bastato rimetterlo è non si sente più, mi sa che con la tua è la stessa cosa, comunque se è in garanzia spediscila a Marzocchi.

ciao
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
@ FantasyWEB: Sì, all'inizio, sia che si tratti di impatto violento o di un semplce gradino; per il resto il funzionamento mi pare regolare. Avevo pensato allo sbattimento della molla all'interno di uno stelo...

@ pierfra: in ogni caso andrei dal sivende, visto che é in garanzia e lui é autorizzato Marzocchi, da quello che mi risulta; provvederanno poi loro ad inviarla all'assistenza. Ma il dubbio era sui tempi di riparazione, vorrei delle certezze.

Certo, via si vende.
A me hanno impiegato una decina di giorni, giorni di spedizione compresi.
 

Classifica mensile dislivello positivo