Magura Durin MD 100 R

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
Neo possessore di Magura Durin Race 2012 tapered...
Cosa dire? Uno spettacolo!
Rigidissima lateralmente, copia tutto, un cuscino...
Regolazione facile e veloce: io peso 69kg, la tengo duretta e mi trovo benone cosi: 4bar e 4 click in meno di rebound da tutto chiuso.
Ho fatto percorsi tra i 40km ed i 75km molto scassati e fangosi, mai un problema, in discesa dà molta sicurezza, non ho notato nessuna differenza di comportamento tra il prima ed il dopo giro nella forcella.
Peso forca con canotto tagliato a 180mm di 1340gr.
OTTIMA!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti. E' da un po di anni che ho una magura durin race da 100.
Ho visto sul sito della magura che c'è stato un richiamo e vorrei verificare se per caso la mia forcella fosse nel lotto delle difettose.
Dicono di guardare il seriale sotto l'archetto ma io non ho nessun codice scritto... Non so se doveva essere scritto in un adesivo ma se così fosse addio...chissà da quanto si sarà staccato...!
C'è un altro modo per ottenere il seriale della forcella? E' scritto da altre parti che voi sappiate?

Detto questo altro problemino...
Con questa forcella purtroppo non sono mai riuscito ad utilizzare un disco freno da 160mm causa adatatore PM-IS per la pinza freno xtr (old model), poco male ci ho messo su un 180 ok però anche con il 180mm quasi striscia contro il fodero dello stelo...!
Avete mai notato? Qualcuno a mai provato a far girare la ruota anche senza pinza freno attaccata? A me quasi striscia, ci manca un millimetro che non appena si butta la bici in piega dal lato favorevole ma a sparire e quindi strisciare sullo stelo. Lo fa a qualcun'altro?

Grazie.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.805
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti. E' da un po di anni che ho una magura durin race da 100.
Ho visto sul sito della magura che c'è stato un richiamo e vorrei verificare se per caso la mia forcella fosse nel lotto delle difettose.
Dicono di guardare il seriale sotto l'archetto ma io non ho nessun codice scritto... Non so se doveva essere scritto in un adesivo ma se così fosse addio...chissà da quanto si sarà staccato...!
C'è un altro modo per ottenere il seriale della forcella? E' scritto da altre parti che voi sappiate?

Detto questo altro problemino...
Con questa forcella purtroppo non sono mai riuscito ad utilizzare un disco freno da 160mm causa adatatore PM-IS per la pinza freno xtr (old model), poco male ci ho messo su un 180 ok però anche con il 180mm quasi striscia contro il fodero dello stelo...!
Avete mai notato? Qualcuno a mai provato a far girare la ruota anche senza pinza freno attaccata? A me quasi striscia, ci manca un millimetro che non appena si butta la bici in piega dal lato favorevole ma a sparire e quindi strisciare sullo stelo. Lo fa a qualcun'altro?

Grazie.


di che anno è la durin?
pure io uso i 180mm ma non ho riscontrato problema di "vicinanza" son entrambe le ruote.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
"son entrambe le ruote" intendevi scrivere "su entrambe le ruote"?
Magari ci faccio una foto...

L'anno di preciso non lo so...é questa comunque:
7ahemany.jpg


Grazie.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.805
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
credo sia del 2010, la matricola dovrebbe esser stampata sulla parte alta del fodero destro.
in allegato un'immagine che ti aiuta a capire se la forcella è soggetta a richiamo o meno
 

Allegati

  • DURIN_RECALL.jpg
    DURIN_RECALL.jpg
    8 KB · Visite: 18

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
ritorno su questa sezione dopo un paio d'anni,e mi stupisco come mai le forke magura non hanno mai avuto un successo su questo forum.......davvero un peccato,cercavo info sulla nuova TSR 8 ma non c'è nulla:nunsacci:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.805
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ritorno su questa sezione dopo un paio d'anni,e mi stupisco come mai le forke magura non hanno mai avuto un successo su questo forum.......davvero un peccato,cercavo info sulla nuova TSR 8 ma non c'è nulla:nunsacci:

magura non è mai stata di moda, ultimamente non viene neppure montata in OEM dato che non è economicamente conveniente come le china-made.
io sto cercando l'ammo TS RC ma è difficile trovarlo.

comunque la TS 8R è ottima come la Durin Race 2012, sulle 29er rimane tra le più rigide :celopiùg:
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
magura non è mai stata di moda, ultimamente non viene neppure montata in OEM dato che non è economicamente conveniente come le china-made.
io sto cercando l'ammo TS RC ma è difficile trovarlo.

comunque la TS 8R è ottima come la Durin Race 2012, sulle 29er rimane tra le più rigide :celopiùg:

L'unica discussione che ho trovato riguarda una TS 8R che ha avuto un problema allo stelo....mah...non riesco a capacitarmi quando penso a quanto sia la mia durin ancora performante,sicura,facile di manutenzione,rigida,leggera.....insomma...la reba di mio fratello è ridicola in confronto quando ci si pedala

Nel giro di un anno chiuderò il nuovo progetto per la mia prima 29,ma non c'è un mtb che la monta di serie,e costruirmi un telaio pezzo-pezzo come ho fatto con questa attuale,davvero non ne ho voglia....

Strano però che i freni magura invece si trovano su tantissime bici complete a listino nei vari marchi...mah...
Ho sempre avuto un debole per le canyon,ma all'epoca(2008)i modelli più race e costosi montavano durin sul kit telaio.

E sul sistema elettronico magura,Applicato alla cartuccia con relativo comando Bluetooth ,che ne pensi?
:celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vedo che c'e' chi centra il fattore determinante : "la Moda" ,....ormai e' cosi' ....se non hai quello non e' moda .........e non sei nessuno ...........
prendi quanta gente nell'ultimo recente ha svenduto sospensioni di eccellenti qualita' pur di avere ad esempio la nuova pike .............
Se magura avesse costituito un fattore di moda oggi sarebbe onnipresente.
Della qualita' dei prodotti , senza dare risalto ai pochi lamentatori di turno che tanto esistono ovunque e su qualsiasi marchio, se ci si fa' un paragone tanto per spaziarsi ulteriormente riferendosi ai vecchi v-brake idraulici Magura ,direi che gia' da li' si intuisce quanto un prodotto Magura raccolga di qualita' ,il resto viene da se' ......
Forse , magari cio' che riecheggia maggiormente e' un po' la severita' nelle assistenze da garanzia .................e perche' shimano che fa' ,... sempre per esempio quando chiedi una garanzia?
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Secondo me magura ha sbagliato qualcosa anche commercialmente....
È assurdo che tra tutte le bici assemblate non c'è nessuno che monta magura come forka....vista la qualità della forka,è assurdo!!!
A meno che, hanno sbagliato il progetto sulle TS8R...perché fino alla durin andavano troppo bene...troppo!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.805
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Secondo me magura ha sbagliato qualcosa anche commercialmente....
È assurdo che tra tutte le bici assemblate non c'è nessuno che monta magura come forka....vista la qualità della forka,è assurdo!!!
A meno che, hanno sbagliato il progetto sulle TS8R...perché fino alla durin andavano troppo bene...troppo!

nei primi montaggi è difficile essere competitivi rispetto i prodotti di moda china-made , ormai solo pochi brand e nei modelli di punta utilizzano la TS8R (bianchi, axevo...)

Vedo che c'e' chi centra il fattore determinante : "la Moda" ,....ormai e' cosi' ....se non hai quello non e' moda .........e non sei nessuno ...........
prendi quanta gente nell'ultimo recente ha svenduto sospensioni di eccellenti qualita' pur di avere ad esempio la nuova pike .............
Se magura avesse costituito un fattore di moda oggi sarebbe onnipresente.
Della qualita' dei prodotti , senza dare risalto ai pochi lamentatori di turno che tanto esistono ovunque e su qualsiasi marchio, se ci si fa' un paragone tanto per spaziarsi ulteriormente riferendosi ai vecchi v-brake idraulici Magura ,direi che gia' da li' si intuisce quanto un prodotto Magura raccolga di qualita' ,il resto viene da se' ......
Forse , magari cio' che riecheggia maggiormente e' un po' la severita' nelle assistenze da garanzia .................e perche' shimano che fa' ,... sempre per esempio quando chiedi una garanzia?

la "moda" nei settori come la mtb sono fondamentali, vedi dimensioni ruote ...

...

E sul sistema elettronico magura,Applicato alla cartuccia con relativo comando Bluetooth ,che ne pensi?
:celopiùg:

è l'unico sistema elettronico che mi convince, appena vendo la scalpel mi rifaccio una mtb full con forka ed ammo TS eLect. :spetteguless:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
la "moda" nei settori come la mtb sono fondamentali, vedi dimensioni ruote ...



:

sul marketing , ,restando sul piano commerciale,ma mettimela in pratica "la moda" e prova a parlare un po' di quali benefici puo' portare ad un biker ....
per mia esperienza nessuna , e se te lo dico e' perche' stai parlando con uno (io) che le bici non le ha mai comprate preassemblate...........sempre partito dal solo telaio e la configurazione me la sono ricercata al solo scopo personale con solo componenti after market nuovi scelti da un ragionamento voluto ,...........
alle mode ho sempre detto chissenefrega !
 

Classifica mensile dislivello positivo