Come richiedere informazioni.

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao a tutti,
Vi chiedo al fine di offrire il miglior servizio possibile di evitare di duplicare le discussioni ricercando le risposte a quesiti analoghi ed eventualmente di accodarsi a discussioni esistenti.

Vi chiedo inoltre di evitare di porre la stessa domanda sul forum ed al Customer Service del sito Marzocchi.

Grazie

Buon WE

Domenico
 

Oge

Biker superis
6/11/05
347
0
0
73
Opera (Mi)
Visita sito
Ciao Domenico,
dato che posseggo la chiave dinamometrica con scale in cmKg e InchPound ho bisogno di sapere i valori corrispondenti ai 15 & 6 Nm che sono i serraggi della ruota anteriore riportati sul manuale della mia 888rc2x.

Grazie

Eugenio
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao Domenico,
dato che posseggo la chiave dinamometrica con scale in cmKg e InchPound ho bisogno di sapere i valori corrispondenti ai 15 & 6 Nm che sono i serraggi della ruota anteriore riportati sul manuale della mia 888rc2x.

Grazie

Eugenio

Ciao Eugenio,
non ho disponibili tabelle con le coppie di serraggio espresse con altre unità di misura, per la consersione delle unità di misura ti consiglio di utilizzare uno dei vari convertitori disponibili on-line.

A presto

Domenico
 

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
ciao Domenico,mi e' appena arrivato il roco world cup da 222mm. cioe' della stessa misura dell'originale Fox Vanilla R,senza serbatoio,premetto la mia bici e' una big hit 2 del 2006,guardando le foto della big hit 3 2006,veniva equipaggiata con un Fox DHX 3.0 con serbatoio girato in avanti,il roco cosi' non c'entra,sbatte il serbatoio sul telaio e non mi fa combaciare i buchi di fissaggio,con il serbatoio girato verso dietro,c'e' pericolo che se l'ammortizzatore va a pacco,potrebbe toccare rovinosamente il serbatoio sull'ultimo pezzo della guida del reggisella,ti chiedo cortesemente se puoi darmi qualche consiglio di come montarlo.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE,ATTENDO UN TUO PROFESSIONALE CONSIGLIO,

CIAO DA GIANLUCA
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao Domenico e Simone.

Ho ordinato la xc500 x ricostruire la bici rigida.

Non mi sono chiare alcune cose.

Sia sul sito che sul catalogo trovo che la xc500 è dotata di cartuccia tst5, mentre dalla foto sembrerebbe di capire che in realtà è la tst2.

QUALE DELLE DUE? Se in realtà la cartuccia è TST2, xchè non c'è stata alcuna rettifica? Questo è fuorviante x chi acquista. TST5 +ttosto che TST2 può avere un bel peso sulla decisione di quale modello acquistare.

Nel caso sia tst2, sul manuale leggo che la pressione va tenuta rigorosamente a 2 atmosfere. Mi spiegate x cortesia x quale motivo? C'è una ragione ben precisa o si tratta solo di un suggerimento? E' una sorta di precarico? In tal caso su tutte le forcelle marzocchi che ho e ho avuto - e sono tante - io l'ho sempre lasciato completamente scarico. Ci sono problemi in questo caso?

O gestisce la resistenza a fondo corsa? O quella a basse velocità?

Grazie

claudia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao Domenico e Simone.

Ho ordinato la xc500 x ricostruire la bici rigida.

Non mi sono chiare alcune cose.

Sia sul sito che sul catalogo trovo che la xc500 è dotata di cartuccia tst5, mentre dalla foto sembrerebbe di capire che in realtà è la tst2.

QUALE DELLE DUE? Se in realtà la cartuccia è TST2, xchè non c'è stata alcuna rettifica? Questo è fuorviante x chi acquista. TST5 +ttosto che TST2 può avere un bel peso sulla decisione di quale modello acquistare.

Nel caso sia tst2, sul manuale leggo che la pressione va tenuta rigorosamente a 2 atmosfere. Mi spiegate x cortesia x quale motivo? C'è una ragione ben precisa o si tratta solo di un suggerimento? E' una sorta di precarico? In tal caso su tutte le forcelle marzocchi che ho e ho avuto - e sono tante - io l'ho sempre lasciato completamente scarico. Ci sono problemi in questo caso?

O gestisce la resistenza a fondo corsa? O quella a basse velocità?

Grazie

claudia

Ciao Domenico, la forcella è già arrivata ( 3 gg dall'ordine alla consegna, complimenti ! :o) ) e il dubbio chiarito. Trattasi di tst5. A questo punto è sbagliato il manuale on-line, che indica tra le tarature x la xc 500 retro tsts2 - forse x la versione oem ? .

Ho dei dubbi sulla regolazione, chè nello stelo TST c'è una valvola x l'aria, di cui nel manuale online non si fa menzione, e che quindi non so a quale pressione va gonfiata, ma prima voglio controllare sul manuale allegato alla forcella se lì se ne parla.

ciao, buona giornata

claudia
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao Domenico, la forcella è già arrivata ( 3 gg dall'ordine alla consegna, complimenti ! :o) ) e il dubbio chiarito. Trattasi di tst5. A questo punto è sbagliato il manuale on-line, che indica tra le tarature x la xc 500 retro tsts2 - forse x la versione oem ? .

Ho dei dubbi sulla regolazione, chè nello stelo TST c'è una valvola x l'aria, di cui nel manuale online non si fa menzione, e che quindi non so a quale pressione va gonfiata, ma prima voglio controllare sul manuale allegato alla forcella se lì se ne parla.

ciao, buona giornata

claudia

Ciao Claudia,
come precisazione posso dirti che la XC500 è disponibile sia con TST2 che con TST5.
Se hai la versione con TST5 la valvola posta alla sommità dello stelo non ha alcuna funzione di taratura e per il corretto funzionamento della forcella occorre mantenere pressione 0bar.

A presto

Domenico
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao Claudia,
come precisazione posso dirti che la XC500 è disponibile sia con TST2 che con TST5.
Se hai la versione con TST5 la valvola posta alla sommità dello stelo non ha alcuna funzione di taratura e per il corretto funzionamento della forcella occorre mantenere pressione 0bar.

A presto

Domenico

Ho la versione con tst5.

Grazie x il chiarimento, xchè in effetti non c'è alcun cenno a quella valvola nemmeno nel manuale a corredo della forcella.

A presto

claudia
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito
Ciao Domenico, Un Mio Amico Ha La Shiver Come Me , Ma Vorrebbe Sapere Che Tipo Di Olio Può Mettere E Quanto
Io Non Me Ne Intendo , Puoi Aiutarmi?

Ringrazio Anticipatamente
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao Domenico, Un Mio Amico Ha La Shiver Come Me , Ma Vorrebbe Sapere Che Tipo Di Olio Può Mettere E Quanto
Io Non Me Ne Intendo , Puoi Aiutarmi?

Ringrazio Anticipatamente

Ciao,
tutti i livelli olio sono indicati sul sito http://www.marzocchi.com.
L'olio impiegato è Marzocchi Cod:550013 Sae 7,5.
Ti consiglio di fare eseguire la manutenzione ad un Centro Assistenza Marzocchi, o di contattare il Customer Care per il rientro del prodotto.

A presto

Domenico
 

gekobike

Biker novus
29/10/06
26
0
0
ANGRI (SA)
Visita sito
Ciao, sono felice possessore da qualche mese (comprata nuova) di una all mountain 2 vf2 eta 130-150 del 2006, la forka mi soddisfa molto, ma per il mio stile di guida la preferirei un filo più fluida e morbida in compressione, cambio le molle? la gradazione dell'olio?

Saluti
Matteo
:-? :-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo