molle z1 drop off II 2004

ghera

Biker novus
6/7/06
4
0
0
como
Visita sito
Ho da poco acquistato una bici equipaggiata con questa forcella.
Nonostante il precarico ad aria a zero non riesco ad ottenere un valore di sag soddisfacente e la forcella risulta essere un po duretta in compressione.
Vorrei sapere se sono reperibili delle molle più tenere per la mia z1, tenendo conto che peso circa 77 kg.

Grazie anticipatamente per l'interessamento.....

Gherardo.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.759
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Purtroppo non esiste alcuna molla più tenera, anche io ho lo stesso problema e non sono ancora riuscito a procurarmi una molla più morbida (io peso 65kg), prova prima a farci qualche km di rodaggio, poi puoi provare a alzre i parapolvere e mettere dell'oilio spray al silicone (lo dice anche il manuale). così dovresti rendere un pelo più scorrevole la forcella. Se ancora non basta puoi diminuire il livello dell'olio, ma se esistessero le molle più morbide saremmo tutti più felici!!!!!
ciao
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao per tutti coloro che desiderano ammorbidire la propria forcella faccio un invito a contattare il customer care... se possibile Marzocchi.com offrirà tarature personalizzate anche al di fuori dei kit disponibili

Domenico
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.759
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Allora perchè, a pag 38 del manuale di uso e manutenzione del MY 2004, ne consigliate la lubrificazione con un olio siliconico????

grazie
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
... la procedura indicava la lubrificazione degli anelli e non degli steli, nelle nuove forcelle e i ricambi hanno anelli prelubrificati e non necessitano di ulteriori interventi di questo tipo.

... inoltre l'estrazione del raschiaplovere dal monolite può essere difficoltosa... quindi consiglio in ogni caso si non eseguire tale operazione.

Domenico
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
:roll: Ho il medesimo problema con una drop off I 2004, usata quattro volte. Escursione teorica mm. 130. Affondamento verificato max 90mm. Precarico aria a zero. Peso kg.65, che devo fare?
Grazie.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
:roll: Ho il medesimo problema con una drop off I 2004, usata quattro volte. Escursione teorica mm. 130. Affondamento verificato max 90mm. Precarico aria a zero. Peso kg.65, che devo fare?
Grazie.
Ciao, anche io ho la tua forcella, togli una molla, a me , il mio meccanico ha fatto così, non mi ricordo da quale stelo, se non sbaglio è quello dell'aria, adesso è molto morbida, a questo punto tari la presione dell'aria cercando di adattarla al tuo peso, tieni presente che io in ordine di marcia sono 90 kg, per cui te che pesi praticamente niente ci puoi andare giù di brutto!
 

Classifica mensile dislivello positivo