Front e spessori attacco manubrio...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Buongiorno,
ho già inviato una domanda al servizio assistenza ma volevo sincerarmi anche con chi ne è possessore...
Da catalogo online, le bici front, di qualsiasi tipo (almeno quelle in carbonio), vengono presentate senza gli spessori all'attacco manubrio, mentre, guardando le foto di quelle esposte in fiera o comunque dei vari biker, gli spessori ci sono...
C'è qualche possessore che può confermarmi quanto sopra?
Grazie!
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Nulla ti vieta, una volta che la bike ti viene consegnata, di rimuoverli e magari girare pure la pipa con inclinazione negativa...
Io ho girato la piapa e spostato sopra di essa 0.5 cm (o 1cm ...non mi ricordo) di spessore.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Si, se li rimuovo però, il cannotto della forcella rimane comunque "a vista".
Io preferivo come viene presentato "sul sito", ma le foto sono indicative e quindi, me la prendo con gli spessori.
Preferivo il cannotto tagliato preciso...
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Il mio suggerimento è quello di non tagliare, anche 1 cm di spessore sopra la pipa non sta così male... Con più è lungo il cannotto di una forcella, più facile è rivenderla.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Si parla di 20 mm... Difficili da tagliare, purtroppo, o perlomeno io non me la sento. Peccato perché in foto rende veramente tanto senza, ed è un po' l'andamento generale tagliare al pari (mi sembra eh)

No, si taglia un filo più corto di attacco manubrio ed eventuali spessori, in modo che il ragnetto possa dare compressione.

Io non l'ho tagliato io... l'ho fatto fare al ciclista che ha una sega apposta
 

Classifica mensile dislivello positivo