Trance 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dan-mtb

Biker novus
18/10/14
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una Trance 2 LTD del 2014 e al rivenditore è rimasta soltanto un taglia M. Sono "alto" 170cm con cavallo da 78cm. Leggendo sul forum sembrerebbe che la taglia corretta sia la S ma, vedendo alcune foto, ho l'impressione che il canotto della sella sia tutto fuori e di conseguenza superi il manubrio (cosa che volevo evitare ... per la mia schiena). Sarei quasi tentato di prenderla riducendo lo stem a 30/40mm ma il dubbio sella resta. Chiedo GENTILMENTE a qualche possessore di taglia S/M con altezze prossime ai 170cm di pubblicare, se possibile, una foto della bike con l'indicazione della propria altezza e relativo cavallo. ... per farmi un'idea più precisa. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio
 

dan-mtb

Biker novus
18/10/14
9
0
0
Visita sito
Vi ringrazio, nel frattempo sono riuscito a sedermi su una S con OV=57+6 e, forse perchè abituato al mio attuale 68.5, l'ho trovata un po' corta. Credo di essere in una situazione dove potrei scegliere senza troppe differenze una M con OV=60+5 oppure una S con OV=57+8 (modificando appunto la lunghezza stem) .. ma a questo punto sarei più orientato su una S. A gennaio tornerò dal rivenditore. Vi farò sapere. Grazie ancora
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Hai possessori di trance 1 e 2, che pressione avete dato al vostro ammortizzatore fox ed il vostro peso,,,
Grazie a tutti
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Più o meno nei miei parametri (170 psi 80 kg )
Ma non hai l'impressione che sia un pelino morbido? Specie quando lo utilizzi tutto aperto?
Gonfiandolo di più questa sensazione si affievolisce ma ti da un Sag troppo risicato non oltre il 10 % :nunsacci:
Mi riferisco sempre alla posizione descend; si' e' leggermente morbido,comunque sino ad ora nei percorsi che ho fatto non sono mai arrivato a fondo corsa,per le mie esigenze preferisco una taratura piuttosto morbida,
e come ribadito giustamente da tanti utenti, dipende anche dal percorso che si deve affrontare.

L'O-ring e' a 14mm,risulta quindi un Sag al 28%,effettivamente forse un po' troppo..:il-saggi:
Lo riduco al 25% (nel mio caso 12,5mm O-ring - 160/5 psi ),effettivamente penso che sia una taratura piu' corretta,poi ognuno fa' quel che ritiene piu' idoneo...;-)
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
..quinto step, invernale!
..ormai siamo alla fine del progetto :-)
..bye



p5pb11652921.jpg

Grammy tu che sei un luminare sulla Trance,
Sul reggisella che hai montato nella tua (immagino sia quello di serie Contact Switch), è possibile montare selle con il carrello in carbonio del tipo Dirty Native Pro, oppure Dirty Squod Pro??:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Leggevo qualche incompatibilità su alcuni reggisella telescopici con il serraggio orizzontale anzichè verticale..
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..quinto step, invernale!
..ormai siamo alla fine del progetto :-)
..bye
p5pb11652921.jpg
Grammy tu che sei un luminare sulla Trance,
Sul reggisella che hai montato nella tua (immagino sia quello di serie Contact Switch), è possibile montare selle con il carrello in carbonio del tipo Dirty Native Pro, oppure Dirty Squod Pro??:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Leggevo qualche incompatibilità su alcuni reggisella telescopici con il serraggio orizzontale anzichè verticale..

..ciao, solitamente il carrello in carbonio non è tondo 7x7 ma conico 7x9mm (anche se ultimamente alcune selle selleitalia SLR TEKNO adottano il carrello carboceramico tondo 7x7)
..per questo motivo non è possibile montare la sella con carrello in carbonio su tutti i reggisella
..specialmente quelli con fissaggio latelare (come il giant contact switch)

..io monto lo yep uptimizer stealth (serraggio verticale) che è compatibile anche con i carrelli in carbonio 7x9mm!
..se vuoi essere sicuro della compatibilità devi prendere reggisella yep, reverb, ks lev, ecc, cmq con serraggio verticale vai sul sicuro
..bye
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
..ciao, solitamente il carrello in carbonio non è tondo 7x7 ma conico 7x9mm (anche se ultimamente alcune selle selleitalia SLR TEKNO adottano il carrello carboceramico tondo 7x7)
..per questo motivo non è possibile montare la sella con carrello in carbonio su tutti i reggisella
..specialmente quelli con fissaggio latelare (come il giant contact switch)

..io monto lo yep uptimizer stealth (serraggio verticale) che è compatibile anche con i carrelli in carbonio 7x9mm!
..se vuoi essere sicuro della compatibilità devi prendere reggisella yep, reverb, ks lev, ecc, cmq con serraggio verticale vai sul sicuro
..bye
Si infatti, niente contact switch!!
Se mi decido prendo il KS dropzone modello arretrato e minimalista!
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Si infatti, niente contact switch!!
Se mi decido prendo il KS dropzone modello arretrato e minimalista!

Mi son deciso, e cambiato idea, il remote al manubrio ed il cavo dentro il telaio mi han fatto scegliere il reverb stealth 125 mm.
Spero di recuperare l'arretramento che manca spostando indietro la sella di 10 mm.
Un grazie a Grammy per le dritte, appena installo posto le foto
 

Classifica mensile dislivello positivo