Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Per quelli in carbonio? o solo per le 29?

IL mio è 31.6 ma forse perche è una 27.5

Urka, per quelli in carbonio 29er di sicuro, ora sinceramente per altri non so. Per le 27,5 sapevo che erano di sezione inferiore.
Infatti anche la rc 29er 2015 monta il 34,9


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Urka, per quelli in carbonio 29er di sicuro, ora sinceramente per altri non so. Per le 27,5 sapevo che erano di sezione inferiore.
Infatti anche la rc 29er 2015 monta il 34,9


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD


Ma chissà perché poi ...
Già 31.6 è bello resistente, inoltre è una misura molto più diffusa


Inviato con MonkeyTalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ma chissà perché poi ...
Già 31.6 è bello resistente, inoltre è una misura molto più diffusa


Inviato con MonkeyTalk

Concordo, basterebbe e avanzerebbe. Sará sicuramente una questione progettuale,,,, un 31,6 comporterebbe per forza un tubo telaio più stretto e di conseguenza avrebbero dovuto modificare tutto.
Magari ho detto una cazzata, ma non so trovare altre spiegazioni.
Di fatto, credo che proprio per la dimensione generosa, all'epoca si costato molto.
Ad ogni modo, fortunatamente il reggisella è tutt'ora perfetto come quando l'ho comprato...pensa che l'ho preso nel 2009.
L'ho sempre montato con la pasta grippante ritchey per prodotti in carbonio, e quando lo ho estratto dalla 26, era perfetto.
Lo so che si dice di cambiare certi componenti in carbonio dopo un tot anni,,,,speriamo bene!




Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
34,9 e' sulle 29, infatti lo riutilizzo,le 27,5 l'hanno piu' piccolo, io lo riutilizzo, è da tre anni che lo ho....comunque per un tubo di carbonio costa un 'esagerazione, gli costera' 10 euro...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
34,9 e' sulle 29, infatti lo riutilizzo,le 27,5 l'hanno piu' piccolo, io lo riutilizzo, è da tre anni che lo ho....comunque per un tubo di carbonio costa un 'esagerazione, gli costera' 10 euro...


infatti.
ma se ci si pensa, tutti questi componenti a loro cosa vuoi che costino?
purtroppo, come in tante altre cose, se ne approfittano.
e noi, grandi appassionati, giù a spendere [emoji4]
 

stammibene

Biker popularis
25/8/10
62
12
0
-
Visita sito
[MENTION=161270]Adryanx[/MENTION]
nelle foto della tua bici, che hai postato in precedenza, mi sembra di aver visto i pedali Ritchey Paradigm V5: come ti trovi?
Li usi con tacchette spd Shimano o Ritchey?

P.S. Complimenti per come hai allestito la tua bici! ;-)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
[MENTION=161270]Adryanx[/MENTION]
nelle foto della tua bici, che hai postato in precedenza, mi sembra di aver visto i pedali Ritchey Paradigm V5: come ti trovi?
Li usi con tacchette spd Shimano o Ritchey?

P.S. Complimenti per come hai allestito la tua bici! ;-)

Si esatto sono iRitchey PRO V5.

Beh seli paragono ai Shimano XT ti dico che hanno un aggancio un po meno preciso ma comunque molto facile ed immediato.
La regolazione della forza di aggancio consiste solo nel avvitare una vite, nn ci sono gli scatti come in quelli Shimano.

Detto questo ti dico che io sono soddisfatto, sono molte leggeri e robusti e facili da agganciare e sganciare.

Il li uso con tacchette Shimano Sh56, ho anche le Ritchey ma non le ho ancora provate.

Un periodo ho avuto i CB e li ho rivenduti subito, non ho mai trovato il feeling e son pure caduto perche nn son riuscito a sganciarmi.
Questi sono decisamente molto meglio se cerchi la leggerezza.

Se nn cerchi un pedale leggero gli XT sono i migliori
 

stammibene

Biker popularis
25/8/10
62
12
0
-
Visita sito
Si esatto sono iRitchey PRO V5.

Beh seli paragono ai Shimano XT ti dico che hanno un aggancio un po meno preciso ma comunque molto facile ed immediato.
La regolazione della forza di aggancio consiste solo nel avvitare una vite, nn ci sono gli scatti come in quelli Shimano.

Detto questo ti dico che io sono soddisfatto, sono molte leggeri e robusti e facili da agganciare e sganciare.

Il li uso con tacchette Shimano Sh56, ho anche le Ritchey ma non le ho ancora provate.

Un periodo ho avuto i CB e li ho rivenduti subito, non ho mai trovato il feeling e son pure caduto perche nn son riuscito a sganciarmi.
Questi sono decisamente molto meglio se cerchi la leggerezza.

Se nn cerchi un pedale leggero gli XT sono i migliori

Ti ringrazio per il parere e le impressioni.

Te l'ho chiesto perché quando ho acquistato i miei pedali attuali ero fortemente tentato dai Paradigm V5 wcs, perché leggeri, compatibili con spd Shimano, e perché li trovavo bellissimi.
Poi, avendo sentito e letto pareri anche negativi sulla loro affidabilità e per il fatto che hanno una superficie un po' ridotta di contatto con la scarpa, ho optato per gli Xtr.

Però i Ritchey mi piacciono ancora tanto!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ti ringrazio per il parere e le impressioni.

Te l'ho chiesto perché, quando ho acquistato i miei pedali attuali, ero fortemente tentato dai Paradigm V5 wcs, perché leggeri, compatibili con spd Shimano, e perché li trovavo bellissimi.
Poi, avendo sentito e letto pareri anche negativi sulla loro affidabilità, e per il fatto che hanno una superficie un po' ridotta di contatto con la scarpa, ho optato per gli Xtr.

Però i Ritchey mi piacciono ancora tanto!

I miei sono i PRO, i WCS pesano qualche grammo in meno ma nn vale la spesa secondo me.

Sul discorso affidabilità e superficie quello che hai letto è corretto, XT e XTR sono il top.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Sì è vero, ma l'alluminio lucidato dei wcs mi fa impazzire. :sbavon:

Comunque mi tengo stretti gli xtr, di cui al momento sono pienamente soddisfatto.

anche io uso pedali xtr da tanti anni e sono molto soddisfatto.
Sono praticamente senza manutenzione, se non si considera il lavaggio ed una goccia d'olio sulle molle. Alcuni amici con pedali più leggeri, tipo CB, hanno giá avuto diversi problemi con il perno e comunque fanno spesso manutenzione smontandoli.
Sinceramente preferisco qualche grammo in più, ma tanta affidabilitá in più.
Invece i wcs non li ho mai avuti. È vero,,, esteticamente sono molto belli.


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Alcuni amici con pedali più leggeri, tipo CB, hanno giá avuto diversi problemi con il perno e comunque fanno spesso manutenzione smontandoli.
Sinceramente preferisco qualche grammo in più, ma tanta affidabilitá in più.

quoto, anche un mio collega mi è "svolato" proprio davanti sulla forestale di Torreano causa rottura del perno in titanio.
Ma, d'altro canto, cosa pretendi da un oggetto che era stato inventato dalla Moulinex per farci la maionese :smile:

XTR tutta la vita anche per me.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
quoto, anche un mio collega mi è "svolato" proprio davanti sulla forestale di Torreano causa rottura del perno in titanio.
Ma, d'altro canto, cosa pretendi da un oggetto che era stato inventato dalla Moulinex per farci la maionese :smile:

XTR tutta la vita anche per me.

😂😂😂😂


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

FashionRC

Biker urlandum
@Adryanx
nelle foto della tua bici, che hai postato in precedenza, mi sembra di aver visto i pedali Ritchey Paradigm V5: come ti trovi?
Li usi con tacchette spd Shimano o Ritchey?


In questi anni ho provato nell'ordine Exustar, Ritchey e Crank Brothers....sempre i migliori di gamma e peso....

In 7/8 mesi circa si "sboccolano" tutti.....e via di nuovo a compare nuovi cari pedali...
Gli unici che consiglierei sono i C.B. - oltre i sempre eterni Shimano - per il prezzo di media gamma e perchè anche in caso di fango estremo si attaccano facilmente, cosa che non fanno ne Exustar che Ritchey.....

Per chi non è malato di peso i Shimano sono sempre i migliori...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
@Adryanx
nelle foto della tua bici, che hai postato in precedenza, mi sembra di aver visto i pedali Ritchey Paradigm V5: come ti trovi?
Li usi con tacchette spd Shimano o Ritchey?


In questi anni ho provato nell'ordine Exustar, Ritchey e Crank Brothers....sempre i migliori di gamma e peso....

In 7/8 mesi circa si "sboccolano" tutti.....e via di nuovo a compare nuovi cari pedali...
Gli unici che consiglierei sono i C.B. - oltre i sempre eterni Shimano - per il prezzo di media gamma e perchè anche in caso di fango estremo si attaccano facilmente, cosa che non fanno ne Exustar che Ritchey.....

Per chi non è malato di peso i Shimano sono sempre i migliori...

Sul discorso fango hai pienamente ragione, I CB son quelli che lo reggono meglio.
Ma io non mi ci son mai trovato nell'aggancio e nello sgancio.

Anzi, per colpa loro son finito per terra come un co***one perche nn ho fatto in tempo a sganciarmi.

Cosa mai successa con Shimano e Ritchey.
 

Classifica mensile dislivello positivo