Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


damianomick86

Biker popularis
23/9/11
58
0
0
Comacchio
Visita sito
0f7b2cba9369a7c493214f85b072b970.jpg

ebd344c9740b9b9bb099a3e35890f523.jpg

8233d183014c344ccb0591caee08c862.jpg

Buonasera ragazzi vi presento la mia Procaliber! Sono partito dal kit telaio avendo tenuto tutta la componentistica della mia Scott Scale 900Rc.
Ruote ctk by Alchemist da 27mm con mozzi Carbon ti
Forcella rs-1 con perno Carbon ti
Trasmissione mista xx1-x01
Reggisella bontrager xxx
Pedali xtr
Freni xtr
Dischi Ashima Aineon
manubrio ritchey Carbon
Attacco manubrio non guardatelo!!! Era solo per metterla in strada! Già sostituita con una 90mm e tolto gli spessori
Pneumatici: ant continental xking 2.2
Post schwalbe thunder burt 2.1
Peso al momento 8.85kg in attesa di perno posteriore e collarino Carbon ti.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
0f7b2cba9369a7c493214f85b072b970.jpg

ebd344c9740b9b9bb099a3e35890f523.jpg

8233d183014c344ccb0591caee08c862.jpg

Buonasera ragazzi vi presento la mia Procaliber! Sono partito dal kit telaio avendo tenuto tutta la componentistica della mia Scott Scale 900Rc.
Ruote ctk by Alchemist da 27mm con mozzi Carbon ti
Forcella rs-1 con perno Carbon ti
Trasmissione mista xx1-x01
Reggisella bontrager xxx
Pedali xtr
Freni xtr
Dischi Ashima Aineon
manubrio ritchey Carbon
Attacco manubrio non guardatelo!!! Era solo per metterla in strada! Già sostituita con una 90mm e tolto gli spessori
Pneumatici: ant continental xking 2.2
Post schwalbe thunder burt 2.1
Peso al momento 8.85kg in attesa di perno posteriore e collarino Carbon ti.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Spettacolo!!! Benvenuto nel mondo Procaliber!!!
Io mi sto trovando benissimo!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Oggi sono andato a fare una chiacchierata in un negozio Trek. Alla fine opterei così: procaliber 9.8 nera, taglia 18,5, sostituisco la guarnitura con sram x0 carbon+ pacco pignoni XX1 + ruote American Classic (con ritiro delle originali). Lo scherzetto mi costerebbe 4800 cucuzze....
Comunque levruote di serie non mi sembrano poi cosi malaccio....
Che ne dite?

Ps: sono indecisissimo sullavtaglia. Sono 178 x 83 cavallo, pedalo a 72,5. Dovrei essere un 18,5 ...pero ho provato una 17,5 (2 minuti di fronte al negozio) e mi sembrava ok (forse un po a pelo)....cosa mi suggerite?

Ma secondo voi, dopo 1 anno di Epic, rimpiangero la biammortizzata?
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Oggi sono andato a fare una chiacchierata in un negozio Trek. Alla fine opterei così: procaliber 9.8 nera, taglia 18,5, sostituisco la guarnitura con sram x0 carbon+ pacco pignoni XX1 + ruote American Classic (con ritiro delle originali). Lo scherzetto mi costerebbe 4800 cucuzze....
Comunque levruote di serie non mi sembrano poi cosi malaccio....
Che ne dite?

Ps: sono indecisissimo sullavtaglia. Sono 178 x 83 cavallo, pedalo a 72,5. Dovrei essere un 18,5 ...pero ho provato una 17,5 (2 minuti di fronte al negozio) e mi sembrava ok (forse un po a pelo)....cosa mi suggerite?

Ma secondo voi, dopo 1 anno di Epic, rimpiangero la biammortizzata?
A me le DT 1700 piacciono. Non saran leggerissime ma per il momento van più che bene.

Io sono alto 1,83 e ho preso la 18,5" (accorciando pure la pipa da 90 ad 80). Ma sono fatto strano io probabilmente. La 19,5" era enorme.

Se ci stai sulla 17,5" (soprattutto come fuorisella) e hai superato la pubertà (nel senso che non hai ulteriori aspettative di crescita...in altezza almeno) per me ti conviene stare sulla taglia più piccola. Al limite giochi con le misure della pipa. Comunque se ce l'ha in negozio fatti un altro giro per conferma.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Io sono alto 1.79, cavallo 86. Ho la 18.5 e dopo precisionfit di Trek sono sulla bike con sella-mc a 74, sterzo 0 spessori e pipa 80mm, reggiseno offset0.
Se ti piace stare corto 17.5, per me è più giusta la 18.5. Anche io arrivo da full, ma l'impostazione è completamente diversa. Non pensare di avere una similfull con la procaliber, è una front a tutti gli effetti che ti da una mano sullo sconnesso sia in discesa che in salita e ti rende tutto più comodo specialmente dopo ore in sella.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Buonasera ragazzi vi presento la mia Procaliber! Sono partito dal kit telaio avendo tenuto tutta la componentistica della mia Scott Scale 900Rc.
Ruote ctk by Alchemist da 27mm con mozzi Carbon ti
Forcella rs-1 con perno Carbon ti
Trasmissione mista xx1-x01
Reggisella bontrager xxx
Pedali xtr
Freni xtr
Dischi Ashima Aineon
manubrio ritchey Carbon
Attacco manubrio non guardatelo!!! Era solo per metterla in strada! Già sostituita con una 90mm e tolto gli spessori
Pneumatici: ant continental xking 2.2
Post schwalbe thunder burt 2.1
Peso al momento 8.85kg in attesa di perno posteriore e collarino Carbon ti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Incredibile l'XKING 2.2 anteriore su cerchio largo...cicciotta da far sembrare la ruota "fat"!
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Oggi sono andato a fare una chiacchierata in un negozio Trek. Alla fine opterei così: procaliber 9.8 nera, taglia 18,5, sostituisco la guarnitura con sram x0 carbon+ pacco pignoni XX1 + ruote American Classic (con ritiro delle originali). Lo scherzetto mi costerebbe 4800 cucuzze....
Comunque levruote di serie non mi sembrano poi cosi malaccio....
Che ne dite?

Ps: sono indecisissimo sullavtaglia. Sono 178 x 83 cavallo, pedalo a 72,5. Dovrei essere un 18,5 ...pero ho provato una 17,5 (2 minuti di fronte al negozio) e mi sembrava ok (forse un po a pelo)....cosa mi suggerite?

Ma secondo voi, dopo 1 anno di Epic, rimpiangero la biammortizzata?

non so come farai a montare le ruote american classic visto che non sono Boost, anche la guarnitura X01 non è compatibile con il sistema Boost. almeno quello che dice sram.
 

damianomick86

Biker popularis
23/9/11
58
0
0
Comacchio
Visita sito
Le american Classic in effetti credo che non siano disponibili con mozzo posteriore boost. L anteriore dipende dalla forcella montata naturalmente. Mentre per la guarnitura tutte le xx1 e x01 non hanno problemi ad essere montati pur non essendo boost che si differenziano di soli 3-4mm di asimmetria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Le american Classic in effetti credo che non siano disponibili con mozzo posteriore boost. L anteriore dipende dalla forcella montata naturalmente. Mentre per la guarnitura tutte le xx1 e x01 non hanno problemi ad essere montati pur non essendo boost che si differenziano di soli 3-4mm di asimmetria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quoto in pieno, non fatevi problemi sulle guarniture, se ne avete una bella da montare su Procaliber, montatela pure !!! Io ho montato ClaviculaM3 senza nessun problema!!!
Magari AmericanClassic ha già in listino le ruote Boost ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Le american Classic in effetti credo che non siano disponibili con mozzo posteriore boost. L anteriore dipende dalla forcella montata naturalmente. Mentre per la guarnitura tutte le xx1 e x01 non hanno problemi ad essere montati pur non essendo boost che si differenziano di soli 3-4mm di asimmetria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In effetti è la corona che è diversa. Sulla mia (SRAM) c'è scritto chiaramente che è per Boost 148 con 3 mm. di offset.
 

Classifica mensile dislivello positivo