Soul Fire - 2014/15

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, sull'ordine fatto ho fatto mettete 2 spessori sotto stem...uno da 10 uno da 5 mm

Di serie ne dava 2 da 5 mm

Dite che è troppo?
Mi sono basato sulla mia che ne ha 3 da 5 sotto lo stem...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

max1975

Biker popularis
26/9/12
57
1
0
Rovereto
Visita sito
Fai sapere come ti sembra che probabilmente la prendo anche io....

Mi servirebbe anche un tuo parere sul pedalare....Visto non c'è nessun sistema di Anti bobbing....forcella cos hai scelto?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ciao, provata questa mattina. Forcella durolux come da configuratore, ruote continental trail king, cambio xt. Ho anche una trek rumblefish da 29, in salita sale bene con pochissimo bobbing, a patto di pedalare seduti. Unico limite per grandi dislivelli il peso. In discesa un' altro mondo rispetto all'altra mtb da trail!
Ciao
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, provata questa mattina. Forcella durolux come da configuratore, ruote continental trail king, cambio xt. Ho anche una trek rumblefish da 29, in salita sale bene con pochissimo bobbing, a patto di pedalare seduti. Unico limite per grandi dislivelli il peso. In discesa un' altro mondo rispetto all'altra mtb da trail!
Ciao

Perfetto per il bobbing...tanto in salita sto seduto e quando sono cotto, scendo e spingo...con i mavic crossmax dovrebbe pesare sui 15 da come dice Sergio. ...

Come robustezza sopratutto nelle discese?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Perfetto per il bobbing...tanto in salita sto seduto e quando sono cotto, scendo e spingo...con i mavic crossmax dovrebbe pesare sui 15 da come dice Sergio. ...

Come robustezza sopratutto nelle discese?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Domani grande giornata a Pila: Soul Fire ti subirai qualcosa come 50 km di discesa in bikepark in un giorno, alenyc stai sereno, la maltratto da 8 mesi ormai, é la bici perfetta in bikepark!!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Bene bene....cmq postate qualche fato dai...giusto per ammazzare l'attesa. ...

Una domanda per chi ha preso la crossmax sx...I cerchi arrivano con camera e gomma o senza camere?

Perché io ho abbinato 2 magic Mary. ..Ma so che non sono nemmeno tubeless ready...a differenza ad esempio delle al Hans dampf...

Le regolazioni del Vivid sono complicate da fare?

Perché sul video ufficiale rs non sembrano come su altri ammo ad aria...a cominciare dal sag...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sto guardando la unchained. ..Come telaio ricorda molto la soulfire...e qui mi domando? Alla unchained, montando un vivid air, quale sarebbe la differenza di bobbing calcolando che la unchained è una dh?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
Sto guardando la unchained. ..Come telaio ricorda molto la soulfire...e qui mi domando? Alla unchained, montando un vivid air, quale sarebbe la differenza di bobbing calcolando che la unchained è una dh?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ciao,
ti riferisci al bobbing in pedalata?
sul vivid c'è il registro di compressione ma se pensavi alla The Unchained per pedalare... stai sulla Soul Fire.

ciao
s.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vorrei un chiarimento sul mio ordine fatto..

Siccome sulla mia attuale biga ho 3 spessori da 5mm sotto stem, ho pensato bene di metterli anche sulla sf. ..ovvero 1 da 10mm e 1 da 5mm...invece di serie ne aveva 2 da 5mm

Adesso mi viene il dubbio che sia troppo e di doverne spostare uno sopra stem...che dite?

Ho fatto così perché ho visto che il manubrio della sf ha pochissimo rise...forse un 15. ..mentre io adesso uso un renthal da 30 di rise...Da 74cm

Lo spank spike che ho messo sulla rose mi pare un 74cm come larghezza...

Giusto per capire se ho fatto una cavolata e magari contattare rose per modificare oppure no...


Aggiornamento

Sergio come sempre has chiarito ogni dubbio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Qualcuno mi sa spiegare come si regola il sag sul vivid air?

Perché ho visto il video ufficiale rockshox con il tuning del Vivid air ...tutto chiaro tranne il discorso sag...o meglio come aumentare e diminuire la pressione dell ammortizzatore visto che il video dice non essere standard come su altri ammortizzatori...infatti fa diversi passaggi ma non ho mica capito...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Sergio, volendo cambiare la serie sterzo e metterne una con calotta alta sotto al tubo sterzo, che modello devo cercare? Non vorrei sbagliarmi visti i vari standard...grazie ciao
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao Sergio, dici che è possibile avere un forcellino di scorta insieme alla biga in arrivo?

Giusto per tenerlo nello zaino in caso di necessità. ..

Altra cosa importante che vorrei chiederti:

La bici arriva con qualche protezione telaio? Tipo sotto il Mc e obliquo? Foderi bassi carro?

Almeno so se prendere lo shelter da applicare. ..

Infine domanda sul colore del telaio:raw dovrebbe essere proprio grezzo...quindi si vede tutta la lavorazione sul telaio..quindi spazzolate di lavorazione e graffi...ma c'è un rivestimento tipo trasparente?

Certo che se è davvero così, non mi dovrò più preoccupare dei segni di utilizzo sul telaio ...Visto che già ce ne sono...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Sergio, dici che è possibile avere un forcellino di scorta insieme alla biga in arrivo?

Giusto per tenerlo nello zaino in caso di necessità. ..

Altra cosa importante che vorrei chiederti:

La bici arriva con qualche protezione telaio? Tipo sotto il Mc e obliquo? Foderi bassi carro?

Almeno so se prendere lo shelter da applicare. ..

Infine domanda sul colore del telaio:raw dovrebbe essere proprio grezzo...quindi si vede tutta la lavorazione sul telaio..quindi spazzolate di lavorazione e graffi...ma c'è un rivestimento tipo trasparente?

Certo che se è davvero così, non mi dovrò più preoccupare dei segni di utilizzo sul telaio ...Visto che già ce ne sono...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

integrazione ordine, scrivimi via email [email protected] , aggiungiamo.

la bici raw ha finitura dove si vedono segni di lavorazione, saldature, spazzolate.... bella grezza insomma :) sopra poi ha uno strato di vernice trasparente.

ciao
Sergio
 

Classifica mensile dislivello positivo