Differenze in altimetria fra Garmin dakota 20-base camp e app training camp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovomal

Biker serius
Ciao, come da titolo ho riscontrato nell ultimo giro, delle discrepanze notevoli della stessa traccia riguardo l altimetria...elenco di seguito:

- garmin dakota 20 da dispositivo 660 mt
- base camp by garmin 766 mt
- training camp qua sul sito 834 mt

...posso capire un buon margine di diversità (anche se non cosi tanto) per quanto riguarda training camp (mi sembra usare mappe google per cui piu grossolane e sprecise)
ma tra dispositivo e base camp, che usano le stesse mappe, non dovrebbero esserci differenze.....
che ne dite??
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao, come da titolo ho riscontrato nell ultimo giro, delle discrepanze notevoli della stessa traccia riguardo l altimetria...elenco di seguito:

- garmin dakota 20 da dispositivo 660 mt
- base camp by garmin 766 mt
- training camp qua sul sito 834 mt

...posso capire un buon margine di diversità (anche se non cosi tanto) per quanto riguarda training camp (mi sembra usare mappe google per cui piu grossolane e sprecise)
ma tra dispositivo e base camp, che usano le stesse mappe, non dovrebbero esserci differenze.....
che ne dite??

ma come dati del dispositivo intendi quelli indicati sulla pagina dell'altimetria, oppure quelli che puoi leggere dopo che salvato la traccia, quindi registrati nel gpx?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
giusto...i dati sulla pagina dell altimetria (presumo dunque rilevati con l altimetro barometrico..?)

il dakota me li sottostima quasi sempre quelli... trovo invece piuttosto affidabili quelli nella traccia (vai sul track manager, apri la traccia sul gps, tappi il nome della traccia, in alto, nella pagina dove la visualizzi sulla mappa e ti da i dati relativi ad essa).
Ancora meglio è il dato corretto da base camp...
 

Classifica mensile dislivello positivo