Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marino67

Biker novus
6/11/08
5
0
0
livorno
Visita sito
Ciao; finalmente la mia Capra Pro mi è arrivata. È più bella ed impressionante dal vivo, credetemi. Prime impressioni: in salita, e per salita intendo tecniche e superiori a pendenze del 10%, gambe e ossigeno permettendo, la risposta è pari al nome; si arrampica in ogni dove ( lo sram XO1 è una certezza ). Devo solo abituarmi a questi nuovi rapporti, ai fatti e al 27,5 che Nel complesso mi fanno faticare un pò (colpa mia che sono fuori allenamento). Nello stretto, tecnico e veloce, pensavo di trovarmi in difficoltà; invece posso garantirvi che è intuitiva e precisa nei passaggi. In discesa potete immaginare : Nello scassato ( Pieroni, radici, drop ed altro ) si beve tutto; sbagliando traiettoria, in un percorso abbastanza obbligato per via di gradoni e rocce di ogni genere, ci nuotava sopra, senza mai darmi l'impressione di aver osato troppo.

Ho impostato le regolazioni della forca e dell'ammontare così come consigliato dalla casa, alleggerendo o indurendo di un paio di click, e mi sono trovato benissimo.

Ho fatto tre uscite consecutive di circa 30 km ciascuna (800 mt di dislivello di media). Hanno ceduto le mie gambe, altrimenti non scenderei più di sella.
 

marino67

Biker novus
6/11/08
5
0
0
livorno
Visita sito
Ache stavolta sono d'accordo con te,io la mia Capretta me la tengo ben stretta perche' oltre ad essere strafiga e' goduriosa quando la guidi...salita,discesa,asciutto,fango e' veramente uno spettacolo.:bum-bum-:
Me la tengo ben stretta anch'io, anche perché non ho di quei problemi ed è un mostro di bellezza e goduria.
Sarà una gran bici come dite ma è pazzesco come si possa mettere sul mercato una bici che soffre di questi problemi.
Ma test ne hanno fatti?
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao; finalmente la mia Capra Pro mi è arrivata. È più bella ed impressionante dal vivo, credetemi. Prime impressioni: in salita, e per salita intendo tecniche e superiori a pendenze del 10%, gambe e ossigeno permettendo, la risposta è pari al nome; si arrampica in ogni dove ( lo sram XO1 è una certezza ). Devo solo abituarmi a questi nuovi rapporti, ai fatti e al 27,5 che Nel complesso mi fanno faticare un pò (colpa mia che sono fuori allenamento). Nello stretto, tecnico e veloce, pensavo di trovarmi in difficoltà; invece posso garantirvi che è intuitiva e precisa nei passaggi. In discesa potete immaginare : Nello scassato ( Pieroni, radici, drop ed altro ) si beve tutto; sbagliando traiettoria, in un percorso abbastanza obbligato per via di gradoni e rocce di ogni genere, ci nuotava sopra, senza mai darmi l'impressione di aver osato troppo.

Ho impostato le regolazioni della forca e dell'ammontare così come consigliato dalla casa, alleggerendo o indurendo di un paio di click, e mi sono trovato benissimo.

Ho fatto tre uscite consecutive di circa 30 km ciascuna (800 mt di dislivello di media). Hanno ceduto le mie gambe, altrimenti non scenderei più di sella.

:i-want-t:

forcellino nuovo o vecchio? carro nuovo o vecchio?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao; finalmente la mia Capra Pro mi è arrivata. È più bella ed impressionante dal vivo, credetemi. Prime impressioni: in salita, e per salita intendo tecniche e superiori a pendenze del 10%, gambe e ossigeno permettendo, la risposta è pari al nome; si arrampica in ogni dove ( lo sram XO1 è una certezza ). Devo solo abituarmi a questi nuovi rapporti, ai fatti e al 27,5 che Nel complesso mi fanno faticare un pò (colpa mia che sono fuori allenamento). Nello stretto, tecnico e veloce, pensavo di trovarmi in difficoltà; invece posso garantirvi che è intuitiva e precisa nei passaggi. In discesa potete immaginare : Nello scassato ( Pieroni, radici, drop ed altro ) si beve tutto; sbagliando traiettoria, in un percorso abbastanza obbligato per via di gradoni e rocce di ogni genere, ci nuotava sopra, senza mai darmi l'impressione di aver osato troppo.

Ho impostato le regolazioni della forca e dell'ammontare così come consigliato dalla casa, alleggerendo o indurendo di un paio di click, e mi sono trovato benissimo.

Ho fatto tre uscite consecutive di circa 30 km ciascuna (800 mt di dislivello di media). Hanno ceduto le mie gambe, altrimenti non scenderei più di sella.
Durante le vacanze quasi mi venivano le piaghe,andavo a letto seduto sulla Capretta.Carro tipo nuovo o vecchio?
 

palmer

Biker popularis
19/2/05
45
0
0
Visita sito
ciao cari, mi piace parecchio sto mezzuccio, ma ho qualche domanda...ho letto gran parte del topic, ma magari me lo sono perso; c'è una buon anima che può rispondere?:
-il carro posteriore è in alluminio no?
-il nuovo carro con nuovo forcellino risolve completamente i problemi?
-se ordinassi diciamo verso gennaio è presumibile che mi doterebbero di carro nuovo, o stanno smaltendo i vecchi secondo voi?
-come fa un azienda, benchè capisca i vantaggi del mondo "on-line" a vendere a questi prezzi?...mi son fatto 2 conti...la COMP 2 costa 3300euro, con forcella, ruote ammortizzatore e canotto siamo già oltre i 2000...cazzarola..i negozi chiuderanno..?!
 

ducams4r

Redazione
Risposte:
-solo i foderi bassi sono in alluminio. Quelli alti in carbonio come il triangolo principale.
-Pare che abbiano risolto, o almeno, chi ha ricevuto il nuovo carro con forcellino dedicato non ha riportato ulteriori problemi.
-Secondo dichiarazioni ufficiali di yt, le bici consegnate da settembre in avanti, avranno i nuovi foderi.
-chiaramente yt non compra in negozio le parti per montare le bici. È chiaro che internet ha cambiato anche il mondo della MTB, offerte, prezzi, distribuzione ecc.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
.....
-come fa un azienda, benchè capisca i vantaggi del mondo "on-line" a vendere a questi prezzi?...mi son fatto 2 conti...la COMP 2 costa 3300euro, con forcella, ruote ammortizzatore e canotto siamo già oltre i 2000...cazzarola..i negozi chiuderanno..?!

nonostante i prezzi YT avrà comunque volumi di vendita mooolto inferiori a Specialized, Trek, Giant, Cannondale, ecc ecc. Come mai ? Se un minimo non ti fidi dell'acquisto online (comprare a scatola chiusa senza poter vedere o proavare la bici che ti piace) ma soprattutto se per ogni cosa hai bisogno di andare dal negoziante perchè non sai mettere mano alla tua bici (dalla posizione in sella fino alla manutenzione minima) secondo me è meglio spendere qualcosa in più ma acquistare la bici in negozio. Ci sono altri thread dove si parla dei pro e contro degli acquisti online. In ultimo anche la gestione di un eventuale difetto in garanzia può dare qualche grana in più nel caso dell'acquisto online (ma da quello che si legge anche alcuni negozianti nostrani non brillano in quanto a gestione delle garanzie, anzi !).
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
nonostante i prezzi YT avrà comunque volumi di vendita mooolto inferiori a Specialized, Trek, Giant, Cannondale, ecc ecc. Come mai ? Se un minimo non ti fidi dell'acquisto online (comprare a scatola chiusa senza poter vedere o proavare la bici che ti piace) ma soprattutto se per ogni cosa hai bisogno di andare dal negoziante perchè non sai mettere mano alla tua bici (dalla posizione in sella fino alla manutenzione minima) secondo me è meglio spendere qualcosa in più ma acquistare la bici in negozio. Ci sono altri thread dove si parla dei pro e contro degli acquisti online. In ultimo anche la gestione di un eventuale difetto in garanzia può dare qualche grana in più nel caso dell'acquisto online (ma da quello che si legge anche alcuni negozianti nostrani non brillano in quanto a gestione delle garanzie, anzi !).

Io personalmente posso riportare la mia esperienza: ho sempre acquistato in negozio fino a quando non mi sono dovuto scontrare con manutenzione e garanzia che sulla carta sono gli unici vantaggi che da il negozio fisico.
Per quel che concerne la manutenzione posso dire di aver avuto pessime esperienze: arroganza, incompetenza e tempi lunghi senza bici. Grazie ad Internet ed a un ragazzo che di bici ne mastica parecchio, ho potuto liberarmi della piaga della dipendenza da negozio per manutenzione.
Per quanto riguarda la garanzia posso riportare un'esperienza ancor peggiore: la mia vecchia bici ha avuto un problema al corpetto ruota libera. Dopo averla portata dal negozio ed essermi sentito dire che l'avevo rotto io lavandola con l'idropulitrice (cosa mai fatta, non ce l'ho nemmeno) ho dovuto attendere 3 mesi per il nuovo corpetto che, stando al negoziante era impossibile da reperire. Arrivato al massimo livello di frustrazione ho fatto un paio di telefonate e nel giro di pochi giorni avevo un nuovo corpetto (pagato di tasca mia e montato dal mio amico).
A fronte di quest'esperienze ho comprato una fantastica YT Capra (risparmiando almeno 1500 € rispetto ad una bici di marche più blasonate). Per ora l'unico difetto riscontrato è stata la Pike che era difettosa. Portata in un negozio italiano me l'ha spedita ad AMG che me l'ha sostituita senza battere ciglio. Ho pagato 15 € in tutto.
Pertanto non posso altro che dire a tutti coloro che hanno un pò di voglia di smanettare e che si fidano dell'acquisto "al buio", di andare senza timori sull'acquisto on line.
 

palmer

Biker popularis
19/2/05
45
0
0
Visita sito
Beh capisco.io sono un meccanico provetto e sono anni che compro su internet...comunque il prezzo è veramente basso...oh,meglio...;)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Beh capisco.io sono un meccanico provetto e sono anni che compro su internet...comunque il prezzo è veramente basso...oh,meglio...;)

Non puoi confrontare i prezzi di listino o che trovi online con il montaggio della bici completa,tu ne compri 1 forcella mentre loro (per esempio) ne ordinano 100'000 e le pagano 1/3 di quello che costano ad un privato...ci si aggiunge la vendita diretta,poi forse il fatto che quando mettono il prezzo non hanno pistola in mano e viso coperto...ecco il prezzo ''assurdo'' ;-)
 

palmer

Biker popularis
19/2/05
45
0
0
Visita sito
Si, questi ragionamenti li avevo fatti,ma mi sembrava davvero poco..se mai vendessero solo il telaio a questo punto mi aspetto massimo 1500€?!?
Alle altre domande non mi risponde nessuno:)
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Si, questi ragionamenti li avevo fatti,ma mi sembrava davvero poco..se mai vendessero solo il telaio a questo punto mi aspetto massimo 1500€?!?
Alle altre domande non mi risponde nessuno:)


il telaio da solo non lo venderanno! come non vendono i telai degli altri modelli ;)


le risposte alle altre domande le hai già ottenute:


Risposte:
-solo i foderi bassi sono in alluminio. Quelli alti in carbonio come il triangolo principale.
-Pare che abbiano risolto, o almeno, chi ha ricevuto il nuovo carro con forcellino dedicato non ha riportato ulteriori problemi.
-Secondo dichiarazioni ufficiali di yt, le bici consegnate da settembre in avanti, avranno i nuovi foderi.
-chiaramente yt non compra in negozio le parti per montare le bici. È chiaro che internet ha cambiato anche il mondo della MTB, offerte, prezzi, distribuzione ecc.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si, questi ragionamenti li avevo fatti,ma mi sembrava davvero poco..se mai vendessero solo il telaio a questo punto mi aspetto massimo 1500€?!?
Alle altre domande non mi risponde nessuno:)

Con le bici complete hanno un guadagno maggiore del solo telaio dato che vendono i pezzi a più di quello che li hanno pagati loro,il solo telaio penso sarebbe sì conveniente rispetto a quelli della concorrenza,ma non ''regalato''...forse sui 2500€ o giù di lì,ma Yt non ha mai venduto telai da quanto ricordo.
Ti ha già risposto Ducams4r alle altre domande: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7180745&postcount=1632
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
come va realmente sta bici? riesce a fare un po' di asfalto in piano e qlc stradina bianca o arranca???? :smile:

A parte gli scherzi, mi piacerebbe sapere da chi l'ha presa come va e soprattutto il paragone tra la bici da enduro che aveva prima, in quanto se nn aveva bici da enduro a mio avviso fa fatica a redigere una valutazione oggettiva.

Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo