Saltzkammergut 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Senza motore credo anche io che la testa possa ben poco, dovrei perdere almeno 6/7 kg , che per me sarà un'impresa...
Non mi sono neanche mai avvicinato ai 200 km, ho fatto diversi giri oltre le 12 ore ma mai sulle medie necessarie.
Se ho capito bene la partenza è prestissimo la mattina e quindi si arriva, se si arriva ben oltre le 19 giusto?
A che ora chiudono l'ultimo cancello?
Mi pare che comunque ci sia già delle belle scremature prima... mi sapete indicare i dislivelli e gli orari dei cancelli?
Io ho come sola esperienza la hero lunga, vicina alle 8 ore, quindi anche se potevo muovermi un po' di più e togliere qualcosa, mi sono fatto anche i 200 d+ per arrivare in albergo e non ero ko, però questa è tutta un'altra cosa credo proprio....

salz= SRHx2 + 60 min ccca
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
salz= SRHx2 + 60 min ccca

Direi che il mio allenamento è palesemente insufficiente per pensare di finire un evento del genere, inoltre ogni anno che passa lascia il segno...
Non ho idea quando sono arrivato a selva se avessi dovuto ripartire cosa avrei fatto... Non sarei adesso imparziale nella risposta, il bello di questo sport che la fatica viene dimenticata....
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Direi che il mio allenamento è palesemente insufficiente per pensare di finire un evento del genere, inoltre ogni anno che passa lascia il segno...
Non ho idea quando sono arrivato a selva se avessi dovuto ripartire cosa avrei fatto... Non sarei adesso imparziale nella risposta, il bello di questo sport che la fatica viene dimenticata....

io ho fatto il SRH 4 volte, solo la 4. volta arrivando al traguardo mi sentivo preparato di fare ancora un giro (un altra sRH). in quel momento ho capito che Salz e fattibile (che sono ponto).

prima della gara non ero sicuro di finire la gara in Austria
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
io ho fatto il SRH 4 volte, solo la 4. volta arrivando al traguardo mi sentivo preparato di fare ancora un giro (un altra sRH). in quel momento ho capito che Salz e fattibile (che sono ponto).

prima della gara non ero sicuro di finire la gara in Austria

Tra l'altro detto da te che alla hero mi dai minimo due ore, mi sa che resterò con i piedi piantati a terra....
Andare per la B non lo considero, vista anche la distanza.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
non credo 2 ore. io HERO 6,30, Salz 13,50. salz si finisce anche in 16 ore. forse ce speranza, sicuramente ce

La speranza come recita il detto è l'ultima a morire, non ho un carattere da tirarmi indietro, però è giusto essere realisti. Sarà difficile che acquisisca una condizione che mi permetta di affrontare questo evento...
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
Se può stimolarti io la hero nel 2014 l'ho fatta in 8h56'...poi allenamento e un po di dieta;-) e via...
La speranza come recita il detto è l'ultima a morire, non ho un carattere da tirarmi indietro, però è giusto essere realisti. Sarà difficile che acquisisca una condizione che mi permetta di affrontare questo evento...
 

superrob

Biker popularis
11/7/04
82
0
0
49
Foligno
www.folignofreeride.it
Bike
Cannondale Fsi
Per farmi una idea, che tipo di allenamento bisogna avere per il percorso A?????
A me sembra un'impresa a Dir poco titanica....
Non mi sono mai avvicinato ai 200 km, al massimo circa 130...
Quante ore si impiegano? Come è il percorso?bisogna avere medie belle spedite, se conto giusto tra poco non ci starei in bdc.....
Giusto per capire come avvicinarsi ad un evento del genere, se mentalmente sarei in grado di sopportare un evento di questa portata...
Grazie delle info

Hanno già detto un po' tutto i "colleghi" qui sopra!
La media, per rientrare all'ultimo check point, deve essere almeno di 14 km/h.
Il consiglio è: studia bene il percorso (heck e altimetria li trovi sul sito) ed i check, perchè io, personalmente, lo scorso anno ho superato i primi 4 con più di un'ora di anticipo e all'ultimo sono arrivato con soli 7 minuti di anticipo! Ciò per dire che se arrivi al famigerato 150° km, cioè prima del quarto check, al limite del tempo massimo risulta praticamente impossibile chiuderla! Dovresti fare circa 42 km e 2500 mt di dislivello in poco più di due ore.... e se si arriva al quarto check al tempo limite non credo sia abbiano le gambe per compiere una tale "impresa"!
Quindi, secondo me, il passo deve essere lento ma inesorabile!(-; Non curarti di quelli che durante i primi km ti sfrecciano e destare e sinistra e vai col tuo, sempre a risparmio, ma con un occhio al conta km per la media! Allenati a stare tante ore in bici e poi.....tanta tanta testa!!! Sulle ultime tre salite dopo il 150° km serve!
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Ciao ragazzi. Ho fatto il percorso B due volte e vorrei osare per l'A. Iniziando a studiare il percorso sapete dove posso vedere gli orari dei cancelli?

Grazie
 

Hispanicus

Biker novus
10/2/14
23
0
0
Visita sito
Mi sto allenando per il percorso A. Una domanda a chi la ha già fatta: consigliabile una front o una full? Quindi nel complesso meno tecnica della SRH? Da quello che ho capito dalle vostre discussioni i tratti tecnici in salita e discesa sono pochi vero? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo